Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elemire1 nuovo utente
Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 14
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 1:10 pm Oggetto: Prezzi : Voi che dite ? |
|
|
Salve a tutti,
Vedo nei centri commerciali, in negozi tradizionali ed anche su internet che si moltiplicano le offerte promozionali, ora timide, ora più esplicite.
Voi che ne pensate ?
Ritenete che la CRISI ECONOMICA porterà inevitabilmente ad una diminuzione dei prezzi di macchine, obbiettivi e quant'altro, od il settore rimarrà sui livelli attuali ?
Avete esperienze dirette in un senso o nell'altro ?
Credo che questa discussione interessi molte persone.....
Elemire1  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
omysan utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007 Messaggi: 668 Località: PC
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 2:42 pm Oggetto: |
|
|
io ho preso ieri una D80 e un 70-300VR
ho girato parecchi centri commerciali e chiamato praticamente i centri autorizzati nikon del sud lombradia e dell'emilia....
e posso affermare con assoluta certezza che c'è molta autonomia nei prezzi, certo è che le grandi catene a fronte di grandissimi volumi di acquisti può permettersi di abbassare i prezzi...
ma è anche vero che al 90% sono su kit entry level il resto ha prezzi normali di listino se non di 50/100€ più alti _________________ Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
il fiore perfetto è una cosa rara, se si trascorresse la vita a cercarne uno non sarebbe una vita sprecata... ma solo alla fine ti renderai conto che sono tutti perfetti |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 2:48 pm Oggetto: Re: Prezzi : Voi che dite ? |
|
|
elemire1 ha scritto: | Salve a tutti,
Vedo nei centri commerciali, in negozi tradizionali ed anche su internet che si moltiplicano le offerte promozionali, ora timide, ora più esplicite.
Voi che ne pensate ?
Ritenete che la CRISI ECONOMICA porterà inevitabilmente ad una diminuzione dei prezzi di macchine, obbiettivi e quant'altro, od il settore rimarrà sui livelli attuali ?
Avete esperienze dirette in un senso o nell'altro ?
Credo che questa discussione interessi molte persone.....
Elemire1  |
visto quello che ha appena fatto nikon (e non è solo un "problema" italiano) sui listini temo che per ora la crisi non abbia ricadute positive sui prezzi... salvo le scelte commerciali dei singoli rivenditori che magari decidono di diminuire il margine pur di mantenere i volumi _________________ Giorgio
Ultima modifica effettuata da milladesign il Sab 07 Feb, 2009 3:20 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 2:56 pm Oggetto: Re: Prezzi : Voi che dite ? |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mar 27 Set, 2011 2:54 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 3:21 pm Oggetto: Re: Prezzi : Voi che dite ? |
|
|
andreacoter ha scritto: | milladesign ha scritto: |
visto quello che ha appena fatto nital sui listini temo che per ora la crisi non abbia ricadute positive sui prezzi... salvo le scelte commerciali dei singoli rivenditori che magari decidono di diminuire il margine pur di mantenere i volumi |
sicuro che così si impiccano da soli.
ho sentito da un' amico (quindi prendetela "con le pinze") che negli states sono in corso ribassi notevoli... |
in realtà (e nel frattempo ho anche modificato il post) non è stata direttamente nital, ma credo che sia proprio nikon (e lo stesso hanno fatto tante altre case giapponesi) perchè gli aumenti non riguardano solamente l'italia _________________ Giorgio |
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 8:17 pm Oggetto: |
|
|
io ricordo che nel 91 o 92 vi fu una crisi interna nostra con una svalutazione della mitica liretta e, i prezzi delle reflex (ancora analogiche ) salirono di prezzo (non ricordo bene in che percentuale), ricordo + o - che la Pentax LX (vabin che era una reflex di nicchia/appassionati, pero…) schizzo a prezzi assurdi di listino, se non ricordo male vi fu un'aumento nell’ordine del milione, milione e mezzo
senza contare (conterà una mazza e mezzo) che la mitica Nikon F6 pre euro costava 2 mln di lirette, post euro 2000 eurini...
boh, speriamo che rinsaviscano, invece di limitarsi ad'aumentare i prezzi e licenziare operai, ve  _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
elemire1 nuovo utente
Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 14
|
|
|
 |
004 utente

|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 10:32 pm Oggetto: |
|
|
non vorrei dire una boiata ma, se non sbaglio il suddetto shop è stato segnalato tra i truffaldini, cmque aspetta conferma di utenti con memoria superiore alla mia prima di avventarti...  _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
|
|
 |
andrea182 nuovo utente
Iscritto: 06 Dic 2008 Messaggi: 10 Località: venezia
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 7:15 am Oggetto: |
|
|
Tu compra ...e poi facci sapere.. _________________ Nikon D90 + 16-85 Sigma Apo Dg 70/300 e due bellissime bici (Ibis Mojo Sl e Trek Madone 5.2) |
|
|
 |
stefaniauni nuovo utente
Iscritto: 10 Feb 2009 Messaggi: 48 Località: cagliari
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 1:11 pm Oggetto: sito truffaldino |
|
|
Anch'io son stata tentata a comprare in quel sito, ma poi ho cercato informazioni in rete e praticamente non ne risultano... e già questo è strano... In un blog scritto in inglese lo citavano come un sito truffa. Io ho diffidato. |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 4:02 pm Oggetto: |
|
|
elemire1 ha scritto: |
Certo che di fronte a prezzi come questi si rimane disorientati !!!!
|
E il più delle volte anche truffati  _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Disorientati? Non dovrebbe assolutamente essere così anzi da riderci sopra e tirare avanti.
Questa gente, che non è gente è me..a (scusate il termine) conta proprio su chi rimane disorientato. Una parte di loro ci pensano un po' e poi capiscono che non è possibile, altri invece più ci pensano più sono convinti di avere tra le mani l'affare della vita e addirittura stanno attenti a non diffondere il link, non fosse mai.......
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Gio 19 Feb, 2009 11:34 am Oggetto: Re: Prezzi : Voi che dite ? |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mar 27 Set, 2011 2:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
NY0 utente

Iscritto: 16 Mar 2006 Messaggi: 266 Località: Rovigo
|
Inviato: Gio 19 Feb, 2009 12:04 pm Oggetto: |
|
|
A me crisi o non crisi, un abbassamento dei prezzi di listino di mamma Nikon non puo' farmi altro che piacere
A presto
Enrico _________________ ----Mac User since 27/06/05----
www.flickr.com/beimage |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Feb, 2009 12:09 pm Oggetto: |
|
|
credo non solo a te, il fatto è che i listini di nikon e di tante altre case giap stanno mostrando la tendenza inversa... _________________ Giorgio |
|
|
 |
004 utente

|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 1:26 am Oggetto: |
|
|
solo la Sony fino a oggi non ha ritoccato i prezzi al rialzo delle reflex, neanche quello della a900, attendiamo speranzosi… come sciacalli  _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 9:04 am Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | credo non solo a te, il fatto è che i listini di nikon e di tante altre case giap stanno mostrando la tendenza inversa... |
L'aumento dei listini di tutte le case giapponesi si riferisce solo agli obiettivi e gli accessori, non i corpi macchina.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 9:09 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | milladesign ha scritto: | credo non solo a te, il fatto è che i listini di nikon e di tante altre case giap stanno mostrando la tendenza inversa... |
L'aumento dei listini di tutte le case giapponesi si riferisce solo agli obiettivi e gli accessori, non i corpi macchina.  |
...e quello dei listini Fiat si riferisce solo alle sospensioni, freni e motore, non al corpo macchina... non conosco molte D3 a foro stenopeico fai-da-te....
Alberto |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 9:44 am Oggetto: |
|
|
Chi compra la D3 la prende nuda e cruda (si presuppone abbia gia' i vetri), se invece ci si limita alla D700 ti regalano anche il gadget!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 20 Feb, 2009 11:06 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | milladesign ha scritto: | credo non solo a te, il fatto è che i listini di nikon e di tante altre case giap stanno mostrando la tendenza inversa... |
L'aumento dei listini di tutte le case giapponesi si riferisce solo agli obiettivi e gli accessori, non i corpi macchina.  |
beh, vista la frequenza di refresh degli oggetti in questione hanno almeno il buon gusto di non aumentare i prezzi (il buon gusto vero sarebbe quello di farli scendere gradualmente) _________________ Giorgio |
|
|
 |
|