photo4u.it

24 70 quanti esemplari BACATI?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
liucguru
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2009 5:47 pm    Oggetto: 24 70 quanti esemplari BACATI? Rispondi con citazione

ciao ragazzi.
vorrei porvi una questione che mi assilla da giorni e giorni.
ho venduto da poco il 17 85 che mi era arrivto in kit con la 40d ed adesso sono senza obiettivo.
la mia scelta sarebbe ricaduta sul 24 70 canon...ma c è un però...
leggendo in giro per la rete, si capisce come la nitidezza non sia sempre la stessa su tutti gli esemplari ma che anzi, a causas del complessos chema ottico di questo obiettivo, la variabilità di resa sia alta eche quindi sia probabile incappare il un esemplare non buono.
siccome dovrei spendere quasi 1000 euro sarei scocciato di dover rimpiangere il mio 17 85...
adesso mi chiedo, anzi vi chiedo...ma questo problema riguarda solo gli esemplari delle prime serie ed ultimamente alla canon hanno aggiustato il tiro oppure questa variabilità di qualità affligge anche gli obiettivi prodotti di recente?
la seconda scelta sarebbe il 24 105 che pare essere contraddistinto da una maggiore costanza di resa da esemplare a esemplare nel senso che si deve essere sfigati parecchio per beccarne un bacato...
help me please Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2009 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmmm
direi che hai letto troppe recensioni, compralo ed esci a fare foto Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
liucguru
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2009 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
Mmmmm
direi che hai letto troppe recensioni, compralo ed esci a fare foto Very Happy Very Happy

dici che mi faccio troppe pippe mentali? non vorrei spendere 900 euro ed avere la qualità fotografica di un sigma che ne costa 400 Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2009 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo essere passato dal sigma al canon ti dico vai tranquillo ............ se poi sei afflitto da sfiga cronica prova con un amuleto Pallonaro Pallonaro Pallonaro (non vorrei che becchi il pezzo difettoso su un milione Surprised )
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alex0206
utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2009 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo sulle pippe mentali, tutte le ottiche oramai escono dalle fabbriche con un controllo qualità fatto la risparmio, anche le più costose pertanto o ti rassegni a ciò o non comprare nulla.

Detto ciò la media delle serie L di canon è molto alta quindi vai tranquillo, anche se 900 euro per un 24 70 nuovo mi sembrano pochini.........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2009 1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a proposito sapete quel'è il miglior prezzo disponibile x questa lente?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2009 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:

€1649

Quanto lo pagai io 3 anni fa. Very Happy LOL

Però non mi ha mai deluso. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2009 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
biberon ha scritto:

€1649

Però non mi ha mai deluso. Wink

azz che sola Very Happy Very Happy Very Happy

biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2009 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
€1649

no ma hai capito...io uno ne voglio!!!!
Surprised Surprised Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2009 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
Citazione:
€1649

no ma hai capito...io uno ne voglio!!!!
Surprised Surprised Surprised

Infatti all'epoca con quella cifra mi diedero 1, e se non ricordo male il negoziante mi offrì anche il caffè. Very Happy

Che....gentiluomo. Wink Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sab0tage
utente

Iscritto: 28 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

liucguru ha scritto:
Francesco Catalano ha scritto:
Mmmmm

dici che mi faccio troppe pippe mentali? non vorrei spendere 900 euro ed avere la qualità fotografica di un sigma che ne costa 400 Mah

Spero seriamente tu abbia lanciato questa battuta x gioco Very Happy

Io posso dirti una cosa, a prescindere il complesso schema ottico ecc.... prima di uscire dalla fabbrica le ottiche vengono collaudate... inoltre, credo che le differenze tra le ottiche siano minime.

Io personalmente ho fatto un test con due diversi 24-70 a vari diaframmi... se l'uno era nitidissimo a 5.6 l'altro lo era a 4 (magari a 5.6 perdeva un pelo)... se poi quello che era nitidissimo a 5.6 diventava leggermente scarso a 8, quello che a 5.6 arrancava, a 8 era una bomba.

Inoltre, giusto per concludere il mio intervento... qualche tempo fa avevo il mio 24-70 che faceva le bizze... Precisamente, na volta arrivato a 70mm.. non mi andava al di sotto dei 50mm..........

visto che non voelvo assolutamente mandarlo in assistenza perchè ormai era fuori garanzia ho pensato BENISSIMO di smontarlo e riparare da me il danno.

Il probelma erano le viti dei barilotto interno (si erano svitate quasi del tutto), non ho dovuto smontare alcun gruppo ottico e, analizzando le varie parti, ti posso dire che sta lente è una meraviglia. Davvero ben realizzata (a parte le viti non serrate)

Vai sereno, akkatta e SCATTA... soprattutto.

ciau

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok sono contrario al terror-pipping ma esistono i casi sfigati anzi sfigatissimi Mi arrabbio?

non vorrei sbagliare ma qui sul forum Girlpower ha dovuto mandare il suo due volte in assistena e forse ha risolto .............. altrove un 24-70 si è fatto il giro dei centri di assistenza, testato da gente che di ottiche canon ne capisce (e non solo) ma non ci sono state possibilità di farlo funzionare correttamente (ovvio Canon sostiene che va benissimo Diabolico )

sono due casi su migliaia di pezzi perfetti ma dire che non esiste nessun rischio sarebbe sbagliato Smile

marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io pure comprai un 24-70 da un amico fortografo (in buona fede credo) che andava peggio di un sigma....mandato al camera service di roma migliorava parecchio...avevano sostituito un componente ( e riallineato un gruppo ottico se non sbaglio...poi andava bene...ma non tanto meglio del mio tamron 28-75 che avveo venduto...cosa ho fatto?..venduto il 24-70 e riacquistato il tamron...meno peso, meno ingombro e qualità ottima..il 24-70 non è la mia ottica preferita...o lo ami o lo odi..
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh... concordo sulle pippe mentali.
2 esemplari posseduti 2 ottiche ottime!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
u212a
utente

Iscritto: 03 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2009 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso darti un consiglio spendi qualche euro in più ma vai in un negozio dove puoi provarlo con calma.
Mi è capitato di acquistarlo sul web, negoziante serio e disponibilissimo, risparmiando più di 130€, arrivato e constatato un funzionamento anomalo ho contattato il venditore che lo ha mandato in assistenza due volte senza alcun risultato, gli ho proposto di cambiarlo ma non c'è stato verso anche perchè i centri Canon hanno dichiariano che l'ottica "rientra nelle tolleranze".
Per inciso l'ottica alla fine la ha accettata in permuta, ci ho rimesso 250€, su un 35 f:1,4.

Ennio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 1:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e meno male che eran tutte pippe mentali!! il vero problema nn è l ottica fallata, ci può stare (anche se su un' ottica da 1000 euro ci sta meno che su un tamron da 300) il problema sono i camera service canon che non sono in grado di ritarare un' ottica e si appellano a tolleranze ed indicazioni della casa madre che lasciano quantomeno perplessi...
è strano che vi siano più 24-70 diffettosi che altre ottiche, anche NON serieL...che abbia uno schema ottico paericolarmente compelsso?...apparte il 17-40 non ricordo(in tempi recenti) altre ottiche canon così "problematiche"

Vai a fine pagina
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne ho 3 e sono tutti ottimi, secondo me più che il gioce delle tolleranze mi preoccupano le pippe mentali.....
oltre al fatto che portando ottiche in borsa, zaini, cadute e varie ed eventuali è anche normale farle rivedere ogni tanto, ad esempio a me ne è cadut ouno ieri e ho dovuto spedirlo in assistenza... Crying or Very sad

Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marck4 ha scritto:
io ne ho 3 e sono tutti ottimi, secondo me più che il gioce delle tolleranze mi preoccupano le pippe mentali.....
oltre al fatto che portando ottiche in borsa, zaini, cadute e varie ed eventuali è anche normale farle rivedere ogni tanto, ad esempio a me ne è cadut ouno ieri e ho dovuto spedirlo in assistenza... Crying or Very sad

grandioso! quindi tutti coloro che se ne lamentano(qui ed altrove) o se ne solo lamentati sono dei "pippaioli mentali"...e visto che tra questi ci sono pur io che ti devo dire?...meglio che non lo dico.
Io (per me e amici) ho acquistato 4 tamron 28-75 e tutti erano perfetti...idem un sigma 10-20 ed un 70-300 APo...dovrei dire che chi si lamenta del controllo qualità sigma/tamron si fa delle pippe mentali? si, secondo secondo la tua (ingenua ed arrogante)tesi...ma mi pongo a un livello superiore Wink

I problemi al 24-70 esistono...non sono certo in grado di quantificare il fenomeno...è certo strano che non ho mai sentito di un 70-200 canon con problemi (NEMMENO UNO!!) ci saranno anche questi sicuro
......buona fortuna col tuo 24-70 in assistenza..magari sarai più fortunato.

Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una bella teoria di marketing (customer satisfaction) sostiene che un cliente insoddisfatto fa molto più rumore di 10 soddisfatti per il semplice motivo che il corretto funzionamento di un prodotto è una condizione normale e nessuno si metterà a declamarlo in giro, al contrario chi becca l'esemplare difettoso farà un diffuso passa parola creando un notevole danno all'azienda

la conseguenza ovvia (per l'azienda) è non spingere sulle aspettative in modo da soffrire meno sulla insoddisfazione dei clienti e al contrario esaltare quelli che pensavano di avere un prodotto buonino e se ne ritrovano uno accellente

nel caso del 24-70 ci si aspetta un prodotto stratosferico e quei pochi ma reali casi difettosi diventano una catastrofe immane per chi li becca e per la pubblicità negativa che ne deriva

girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh si francesco, nn sbagli!!!
la prima volta me lo hanno riportato indietro con "hai ragione ha avuto difetti con l'af"
ma poi, nn sembrava di aver riparato e quindi s'è annato a farsi fottere.
di nuovo in assistenza.....
oggi telefono visto che il limite di riparazione me lo avrebbe fatto per una settimana, son proprio curiosa di vedere se lo hanno riparato come si deve!!!!!

diamine, spendi una fortuna per quell obiettivo e ti becchi dei difetti... eh no nn va bene...
tutte le foto che ho fatto è sempre il TELE...............................
che lho comprato a fa il 24-70 se nn potevo + utilizzà?? Mi arrabbio?
nn potevano darmi uno nuovo invece di lasciarlo andare in giro nel viaggio da una riparazione all altra???

un nikonista si è divertito a prendermi in giro perche la canon nn ha fatto il suo dovere vantandosi della casa nikon per la sua prestazione e affidabilità del centro assistenza (riparazione in minor tempo..)

nn mi piace sta cosa ridendo sulle disgrazie altrui......

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: