Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 1:33 pm Oggetto: Fotocellula per flash |
|
|
Ciao a tutti volevo chiedervi consiglio su quale fotocellula comprare e spendere poco....devo collegarci tipo 3/4 flash nikon....in questo modo anche macchine di altri marchi (canon, sony, etc..) possono comandare i flash? Ma se ho un sb800 collegato a questa fotocellula che comanda 2 sb600 funziona?
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Se prendi la flash ball che ignora il prelampo sei a posto, altrimenti una qualsiasi e scatti in manuale cosi` la macchina emette un solo lampo.
Poi le connessioni di tutti i flash alla singola fotocellula devi gestirla con cavetti magari autocostruiti _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
Luke78 utente attivo
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 2:00 pm Oggetto: |
|
|
una cosa piu semplice e veloce?
e già costruita? |
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 2:15 pm Oggetto: |
|
|
La fotocellula e` gia` costruita, e` della condor, oppure puoi valutare i radio trigger( 1 tx e tanti rx)
I cavetti devi trovare in giro le prese multiple per flash e gli adattatori per slitta, ma tu quanti flash devi remotare e di che tipo?? _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |
Luke78 utente attivo
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 3:55 pm Oggetto: |
|
|
tutti nikon....ma volendo ne abbiamo anche 5/6, ma devon esser comandati anche da marche di altre fotocamere....mi serve per il gruppo di fotografia nei workshop interni... |
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Alcuni utenti recensivano i cactus V4, (cerca che non mi ricordo chi era)
unita` radio con tx da infilare sulla slitta ed rx gia` predisposte di slitta per flash dedicati. Puo` essere un idea, costnao meno delle flash ball, non hai fili volanti (tra cavi ed adattatori spenderesti circa lo stesso) e se fanno i bravi ognuno scatta la foto uno per volta senza coleegare e scollegare niente.
Inoltre potresti dedicare un gruppo di flash ad un tx ed un altro ad un secondo tx. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |
|