Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
leo v utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 1758 Località: prato
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 10:53 am Oggetto: |
|
|
simpatico ritratto ad uso "album di famiglia", ma niente di più.
Lo scatto in casa con i muri dietro e il flash a rischiarare il tutto è di difficile gestione.
Un conto e se si vogliono fare foto ai propri familiari (cosa più che lecita), un conto se queste foto vogliamo che abbiano un qualcosa in più.
Come già detto con la foto della tua bella moglie, con due soggetti così belli da fotografare, cerca di non impigrirti, cerca dei bei fondali naturali, in modo che il ritratto sia gradevole.
Non è obbligatori postare a tutti i costi, considera che delle oltre cento foto fatte a due gemelli in una giornata ne ho salvate 3!!!
Le altre per e sono semplici ricordi, ma non hanno quel "di più" che le rende ai miei occhi speciali.
Continua a provare
stefano _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
leo v utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 11:23 am Oggetto: |
|
|
Pixelcube ha scritto: | simpatico ritratto ad uso "album di famiglia", ma niente di più.
Lo scatto in casa con i muri dietro e il flash a rischiarare il tutto è di difficile gestione.
Un conto e se si vogliono fare foto ai propri familiari (cosa più che lecita), un conto se queste foto vogliamo che abbiano un qualcosa in più.
Come già detto con la foto della tua bella moglie, con due soggetti così belli da fotografare, cerca di non impigrirti, cerca dei bei fondali naturali, in modo che il ritratto sia gradevole.
Non è obbligatori postare a tutti i costi, considera che delle oltre cento foto fatte a due gemelli in una giornata ne ho salvate 3!!!
Le altre per e sono semplici ricordi, ma non hanno quel "di più" che le rende ai miei occhi speciali.
Continua a provare
stefano |
grazie stefano...
pensa solo che questa sarebbe la foto migliore!!
immagina le altre ; comunque in casa anche impostando il bianco e il flash a dovere e difficile fare foto decenti , almeno per me ! |
|
|
marbel utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 503 Località: Scandicci (FI)
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Si, in effetti i muri sono un po' bastardi! _________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 5:31 pm Oggetto: |
|
|
in questo caso non sono d'accordo con Pixelcube: non la ritengo nè una foto banale nè una foto brutta! Innanzi tutto mi piace la scelta dell'inquadratura "storta" perchè conferisce freschezza a dinamicità all'immagine, poi trovo simpaticissima l'espressione della bimba anche se con gli occhi oscurati dagli occhiali rossi (molto fotogenici, che conferiscono un tocco di colore vivace e che, soprattutto, hanno protetto gli occhi della bimba dal flash sparato in faccia!)
Ecco, l'uso del flash potrebbe essere migliorato, ma in questo caso non so se era possibile.
Ciao. Giuliano |
|
|
leo v utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 5:39 pm Oggetto: |
|
|
giuliano ha scritto: | in questo caso non sono d'accordo con Pixelcube: non la ritengo nè una foto banale nè una foto brutta! Innanzi tutto mi piace la scelta dell'inquadratura "storta" perchè conferisce freschezza a dinamicità all'immagine, poi trovo simpaticissima l'espressione della bimba anche se con gli occhi oscurati dagli occhiali rossi (molto fotogenici, che conferiscono un tocco di colore vivace e che, soprattutto, hanno protetto gli occhi della bimba dal flash sparato in faccia!)
Ecco, l'uso del flash potrebbe essere migliorato, ma in questo caso non so se era possibile.
Ciao. Giuliano |
grazie davvero giuliano...!
per quanto riguarda il flash non c'erano alternative... di una raffica si tratta e in questi casi lo gestisci maluccio!
Comunque ho dovuto cancellare dalla lenti e in una parte della montatura i riflessi della forte luce del flash.
grazie ancora. |
|
|
englishgentleman utente

Iscritto: 05 Giu 2005 Messaggi: 391 Località: Notaresco (TE)
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Ma perche', scusa, ritratti a luce ambiente vicino ad una finestra non li puoi fare?
Sara' che odio il flash...per me potrebbero pure toglierlo, dalle fotocamere... |
|
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 8:22 am Oggetto: |
|
|
Tenta ancora...la foto non è un gran che.
Flash troppo presente...i muri che appiattiscono la scena...
Alla prossima _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 8:27 am Oggetto: |
|
|
giuliano ha scritto: | in questo caso non sono d'accordo con Pixelcube: non la ritengo nè una foto banale nè una foto brutta! |
mi spiace ma non ho detto né la prima né seconda delle cose che mi imputi... nel mio commento ho cercato di spiegare la differenza tra una foto bella per il valore affettivo che può avere, ed una foto "artistica" o pseudo tale, nella quale ci si sforza di migliorare la composizione, la luce, etc etc.
i gusti non si discutono, ma non mi sembra corretto mettermi in bocca cose che non ho detto!
stefano _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
leo v utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 10:59 am Oggetto: |
|
|
englishgentleman ha scritto: | Ma perche', scusa, ritratti a luce ambiente vicino ad una finestra non li puoi fare?
Sara' che odio il flash...per me potrebbero pure toglierlo, dalle fotocamere... |
la foto è stata fatta di sera...
quindi niente luce ambiente .
ciao |
|
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 12:14 pm Oggetto: |
|
|