photo4u.it

ne capite di video? e di videocamere?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
n_u
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 12:58 am    Oggetto: ne capite di video? e di videocamere? Rispondi con citazione

visto che mi avete già aiutato con il disco esterno, vi chiedo una mano anche con un'altra roba tecnologica di cui io non capisco niente...

in pratica mi servirebbe una telecamerina semplice semplice per fare dei video piccoli. mi servirebbe per due funzioni, principalmente:
-fare dei video con luci normali "casalinghe"
-fare dei video in luce bassa, in cui ci sono punti luce tipo lampade o simili, ma che non illuminano tutto, sono più che altro sorgenti isolate

sono cose che hanno più che altro una destinazione web, devo usarle come contenuti da mettere su siti, o al massimo devo metterle in dvd all'interno di presentazioni.

io ho visto che ci sono queste telecamerine piccole (il fatto che siano piccole mi fa molto comodo) che costano poco. se ve le faccio vedere, voi mi dite se possono andare o se fanno pena?

-Toshiba Camileo
-Creative Vado
-Flip mino

tanto per capirci, ma poi penso ne esisteranno altre. e se ce ne sono altre che vorreste consigliarmi... pure meglio!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono andato a vedere queste telecamerine (di cui avevo sentito parlare ma mai ero andato a spulciare) e non sono certo rimasto impressionato. Certo, io ci lavoro con le telecamere e ovviamente per me questi sono non più che giocattoli, ma il mio timore è che lo possano essere pure per te tali. Da quello che dici dovrai fare anche riprese con poca luce, cosa che per una telecamera è un problema ancor più grosso che con una macchinetta perché non basta piazzarla su un cavalletto perché se la luce non c'è, non c'è e basta e un aggeggino del genere secondo me ti farà solo bestemmiare in aramaico. Per contro non ho mai visto come registrano, quindi non ti posso dire con certezza che fanno pena, ma a mio modo di vedere tutte quelle sotto 2000 euro fanno fatica con poca luce... figuriamoci quelle.

Sempre a disposizione per altri pareri Smile

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
n_u
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

peccato, sembravano carine...
a me non servono certo per scopi commerciali, ma più per un semplice intento documentativo. nel senso che la qualità non deve essere eccezionale.
avevo guardato su youtube un paio di esempi (effettivamente con tanta luce) e sembravano buone.

in caso, quale modello potrei prendere per ottenere risultati decenti? mooolto sotto i 2000 euro!

grazie Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mandami qualche link su youtube che ci do un'occhiata e mi faccio anch'io un'idea.

Su quelle da consigliarti dammi un po' di tempo e ti dico meglio Wink

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra che nel mondo videocamere i problemi che vengono risolti per ultimo sono:
-qualità in bassa luce
- resa valida delle sorgenti di luce puntiformi.

Questo per dire che è più facile spendere meno per comprare una videocamera: Subacquea-Con zoom 10.000X-E 170 effetti speciali-Compresa di titolatrice e software di montaggio-Con macchina per fare il caffé-E molto altro ancora.

Piuttosto che qualcosa con le caratteristiche che hai chiesto te.

Daniele.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ldani ha scritto:
Mi sembra che nel mondo videocamere i problemi che vengono risolti per ultimo sono:
-qualità in bassa luce
- resa valida delle sorgenti di luce puntiformi.

Questo per dire che è più facile spendere meno per comprare una videocamera: Subacquea-Con zoom 10.000X-E 170 effetti speciali-Compresa di titolatrice e software di montaggio-Con macchina per fare il caffé-E molto altro ancora.

Piuttosto che qualcosa con le caratteristiche che hai chiesto te.

Purtroppo hai pienamente ragione... immagino che dietro ci siano anche delle problematiche tecniche, ma è un dato di fatto come rimangano dei problemi abbastanza irrisolti e per la telecamere di fascia più bassa completamente irrisolti.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
n_u
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Mandami qualche link su youtube che ci do un'occhiata e mi faccio anch'io un'idea.

Su quelle da consigliarti dammi un po' di tempo e ti dico meglio Wink

Ciao

ho trovato questo, che fa un confronto tra varie macchine:
http://it.youtube.com/watch?v=Dr5iXO1pD4E

effettivamente le condizioni sono abbastanza tranquille, vedo se trovo qualcosa di più adatto...

amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2009 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sto vendendo due videocamere

una sony 350E e una jvc grd90

i prezzi sono diversi ma anche le prestazioni. fammi sapere se ti interessa. Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: