| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
simone87 utente attivo
Iscritto: 11 Giu 2005 Messaggi: 502
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto nel forum!
Ti do subito un giudizio sulla foto... l'acqua della fontana purtroppo rovina la nitidezza della fotografia. Inoltre le condizioni in cui hai scattato non erano di certo facili: il risultato sono persone molto in ombra e facciata del palazzo forse un po' sovraesposta...
Nel complesso però mi piace!
Bye!
|
|
|
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, benvenuto. Confermo quanto detto da Balza e aggiungo che la foto ha due piani di lettura, uno inerente l'edificio e l'altro la panchina con i soggetti. Qui sarebbe stato necessario, a mio avviso, operare una scelta compositiva: se avessi deciso di sottolineare l'edificio forse sarebbe stato meglio centrarlo a causa della sua simmetria, riducendo magari le persone e la panchina ad una silhouette nera, se invece avessi deciso di incentrare la foto sulla panchina e sulle persone sarebbe stato preferibile decentrarla maggiormente e aumentare l'esposizione operando magari un taglio dell'edificio ed uno sfocato "tattico".
P.S. Non vorrei sembrarti spocchioso , ma ne approfitto per segnalarti che le pagine dei topic sono ottimizzate per immagini di 800x600 ed un peso non superiore ai 90 kb. Per immagini più grandi puoi usare comunque la tua galleria e linkarle lì
_________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni
Ultima modifica effettuata da UnoPerUno il Sab 11 Giu, 2005 10:00 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
simone87 utente attivo
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, grazie della rispsta, il mio intento era quello di far venire le persone molto scure su uno sfondo chiaro, per questo ho cercato di leggere l'esposizione sulla faccita, ma è venuta un pò bruciata
Per la fontana concordo che dia molto fastidio, avrei voluto spegnerla!!!
ciao
|
|
|
simone87 utente attivo
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 9:57 pm Oggetto: |
|
|
in effetti avrei dovuto rendere la sagoma della panchina nera e il palazzo chiaro centrato,ma ho dovuto prendere il momento in cui non passava nessuno e mi sono deconcentrato sullo scatto!
La prossima foto la ridurrò a 800x600, grazie per avermelo detto!
ciao
|
|
|
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 10:21 pm Oggetto: |
|
|
| Anche io ti dò il benvenuto, e concordo con gli altri per i consigli, comunque anche così lo scatto no mi dispiace, bella l'idea.
|
|
|
HCB utente attivo

Iscritto: 15 Set 2004 Messaggi: 1457 Località: Parma-Roma-Milano
|
|
|
simo utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2004 Messaggi: 779 Località: Verona
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 9:25 am Oggetto: |
|
|
Ciao benvenuto anke da parte mia!
Lo scatto a me piace molto, peccato proprio per la fontana!
L'esposizione secondo me è buona, nel senso che rimangono ben distinguibili
sia l'edificio che le persone. E' vero che rendendole sagome forse sarebbe stata un po' + suggestiva,
ma anche così è buona, le bruciature sulla parete infondo non tolgono dettagli fondamentali..
|
|
|
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 9:54 am Oggetto: |
|
|
tutto
ti hanno già detto tutto
Appena vista mi son detto guarda voleva le silouettes nere ma ha sottoesposto poco ...peccato....
Buona l'idea...ottima la ricerca compositiva.......ovvio che cerchi di fotografare in modo comunicativo ed originale
sei nel solco giusto
Benvenuto
dal confronto con altri appassionati otterrai un'unico risultato
diventare sempre più bravo !!!
_________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
|
simone87 utente attivo
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le risposte. Ho provato a modificarla nel contrasto e a mettergli una cornice nera....a parte la cornice con la scritta che può piacere o meno, trovo che con il contrasto regolato in questo modo l'immagine cambi parecchio facendo risaltare maggiormente le presone e sfruttando il bello dellla simmetria!
ditemi anche voi cosa ne pensate...ciao
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
69.25 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 275 volta(e) |

|
|
|
|
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Con la cornice decisamente meglio, a mio giudizio certamente sindacabile e non definitivo...
|
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Weila' la Tesoriera (per un periodo ho abitato proprio li' dietro... ed e' li' che mi sono incatenato ... ... no Carol... scherzavo, scherzavo... )
Benvenuto e (non dovrei essere io a dirlo... ) ma questo e' proprio un bel posto dove imparare
Mi piace la compressione dei piani data dalla focale tele, e lavorerei un po' sul BN: non so se l'originale e' a colori ma puo' sempre risultare utile la guida sulla conversione in BN con il miscelatore canali, in modo da avere un po' piu' di gamma tonale ed un BN piu' vivo
Ciao e a presto
Max
|
|