|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2005 Messaggi: 506 Località: Milano
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2009 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono colegato al sito proprio ora e ritrovo l mio vecchio thread. Ha ragione non ho più fatto sapere nullla. Copio ed incollo un'altra mia risposta data nei gg scorsi ad un altro utente, almeno non sto a scrivere nuovamente tutto quanto.
Ecco:
Citazione: |
La possiedo io, proprio il 20.
Bello zaino, ben fatto ... una sorta di "ibrido" posizionabile tra lo zaino puro e i vari sling/monospalla (di Lowe ad esempio).
Pregi:
- dimensioni contenute, poco ingombrante sia addosso sia come bagaglio
- originale doppia funzionalità di monospalla o zaino tradizionale con trasformazione piuttosto rapida
- ottime finiture, buona robustezza e bel design
- comodo sulle spalle e comoda la tasca superiore porta oggetti
Difetti:
- gestione degli spazi interni buoni ma non perfetti: ad esempio la parte lato impugnatura del corpo macchina va a toccare un po' contro uno degli inserti-divisori interni destinato ad uno degli obiettivi (almeno nella disposizione con estrazione destrorsa).
Il 70-200 montato sul corpo macchina purtroppo non ci sta se consideri la posizione di estrazione rapida suggerita anche dalle foto del sito. Potresti mettere corpo e obiettivo per il "verso lungo" dello zaino riassestando diversamente gli spazi interni ma credo che:
- perderesti il layout da versione "sling"
- sarebbe uno spreco di spazio e sacrificheresti un po' l'uso per cui questo zaino è stato concepito.
Nel mio ci stanno tutti gli obiettivi in firma escludendo il 24-105. Almeno nell'ultimo viaggio di 4 gg in Toscana sono partito con 4 obiettivi + corpo.
Inoltre ho messo dentro l'HD portatile, pompetta, filtri e i tre paraluce del 35mm, del 17-40 e del 70-200. Forse un po' troppo carico per questo tipo di zaino, ma ho voluto sperimentare il giro con carico massimo.
Il 70-200 l'ho infilato nella sezione interna (non nata per metterci un obiettivo, ma al massimo un flash) posizionata subito sotto alla tasca superiore. Ci stavo bene, non perfetto, ma decisamente bene.
Purtroppo il 70-200 non riesce a stare in posizione da presa rapida attaccata al corpo macchina.
Dovresti provare con la versione più grande denominata 3N1-30 che non ho mai visto di persona.
Spero di esserti stato utile.
Max
|
Ciao.
 _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
Lenti: 16-35f2.8II, 24-105f4 IS, 85f1.8, 70-200f4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Matteo_PA nuovo utente

Iscritto: 08 Nov 2008 Messaggi: 29 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2009 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Bene...grazie delle informazioni. Io al momento non ho un 70-200 ma ne prevedevo l'acquisto, non a breve ma prima o poi lo prenderò.
La versione + grande poi diventa troppo grande per la mia attrezzatura dunque penso che per il momento il 20 possa fare a mio caso...considerando che da quanto ho capito 4 ottiche + corpo ci stanno bene credo che per il momento sarebbe l'ideale.
Lo voglio prendere per la comoda tasca laterale e per il design migliore dei lowepro.
Un'ultima domanda...ma una 40 con il bg montato secondo te ci starebbe??
Cmq ti senti di consigliarlo??Potresti dirmi dove e a quanto l'hai preso
Ciao e ancora grazie
Matteo _________________ Canon EOS 40D + BG-E2N, EF-S 17-85 F4/5.6 IS, EF 50mm F/1.8, KATA 3N1-20, Manfrotto 718B. |
|
|
 |
Max utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2005 Messaggi: 506 Località: Milano
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 8:43 am Oggetto: |
|
|
Si, lo scomparto superiore è molto comodo. Io lo uso principalmente per i paraluce che spesso non riescono mai a trovare posto (sprattutto "l'ombrello" del 17-40) se non in borse piuttosto capienti.
Il design è molto bello, i materiali, le cuciture e le imbottiture esterne trasmettono un buon feeling. Il plus è il poterlo usare come mono e bi-spalla.
Difficile consigliare l'attrezzatura di trasporto ad altri purtroppo. L'ho descritto, poi vedi tu.
Se pensi di usarlo solo come zaino bi-spalla puoi valutare anche altre proposte, ma se la mono-bi soluzione è per te la caratteristica più accattivante di questo zaino, allora non ci sono molte altre soluzioni per quel che ho visto io.
Una volta indossato ha poi un ingombro minimo sulla schiena che lo rende uno zaino ottimo per il turismo e le gite in giornata. Se invece il tuo fine ultimo è il trecking in montagna allora forse ti serve uno zaino più largo sulla schiena, con spallacci ampi e più larghe chiusure in vita per migliorane al massimo la stabilità in fase di salita.
BG+40D? Bella domanda.
Dammi le dimensioni in altezza che faccio un controllo rispetto alla mia. In effetti lo spazio in altezza non è molto rispetto alla chiusura superiore; considera però che la tasca di chiusura alta è morbida e si flette, anche se non calzerebbe a pennello ci potrebbe stare.
Io sono abbastanza esigente e preciso nella gestione degli spazi e se devo farci stare qualcosa "a forza" allora prenderei altro.
L'ho preso in un negozio a Milano (Centro Foto Cine), in offerta se ben ricordo (così mi avevano detto) a 88 euro. _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
Lenti: 16-35f2.8II, 24-105f4 IS, 85f1.8, 70-200f4 |
|
|
 |
motovirus utente

Iscritto: 27 Feb 2008 Messaggi: 60 Località: San giorgio di Piano (BO)
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, io ho la versione 3n1-20 (quello medio) + tripod holder. Sono ultracontento. Dentro ci tengo: 70-200 f4, 90 f2.8macro, 50 f1.8, 40d+17-40 f4 + holder Cokin + 5 filtri + pola hoya.
All'esterno (al centro quindi bilanciatissimo) Manfrtotto 190 XproB + testa 488RC2.
Nel comparto laterale telecoamndo a distanza, grey card, pannellino riflettente, batteria di riserva, 2 ccompact flash.
Il comparto superiore rimane libero per iqualsiasi cosa tipo occhiali, cel, panino, ecc..
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.
Per l'acquisto mi è stato molto utili questo link: http://www.flickr.com/search/?q=kata&w=22942173%40N06 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|