Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 8:37 am Oggetto: Monza 11-06-2005 GTItaliano |
|
|
Ne ho scelte un po' da mostrarvi!
Purtroppo non son potuto andare vicino alla pista e quindi quasi tutte le ho fatte dalle tribune, tranne per il palchetto in parabolica.
Ben accetti consigli e critiche... grazie!
Questo è il link della galleria! (700 foto circa)
http://www.apocalypse-team.net/carruba74/photo/20050611/
ciao, Carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 8:53 am Oggetto: |
|
|
wow...  _________________
 |
|
|
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
|
|
Carruba74 utente attivo
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 9:52 am Oggetto: |
|
|
grazie!!! purtroppo sabato il sole variava ad ogni minuto, era un delirio tenerle tutte simili...
Le prime le ho fatte sulla tribuna in uscita dalla roggia, puntando l'obbiettivo poco dopo l'uscita... stavo usando il 70-300 ed ero a 200 più e meno di focale
Successivamente sono andato sul palchetto in parabolica. Quelle in avvicinamento con il 70-300 ed ero a circa 15-20 metri dalla macchina, sopra la pista.
Quelle subito sotto, la macchina era sotto di me, ed usavo il 18-55, circa a 40 di focale, erano a 4 metri le macchine
In uscita ho rimesso il 300 ed erano a circa 30 metri le macchine
Poi son passato in ascari, tribuna di mezzo, li ero veramente moooolto lontano, non so quanto... ma tanto
Infine prima variante, angolo tutto a destra dell'ultima tribuna, circa 80 metri!
ciao, Carruba74
P.S avessi un pass fotografi... allora si che mi divertirei di più!!! sicuro!!! _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 10:18 am Oggetto: |
|
|
belle vedo che ci stai prendendo su la mano, anche coi panning!
come ti sei trovato con il sigma nuovo?
p.s.
non mi parlare del sole che domenica ha fatto sclerare pure a me!  _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
Carruba74 utente attivo
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 10:29 am Oggetto: |
|
|
Non male... ti devo dire che mi pare un pelo lento nell'autofocus, ma poi quando ci prendi la mano e capisci come sfruttarlo non è per niente male.
finalmente riesco a fare qualche foto che non sia proprio un francobollo... hihihihih!!!
Il panning per me è ancor un mistero, ma non mi faccio scoraggiare, continuando a provare e riprovare qualcosa di buono deve saltare fuori!!!
ciao, Carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 10:31 am Oggetto: |
|
|
Carruba74 ha scritto: | Non male... ti devo dire che mi pare un pelo lento nell'autofocus, ma poi quando ci prendi la mano e capisci come sfruttarlo non è per niente male.
finalmente riesco a fare qualche foto che non sia proprio un francobollo... hihihihih!!!
Il panning per me è ancor un mistero, ma non mi faccio scoraggiare, continuando a provare e riprovare qualcosa di buono deve saltare fuori!!!
ciao, Carruba74 |
per quanto riguarda l'autofocus hai settato la macchina su un unico punto di messa a fuoco, vero? altrimenti è lento per forza. _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
Carruba74 utente attivo
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 10:32 am Oggetto: |
|
|
Yesssss!!!  _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 12:43 pm Oggetto: |
|
|
non tutte mi piaccio come taglio ed inquadrature..soprattutto quelle dall'alto..cmq nell'insieme è un bel reportage..ma sono talmente tante che diventa un pò complicato giudicarle singolarmente..
ciao ciao |
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Caspita carruba, a parte le tre foto con ripresa da dietro che trovo infelici come scelta di inquadratura le altre sono molto ben riuscite. In qualcuna hai realizzato dei panning notevoli. Trovo che sei riuscito a spremere a fondo la tua attrezzatura. Complimentissimi.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 5:40 pm Oggetto: |
|
|
belle! non sono un appassionato di motori, ma alcune mi fanno proprio venire la voglia di sentirne il rombo, di essere lì!
Ciao. Giuliano |
|
|
Carruba74 utente attivo
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 6:48 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Caspita carruba, a parte le tre foto con ripresa da dietro che trovo infelici come scelta di inquadratura le altre sono molto ben riuscite. In qualcuna hai realizzato dei panning notevoli. Trovo che sei riuscito a spremere a fondo la tua attrezzatura. Complimentissimi.
Salut |
Grazie mille... sai cosa... a me l'inquadratura da dietro con questo taglio mi è piaciuta parecchio, è diversa, e con questa direzione della macchina da un senso anche di dinamicità... sicuramente è una sensazione molto personale.
In quella situazione cosa avrei potuto fare? come avrei dovuto riprendere quella scena? Sicuramente voi ne sapete di più... per adesso mi limito a sperimentare... sono i primi scatti che faccio con la 350, e con quell'obiettivo... prima usavo solo una compattina sfigata... LOLLE
Grazie a tutti per i complimenti!
|
|
Frisby utente
Iscritto: 11 Mgg 2004 Messaggi: 457 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 6:58 am Oggetto: |
|
|
complimenti ....sinceri |
|
|
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 8:34 am Oggetto: |
|
|
bella !
mi piace tra tutte la seconda!
ma tutte bele _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
Franz utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004 Messaggi: 730 Località: Pescara
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Bella la fiammata del Lamborghini
 _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO |
|
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Carruba74 ha scritto: | Il panning per me è ancor un mistero, ma non mi faccio scoraggiare, continuando a provare e riprovare qualcosa di buono deve saltare fuori!!! |
Beh... non mi pare sia poi così un mistero! Complimenti!  |
|
|
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 7:21 pm Oggetto: |
|
|
E bravo Carruba ... l'unica cosa, e che per vedere bene le FOTO10/11/12.jpg, mi tocca ruotare di 90° orario il sony CRT  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 7:57 pm Oggetto: |
|
|
mi piace molto la seconda, con quelle linee parallele sullo sfondo che dinamizzano lo scatto
ciao
Angelo |
|
|
Carruba74 utente attivo
|
Inviato: Sab 18 Giu, 2005 7:12 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | E bravo Carruba ... l'unica cosa, e che per vedere bene le FOTO10/11/12.jpg, mi tocca ruotare di 90° orario il sony CRT  |
giusto perchè siete tornati sul discorso, secondo voi queste foto come le avrei dovute girare?
O altrimenti, come avrei dovuto inquadrare un soggetto del genere... in uscita dalla parabolica?
Vi chiedo dato che sto cercando ancora delle posizioni decenti da cui fotografare in autodromo, e vedendo le foto di chi ci va qualcosina mi son segnato, mi sto facendo la bibbia del fotografo a monza... . Secondo me quell'uscita non è male, e vorrei sfruttarla meglio!
grazie per i complimenti, e grazie per i suggerimenti!
ciao, carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 18 Giu, 2005 8:03 am Oggetto: |
|
|
Carruba, secondo me è solo troppo inclinata, quella del Ferrari nero con panning è l'ideale come inclinazione, ma forse meglio con il muso verso l'alto.
Piero _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
|