Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lucacvd nuovo utente
Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 19 Località: bergamo provincia
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 3:03 pm Oggetto: conviene da 450D a 40D? |
|
|
Buongiorno,
ad ora posseggo una 450D con tre ottiche, il 18-55 IS (in kit), il 50 f1.8 ed il 70-300 IS USM...
volevo chiedervi se secondo voi vale la pena cambiare il corpo della 450D con quello della 40D...
inizialmente ero intenzionato a prendere il batterty grip per rendere più confortevole l'utilizzo della 450D e a pensare di cambiare il 18-55 in favore di un'ottica più luminosa per foto con scarsa luce....
mi sono informato in un negozio e... riuscirei a cambiare la 450D con la 40D 250€...
terrei il 18-55 IS, ma potrei aumentare un pochino gli iso o cmq aumentarli di 1/3 alla volta...
cosa mi consigliereste voi? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 6:26 pm Oggetto: Re: conviene da 450D a 40D? |
|
|
lucacvd ha scritto: | ... riuscirei a cambiare la 450D con la 40D 250€...
... |
nel lontano 2005 molti spesero 400€ in più per prendere la 20d invece della 350d... molti ne furono contenti.. io ad esempio ho ancora la 20d con me... una 350d non so quanto mi sarebbe durata
250€ non sono tanti, ma la comodità del corpo, la seconda rotella, il joy a 8 vie, l'af con 9 pti a croce e le altre cose sono mooolto comode. e vale la pena
valuta però che sul file praticamente non avrai differenza...
gli obiettivi buoni li hai già.
sta a te... _________________
 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 6:54 pm Oggetto: |
|
|
non posso dire che non ti conviene visto che io con una spesa di 200€ sono passato dalla 30D alla 40D e ne sono contento ........ rispetto alla 450D il salto è anche maggiore, passi ad una fascia di prodotto del tutto diversa  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Dipende da cose ti aspetti nei miglioramenti...mi spiego; se ti aspetti una IQ migliore nella 40d, allora il passaggio potrebbe non valere la pena, infatti anche la 450d ha un'ottima qualità d'immagine.
I migliormanti sono altrove, soprattutto nella gestione del corpo macchina, nella immediata disposizione dei comandi, al doppio display, al rotellone posteriore che è una manna dal cielo, alla robustezza del corpo...e tante altre caratteristiche che ne rendono molto più immediato e fluido l'utilizzo.
Queste credo siano le vere differenze tra le due fotocamere.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
ale81 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 3:59 pm Oggetto: |
|
|
sul file dite che non ci sono davvero differenze?
voi come la valutate la 450d? |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 4:12 pm Oggetto: |
|
|
dubito fortemente che ci siano differenze sul file... ma come ergonomia ne guadagni parecchio. Per il resto confermo quello detto da tutti gli altri.... però c'è da dire che io forse mi terrei la 450d... alla fine è nuova e non hai un autofocus cattivo... io la 350d l'ho cambiata solo per l'autofocus... poi ovvio la 40d è un altro pianeta, ma non rimpianco i fies della 350d...  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 5:00 pm Oggetto: |
|
|
ale81 ha scritto: | sul file dite che non ci sono davvero differenze?
voi come la valutate la 450d? | la 450 e' una buona macchinetta , piena di gadget , come entry la piu' completa .
Qualita' dei file , rispetto alla 40d per me non noteresti praticamente nulla.
Cio' che cambia e' il mezzo che hai in mano , come hanno gia' ampiamente sottolineato negli altri interventi -
Dovresti cambiare tipo di memoriette passando alle compact flash , ma questo penso sia il meno .
L'ingombro e il peso della 40 sono notevolemente superiori , ma tu parlavi di battery grip per la 450 , quindi penso che sai a cosa vai in contro .
Nella 40D rispetto alla tua migliora anche il mirino , che diventa molto piu' luminoso e grande , e' a pentaprisma , migliorato rispetto alla 30d .
Pure il mirino della 450 e' stato migliorato rispetto alla 400d , tuttavia resta un pentaspecchio .
La scelta finale e' tua , se preferisci avere in mano un mezzo piu' professionale la 40 e' la strada da percorrere .
Se invece vuoi risparmiare questi euro per eventualmente comprare in futuro delle ottiche piu' performanti , e prefersici avere un corpo meno ingombrante resta con la 450.
Si potrebbe pure aggiungere che , se fai foto sportive , dove la velocita' diventa dominante, 40d docet , viceversa se fai paesaggio o still life o generi dove il frame rate e la velocita' non sono indispensabili una vale l'altra .
ps:non che con la 450 nn si possano fare foto sportive, la 40 e' solo piu' adatta a livello genetico
ciao
Massi
Ultima modifica effettuata da Max35 il Gio 05 Feb, 2009 5:09 pm, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 5:00 pm Oggetto: |
|
|
non credo che noteresti grosse differenze sui file, confermo che quello che cambia è il resto _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
lucacvd nuovo utente
Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 19 Località: bergamo provincia
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 7:19 pm Oggetto: |
|
|
diciamo che se dovrei comprare il battery grip spenderei circa 80€ prt quelli non originali o 130€ per quello originale..
ho fatto alcuni "servizi" al chiuso, dove gli scatti erano intorno al 1/30 a 800iso... avevo "paura" ad andare a 1600iso per il rumore...
diciamo che con la 40d avrei un pochino di margine per andare oltre agli 800iso e magari un pochino di maneggevolezza in più.. se togliamo la spesa del batteryGrip il vero costo per passare alla 40D sarebbe intorno ai 150€...
per quanto riguarda l'AF c'è differenza tra le due macchine? mi sembrava che la 450D avesse ereditato il sistema della 40D |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 7:30 pm Oggetto: |
|
|
no
la 40d ha tutti i punti af con sensibilità a croce
è meglio della 5d anche
la 450d ha lo stesso modulo della 400d 30d ecc... _________________
 |
|
|
 |
francesco m nuovo utente
Iscritto: 03 Feb 2009 Messaggi: 30
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 7:31 pm Oggetto: |
|
|
per me che sono nella tua stessa indecisione la cosa fondamentale della 40 d sono la raffica di 6,5 scatti al sec. visto che prevalentemente la userei per foto sportive. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 7:39 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | no
la 40d ha tutti i punti af con sensibilità a croce
è meglio della 5d anche
la 450d ha lo stesso modulo della 400d 30d ecc... |
e siccome sono fresco di passaggio ti dico che si nota la diferenza di AF  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 7:45 pm Oggetto: |
|
|
bene. a morte la 5d...  _________________
 |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 7:55 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | bene. a morte la 5d...  |
datela pure a me che il lavoro sporco per ucciderla lo faccio io....  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 8:43 pm Oggetto: |
|
|
secondo voi è un controsenso mettere il bg sulla 450 penalizzando la sua maneggevolezza? |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Penalizzando??? secondo me diventa più maneggevole e comoda... ovvio ingombra di più ma non è meno maneggevole.... almeno secondo me... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
ale81 utente attivo
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 9:12 pm Oggetto: |
|
|
si ho sbagliato,volevo dire penalizzando la sua compattezza... |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 10:04 pm Oggetto: |
|
|
dipende da quanto ti pesa avere un corpo più voluminoso... io quando lo montai sulla 350d rimasi a bocca aperta per quanto fosse comoda! l'ho tolto solo nell'ultimo perdiodo per andar via leggerissimo, ovvero solo con 350d... ma non ne potrei fare a meno. Poi la comodità di scattare in verticale con il grip è unica! _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Exposed utente
Iscritto: 20 Mar 2006 Messaggi: 113 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Anche io ho un dubbio simile....ho una 350d con bg e sono indeciso se prendere la 40d oppure la 450d, a me l'unica cosa che mi spaventa è il peso della 40d,visto che faccio foto street prevalentemente e la uso quando vado a fare gite o viaggi.
Ho notato in passato che il BG sulla 350d l'ho usato poco perchè rendeva troppo pesante la macchinetta quando la trasportavo a destra e manca, ma sicuramente molto + è maneggevole perchè + bilanciata.
Non so proprio cosa prendere Help!!!!!!!! _________________ Canon G12, EF 50mm f 1.8 II, EF 28-70 f3.5/4.5 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 4:26 pm Oggetto: |
|
|
cavolicchi ma le fanno di plastica le serie xxxD
per me non sono un problema i 250gr circa di peso anche considerando che le ottiche che uso di solito pesano dal doppio al triplo della 40D anzi a suo tempo dovendo scegliere fra 350D e 30D non ebbi alcun dubbio anche per una questione di dimensione ed ergonomia (30D ovvio )
non esistono soluzioni uguali e perfette per tutti  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|