Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marbel utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 503 Località: Scandicci (FI)
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 6:47 pm Oggetto: Opinione su attrezzatura "del babbo" |
|
|
Ciao!
Negli ultimi anni mi sto sempre più appassionando alla fotografia e a tutto quello che ci gira intorno. Da appassionato di informatica, il digitale è stato il mio approdo (la pellicola l'ho "saltata"), prima con compattine di origine ignota (eh eh, tipo quelle che ti danno con la benzina ), poi con una più che degna Olympus C50, e ora con la mitica Fz20!
Però non di soli byte vive la fotografia! Mio padre - non la usava più - conservava scrupolosamente il corredo Nikon che vedete nella mia firma. Ultimamente l'ho riscoperto e rimesso in funzione (pulito, sostituite le pile e così via): che emozione!
Adesso, solo per curiosità, vorrei avere la vostra opinione sulla macchina e gli obiettivi, sia al tempo del suo acquisto (per la 801s il 1991 circa) sia adesso.
Solo curiosità, la qualità tecnica è solo un aspetto della felicità che ho provato a riutilizzarla! _________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Crash_Override utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 438 Località: provincia (GR)+(PZ)
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 11:28 pm Oggetto: |
|
|
hai pure la Panasonic ZF20?  _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 12:55 am Oggetto: |
|
|
Mi sembra un buon corredo per cominciare, nulla di stratosferico ma sicuramente ottimo per iniziare con la fotografia "seria". Sono anche io grande appassionato di informatica, però la fotografia ultimamente mi sta prendendo sempre di più . _________________
    |
|
|
 |
marbel utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 8:48 am Oggetto: |
|
|
Crash_Override ha scritto: | hai pure la Panasonic ZF20?  |
Si, lei però è tutta mia!  _________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
|
 |
marbel utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 8:52 am Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Mi sembra un buon corredo per cominciare, nulla di stratosferico ma sicuramente ottimo per iniziare con la fotografia "seria". Sono anche io grande appassionato di informatica, però la fotografia ultimamente mi sta prendendo sempre di più . |
Comunque credo che all'epoca dell'acquisto fosse una buonissima macchina, nella fascia sotto la F4/F5, credo...
Comunque, aldilà di questo, penso sia utile per imparare. In ogni caso, anche venendo dalle compatte, prendendola in mano mi ci sono subito ritrovato: ci sono molti comandi sull'obiettivo e meno sul corpo macchina
La cosa però più strana è andare, dopo che si è scattata una foto, a ricercare sul dorso un posto dove rivederla!?!?  _________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
|
 |
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 10:10 am Oggetto: |
|
|
Beh è una macchina che ai suoi tempi (credo forse 15 anni fa la sua uscita) era una delle migliori macchine Nikon (dietro la F4)...
Ho sempre in mente una frase ricorrente... "La foto la fa il manico, che si esprime attraverso la fotocamera"...
Quindi sicuramente per un tipo di foto non sportive o professionali, qualsiasi corredo a pellicola è ottimo.... basta avere l'occhio
Un saluto
Ivan |
|
|
 |
Crash_Override utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 438 Località: provincia (GR)+(PZ)
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 10:55 am Oggetto: |
|
|
marbel ha scritto: | Crash_Override ha scritto: | hai pure la Panasonic ZF20?  |
Si, lei però è tutta mia!  |
puoi postare qualche foto fatto con stabilizzatore ottico?  _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
marbel utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Crash_Override ha scritto: |
puoi postare qualche foto fatto con stabilizzatore ottico?  |
Le 4 foto che trovi nella mia galleria sono fatte tutte con la Fz20, IS attivato. Il gabbiano se non sbaglio era anche al massimo dello zoom.
Per altre foto fatte con la Fz20 puoi guardare la mia galleria su Deviant art (nella firma): quelle con la cornice nera sono scattate con la Fz20! _________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
|
 |
paolone78 utente
Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 122
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 5:11 pm Oggetto: |
|
|
la 801 è una gran macchina....io ce l'ho da 15 anni e mai una foto fallita...a parte errori umani!
è robusta, veloce,ha tutto il possibile per iniziare alla grande con le reflex e anche per continuare.....affiancaci una bella ottica e divertiti...poi se compererai una d-reflex nikon non avrei problemi a sfruttarla subito al massimo....l'impostazione nikon è univoca!
buone foto |
|
|
 |
marbel utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 7:32 pm Oggetto: |
|
|
paolone78 ha scritto: | la 801 è una gran macchina....io ce l'ho da 15 anni e mai una foto fallita...a parte errori umani!
è robusta, veloce,ha tutto il possibile per iniziare alla grande con le reflex e anche per continuare.....affiancaci una bella ottica e divertiti...poi se compererai una d-reflex nikon non avrei problemi a sfruttarla subito al massimo....l'impostazione nikon è univoca!
buone foto |
Bene bene... secondo te le ottiche nikkor che ho - le vedi in firma - sono sopra o sotto la sufficienza (oggigiorno)? Penso sia sufficientemente buone... _________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
|
 |
paolone78 utente
Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 122
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 8:42 am Oggetto: |
|
|
alle ottiche aggiungerei un grandangolo tipo un 24 o 28 e un 50ino luminoso tuttofare....ciao |
|
|
 |
|