photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Canon EOS 50D
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 28, 29, 30  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
bah... la mia 1d3 ha lo stesso lcd della 40d e non ho alcun problema a vedere se lo scatto è a fuoco o no

io a volte faccio fatica... e poi mi ritrovo brutte sorprese a casa...
chiaramente uso lo zoom, bohhh...
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imposta il picture style a nitidezza 5..

cmq... vero che gli ultimi 2 scatti dello zoom sono inutili, però.. ci si fa l'abitudine...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
imposta il picture style a nitidezza 5..

cmq... vero che gli ultimi 2 scatti dello zoom sono inutili, però.. ci si fa l'abitudine...

ok proverò...
grazie... e fine OT...
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sir.kondor
utente

Iscritto: 31 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultima domanda (forse...):
40d+18/55is (650+120euro)
oppure
40d+17/85is (950euro in kit) ?

Grazie
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2009 3:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoz71 ha scritto:
marklevi ha scritto:
bah... la mia 1d3 ha lo stesso lcd della 40d e non ho alcun problema a vedere se lo scatto è a fuoco o no

io a volte faccio fatica... e poi mi ritrovo brutte sorprese a casa...
chiaramente uso lo zoom, bohhh...
Smile
con la 1D3 il bello è che premi il tasto x zoomare e te la mette al 100%...solo il monitor molto contrastato può fregarti e coprire un pò di magagne...il contrario della N che può sembrare sfuocata invece è buona....nella 3 a volte sembra buona invece poi è sfuocata!!!
Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2009 4:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sir.kondor ha scritto:
oppure

Grazie
Ciao
qualcuno potrebbe risponderti che fanno schifo entrambi Very Happy , e quindi tra i 2 prendi quello meno costoso .

Diciamo cosi' , il 17 85 di sicuro non vale quello che costa (IMHO) , A 17 piega di brutto .. ovvero distorce ed e' un tot buio .. poi dipende molto dal tipo di utilizzo .. Di giorno con bella luce anche i ciofecon diaframmati fanno una buona figura .

Io direi, a meno che tu non voglia avere per forza una focale un po' piu' lunga, di prendere il ciofechino a meno , e poi penserai ad altri obiettivi , fissi o zoom piu' pregevoli a seconda del bisogno .

Ciao Smile
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikenet
utente

Iscritto: 02 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2009 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sir.kondor ha scritto:
oppure

Grazie
Ciao

40d + 28 75 2.8 tamron o anke un 17 40 canon usato .... Magari sarai un pò lungo nel grandangolo ma il 17 85 è davvero un orribile obiettivo
Altra alternativa 24 105 L più costosa ma con la 40d sei vicino ai 1000€ ...
io adesso una 40d usata sui 450 500€ la prenderei fortemente in considerazione per investire in ottike .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
parinotto71
utente

Iscritto: 12 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Scusate, qualcuno di voi possessori di 50D ha il 24 70L? Dovrei chiedervi un piacerino Smile

io si...

http://www.flickr.com/photos/parinotto71/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

parinotto71 ha scritto:
fgioia ha scritto:
Scusate, qualcuno di voi possessori di 50D ha il 24 70L? Dovrei chiedervi un piacerino Smile

io si...

ti mando un mp se puoi Smile

Vai a fine pagina
Fabio76(Va)
utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2009 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho seguito il post con interesse.
Sarei intenzioneto a passare dalla mia attuale 400D alla 50D.
Mi sono fatto un'idea per quanto riguarda risoluzione e rumore guardando i numerosi test.
Sul fatto che 15Mp richiedano ottiche di qualità per essere sfruttati non ci sono dubbi.
Quello che vorrei sapere è se le mie ottiche (quelle in firma) sarebbero all'altezza...
Più che altro il 70-300...
La cosa che più mi preoccupa è la resa in controluce. non vorrei che troppi Mp possano aumentare il rischio di purple fringing.(fastidiosi aloni blu o viola nei contorni dei soggetti in controluce).
Qualcuno ha notato qualcosa del genere con una 50D? Se si, con quale ottica?

Vai a fine pagina
Solaxart
utente

Iscritto: 21 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2009 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, il 70/300 IS sino a 200mm è ottimo e fino a quella focale guadagni, a 300mm il risultato è simile alla 40D (che è meglio della 400D, visto che le ho avute tutte e tre).
Per il resto, i problemi che hai citato dipendono solo dagli obiettivi.

Andrea

Vai a fine pagina
Fabio76(Va)
utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Solaxart dell'informazione!
Vai a fine pagina
ziojoe
nuovo utente

Iscritto: 02 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

up
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LilithSChild
utente

Iscritto: 05 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 02 Apr, 2009 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti Very Happy
Sono iscritto da un po anche se credo sia la prima volta che posto Ops
mi sto mettendo i soldi da parte per comprare la 50D ...
vengo da una 350D che mi è servita da scuola e per capire cosa mi piacesse fotografare Very Happy
ho il classico plasticotto , il 50ino 1.8 e il tamron 70-300 Ops
nonostante sia il plasticotto che il tamron mi abbiano dato più di qualche soddisfazione Very Happy
ho deciso di cambiarli in vista del cambio corpo Ops
per sostituire il tamron mi butterò sicuramente sul 70-300 IS USM della canon Ops
mentre per il plasticotto sarei deciso per il tamron 17-50 f/2,8
però non sono riuscito a trovare in rete qualche scatto fatto con questo obiettivo con la 50D giusto per capire "" cosa dovrei aspettarmi "" Very Happy

qualcuno ce l'ha o l'ha provato con questa macchina ? Ops
ah parto dal fatto che per ora di serie L nemmeno l'ombra per motivi strettamente economici ma sopratutto non ne sento la necessità Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Apr, 2009 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LilithSChild ha scritto:
..
però non sono riuscito a trovare in rete qualche scatto fatto con questo obiettivo con la 50D giusto per capire "" cosa dovrei aspettarmi "" Very Happy
..

quali potrebbero essere le differenze...?
forse a diaframma tutto aperto noterai che la nitidezza per pixel è inferiore per via dell'eccessiva densità di pixel della 50d
io se l'avessi lavorerei sempre in sRAW1

LilithSChild
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Apr, 2009 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
LilithSChild ha scritto:
..
..

quali potrebbero essere le differenze...?
forse a diaframma tutto aperto noterai che la nitidezza per pixel è inferiore per via dell'eccessiva densità di pixel della 50d
io se l'avessi lavorerei sempre in sRAW1

sinceramente non lo so Very Happy
più che altro era mia curiosità capire un po meglio
se aspettare magari tempi migliori per prendere un 17-55
e tenermi solo il 50 e il 70-300 Ops
dato che comunque a quanto ho sentito la 50d tira un po per il collo un po tutte le lenti
( anche se detto fra noi finché non vedo con i miei occhi non sono convinto Ops )
volevo vedere come si comportava il tamron Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bob70
utente

Iscritto: 20 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la 50D e ti dico con tutta franchezza e sincerità che il collo lo tira a tutte le ottiche senza distinzioni...compreso il tamron e come ti ha detto marklevi a tutta apertura o ai diaframmi non ottimali la definizione non migliora affatto.
La 50D ha BISOGNO di ottiche al top e rende al massimo ai diaframmi migliori.In più con mio stupore per rispondere a Fabio 76 ho visto che mette in risalto tutti i difetti delle varie ottiche che hanno questi problemi...in pratica li enfatizza non li crea...(aberrazioni cromatiche e vignettatura in primis...)
per rispondere anche a marklevi:l'sraw1 è ottimo per quanto riguarda il risparmio di spazio su scheda , per ridurre le dimensioni dei file per i pc e per il rumore ad alti iso però non sfrutta tutta la risoluzione del sensore,quindi...dipende.
Comunque per via delle caratteristiche proprie della macchina,dalla grande versatilità,personalizzazione,rapidità e precisione dell'autofocus è sicuramente un'ottima scelta anche in rapporto al prezzo attuale Wink

LilithSChild
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bob70 ha scritto:
io ho la 50D e ti dico con tutta franchezza e sincerità che il collo lo tira a tutte le ottiche senza distinzioni...compreso il tamron e come ti ha detto marklevi a tutta apertura o ai diaframmi non ottimali la definizione non migliora affatto.
La 50D ha BISOGNO di ottiche al top e rende al massimo ai diaframmi migliori.In più con mio stupore per rispondere a Fabio 76 ho visto che mette in risalto tutti i difetti delle varie ottiche che hanno questi problemi...in pratica li enfatizza non li crea...(aberrazioni cromatiche e vignettatura in primis...)
per rispondere anche a marklevi:l'sraw1 è ottimo per quanto riguarda il risparmio di spazio su scheda , per ridurre le dimensioni dei file per i pc e per il rumore ad alti iso però non sfrutta tutta la risoluzione del sensore,quindi...dipende.
Comunque per via delle caratteristiche proprie della macchina,dalla grande versatilità,personalizzazione,rapidità e precisione dell'autofocus è sicuramente un'ottima scelta anche in rapporto al prezzo attuale Wink

capito Ops
grazie Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bob70 ha scritto:
...
per rispondere anche a marklevi:l'sraw1 è ottimo per quanto riguarda il risparmio di spazio su scheda , per ridurre le dimensioni dei file per i pc e per il rumore ad alti iso però non sfrutta tutta la risoluzione del sensore,quindi...dipende...

come funziona lo so Smile . e se avessi una 50d o una 5dmk2 non esiterei ad usarle in sRaw1, visto che vagonate di pixel mi servono a poco. per usarla a piena risoluzione in certe e specifiche situazioni o se ho necessità di crop.
la trovo una bella idea e la userei spesso...

Bob70
utente

Iscritto: 20 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 1:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma infatti non mettevo in dubbio il fatto che sapessi come funzionasse...volevo chiarire che in effetti per alcuni utilizzi è ottimo e per altri meno...
Il fatto è che quando hai tutta questa risoluzione è difficile farne a meno apriori...non si sa mai Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 28, 29, 30  Successivo
Pag. 29 di 30

Vai a: