Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 6:36 pm Oggetto: |
|
|
fatto.....
http://www.megaupload.com/it/?d=CY3C37L0
comunque adobe cs2 non mi sembra gestisca bene i file fuji ,se lo aprite con s7raw e un'altra cosa,non capisco perche con cs3 i colori siano cosi pompati
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 9:10 am Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | michelino ha scritto: | Evidentemente il bilanciamento del bianco implementato da fuji e` davvero eccezionale, tuttavia mi sembra strano che le altre case non riescano a sopperire a questa sciocchezza.  |
infatti e una cosa davvero strana ,come mai non riescono a migliorare il bilanciamento del binaco ?quando compattine da 100 euro ci riescono benissimo? |
Sara` una peculiarita` dei sensori fuji?
_________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20498 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 10:09 am Oggetto: |
|
|
Fotografando con una macchina della casa gialla cosa ti aspettavi?
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 10:26 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Fotografando con una macchina della casa gialla cosa ti aspettavi?  |
vedono il mondo giallognolo,ma nei bilanciamenti ci sanno fare
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Con la luce fluorescente, a luce fredda, i sensori attuali riascono a bilanciare bene il bianco ma come puoi notare anche nella tua con lampadina ad incandescenza o anche se fosse fluorescente a luce calda, il bilanciamento non è ottimale. Certo non è a livello della foto che ha postato l'utente ma li' puo' essere entrato in causa anche il colore delle tende che riflettendo la luce hanno contribuito ad aumentare la dominante gialle.
Queste che metto, sono fatte una con luce al neon fredda ed una con lampadine alogene come puoi vedere non c'è praticamente differenza con le tue.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
186.82 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 347 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
195.45 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 347 volta(e) |

|
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 2:40 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Con la luce fluorescente, a luce fredda, i sensori attuali riascono a bilanciare bene il bianco ma come puoi notare anche nella tua con lampadina ad incandescenza o anche se fosse fluorescente a luce calda, il bilanciamento non è ottimale. Certo non è a livello della foto che ha postato l'utente ma li' puo' essere entrato in causa anche il colore delle tende che riflettendo la luce hanno contribuito ad aumentare la dominante gialle.
Queste che metto, sono fatte una con luce al neon fredda ed una con lampadine alogene come puoi vedere non c'è praticamente differenza con le tue.  |
victor mi sa che te sfuggito qualcosa....
la foto da me postata ha una illuminazione non con luce fluorescente ,al neon ,ma la scena e illuminata da classiche luci piccole gialline ,se non che senso aveva la mia prova?
nel secondo scatto che ho postato invece,la stanza era illuminata con luce fredda al neon e anche qui il bilanciamento e corretto...
su di una cosa pero sono d'accordo,se nel mio primo esempio il biancimento fosse stato orientato per temperature leggermente piu fredde sarebbe stato ancora meglio,ma comunque sia rimane il fatto che il bilanciamento del bianco e veritiero e fedele alla luce che 'era in quella stanza,mentre nello scatto postato dall'autore del post e completamente sbagliato
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 2:58 pm Oggetto: |
|
|
ed infatti che cosa ho scritto io? Quella che hai postato della cameretta con la luce fluorescente è bilanciata, quella della sala con la luce delle lampadine non è bilanciata; praticamente come quelle che ho postato io!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|