Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alxcoghe utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2009 Messaggi: 1566 Località: Ciudad De Mexico, D.F.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
alxcoghe utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 8:31 am Oggetto: |
|
|
Non considerate la foto tanto a livello tecnico. Sono una larva come fotografo. In più questa è scattata ad una risoluzione schifosa, non con la mia reflex: lo scatto è antecedente all'acquisto.
Vorrei sapere se questo scatto può essere definito street. Mi stò avvicinando al genere solo adesso. _________________ http://www.alexcoghe.com/blog/ |
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 9:26 am Oggetto: |
|
|
in street ci può stare
Visto che dei limiti qualitativi è già stato scritto ti chiedo come mai ha deciso di convertire la foto in B/N. _________________ PaP VaV |
|
|
Giulio74 utente attivo

Iscritto: 13 Apr 2008 Messaggi: 1660 Località: Roma
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 10:55 am Oggetto: |
|
|
molto divertente, il resto lo hai già detto tu,
ciao ben arrivato _________________ Canon 70D sigma 10/20 sigma 35/70 canon 400 |
|
|
alxcoghe utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 11:19 am Oggetto: |
|
|
Andrea Comelato ha scritto: | in street ci può stare
Visto che dei limiti qualitativi è già stato scritto ti chiedo come mai ha deciso di convertire la foto in B/N. |
Ho voluto precisare perchè non mi permetto di mischiare questa foterella con quelle che vedo qui, ci mancherebbe.
Ho deciso di convertirla in BN, perchè mi sembra si presti di più alla scena. E poi. magari sbaglio, ma nella maggior parte dei casi la street non è in bianco e nero? _________________ http://www.alexcoghe.com/blog/ |
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 11:40 am Oggetto: |
|
|
Premesso che ognuno fotografa come vuole ti scrivo come la penso.
Secondo me la fotografia in B/N deve prima di tutto essere pensata: non basta togliere i colori per fare una foto in B/N.
Serve infatti una certa capacità di visione in B/N ed una certa preparazione dello scatto, cosa non sempre possibile nelle street, non potevi di certo chiedere al pseudo-centurione di ripassare con una luce migliore.
Se ti interessa il B/N ti consiglio l'apposita sezione del forum
PS togli la firma dalla foto. _________________ PaP VaV |
|
|
alxcoghe utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Comelato ha scritto: | Premesso che ognuno fotografa come vuole ti scrivo come la penso.
Secondo me la fotografia in B/N deve prima di tutto essere pensata: non basta togliere i colori per fare una foto in B/N.
Serve infatti una certa capacità di visione in B/N ed una certa preparazione dello scatto, cosa non sempre possibile nelle street, non potevi di certo chiedere al pseudo-centurione di ripassare con una luce migliore.
Se ti interessa il B/N ti consiglio l'apposita sezione del forum
PS togli la firma dalla foto. |
E infatti mi sono scaricato la guida per il bianco e nero dal sito. Me la stampo e la leggerò con calma.  _________________ http://www.alexcoghe.com/blog/ |
|
|
buscetta67 utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005 Messaggi: 3903 Località: Napoli
|
|
|
luxi utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2007 Messaggi: 924
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Sei stato fortunato ad imbatterti in una scena così curiosa e bravo ad immortalarla. Secondo me il difetto peggiore dell'immagine, al di là della sovraesposizione e scarsa nitidezza, è la presenza delle auto dietro al centurione. Un saluto |
|
|
|