Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lele_petrigliano utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2008 Messaggi: 814 Località: Policoro
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 6:42 pm Oggetto: lavoro |
|
|
Salve.
Il mio sogno sarebbe quello di iniziare a lavorare finalmetne in questo settore. Ho già un attività avviata nel settore video ma il mio sogno è sempre stata la fotografia. Sò di fotografi come il grande Federico Erra che hanno uiniziato e continuano a lavorare per agenzie nonostante abbiano una eos 400 D ecco io vorrei provare la stessa strada. Che consigli mi date? Avete lavoro da offrirmi?
Conosco fotografi che lavorano per agenzie e fotografano concerti, serate e quant'altro e non mi dispiacerebbe anceh se la mia passione sono i ritratti o il reportage. Considerando poi che amo viaggiare sarebbe anceh il massimo non c'è niente di peggio di non sentirsi realizzati non trovate?
A presto e grazie _________________ fate un salto:
http://500px.com/LelePetrigliano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
|
|
 |

|
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 1:04 pm Oggetto: |
|
|
...è inutile (oltre che vietato dal regolamento) uppare ogni giorno. Hai posto domande vaghe fornendo notizie altrettanto vaghe, e temo che anche le tue idee in materia di fotografia professionale non siano perfettamente a fuoco.
1) per lavorare per una agenzia devi essere "appetititoso" per la stessa agenzia. Tre paginette su flickr NON sono un portfolio.
2) non si chiede "avete lavoro da offrirmi". Io avrei una cantina da svuotare e devo verniciare gli infissi, è un lavoro: interessa?. Devi essere TU ad offrire un prodotto convincente, non puoi chiedere consigli e chiedere un lavoro nello stesso post. Suona come "non so fare niente ma datemi dei soldi per farlo". E' da vu' cumprà da barzelletta, non da aspirante professionsta.
Citazione: | ...Conosco fotografi che lavorano per agenzie e fotografano concerti, serate e quant'altro e non mi dispiacerebbe anceh se la mia passione sono i ritratti o il reportage. Considerando poi che amo viaggiare sarebbe anceh il massimo... |
..e un uovo sodo, no? ossia, mandatemi in giro spesato a fare il giro di feste e concerti, io prefereirei appartarmi con qualche supermodel oppure vincere il Pulitzer ma mi adatterò per farvi un piacere.
Metti a posto la tecnica, trovati uno stile, leggi un sacco di riviste e scatta, scatta, scatta. Non puoi mettere in vendita solo crossprocess di Lomo ed elaborazioni con Lightroom.
Alberto |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 6:24 pm Oggetto: |
|
|
ecco eprchè chiedevo consigli Scatto scatto scatto ok già lo faccio ( e ci tengo a precisare che non faccio solo lomografie o elaborazioni di lightroom. Non pubblico tutti i miei scatti per privacy) ma a chi rivolgermi? _________________ fate un salto:
http://500px.com/LelePetrigliano |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 9:07 pm Oggetto: |
|
|
lele_petrigliano ha scritto: | ...ma a chi rivolgermi? |
..ai quotidiani. Ai parrucchieri, compagnie teatrali, teatri stabili, estetisti.
Agli albergatori, golf club, centri benessere, immobiliari di villette a schiera. Arredatori. Magazine di ogni cosa, dall' arredamento al bricolage passando per il bodybuilding. Palestre. Negozi di vestiti da sposa. Fotografi matrimonialisti. Multinazionali e grosse industrie per eventi sociali e foto di pezzi grossi. Foto di cani e di giardini. Villaggi vacanze, compagnie di navigazione. Ti viene in mente altro?
Alberto |
|
|
 |

|
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Fatti il mazzo a 360 gradi e, dove ti sembra valga la pena, lavora gratis! _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |

|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 3:02 pm Oggetto: |
|
|
ormai all'articolo di cui parla Mugatu allora ci hai fatto il callo e neanche te ne accorgi più  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 4:58 pm Oggetto: |
|
|
lele_petrigliano ha scritto: | è na vita che lavoro gratis |
se è una vita vuol dire che non valeva la pena
Per me "valere la pena" significa farlo quando in quel lavoro che decidi di fare gratis trovi la possibilità di creare contatti giusti per arrivare a lavori retribuiti, o di portare a casa foto spendibili come curriculum, o di far pratica in qualche particolare genere per diventare sempre più bravo... è chiaro che deve essere finalizzato, altrimenti fra dieci anni riscriverai ancora lo stesso post...
In bocca al lupo!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
xebeche utente

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 435 Località: Breda (NL)/ Laterza
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 2:09 pm Oggetto: |
|
|
un momento: va bene calarsi un po' le braghe quando serve a creare contatti e curriculum, ma occhio a lavorare gratis!!!!
ci saranno sempre fotoamatori che accetteranno lavori non retribuiti anche da chi puo' permettersi di pagare, solo per il sogno di far questo di mestiere: questo non e' bene per chi lo fa gia' come primo lavoro!!!!!
Io le foto gratis le faccio agli amici, o ad associazioni che non hanno una lira e che mi pagano con i drink alle feste (il che magari e' peggio per loro... ).. _________________ colui che parla ad alta voce senza dire nulla
CANON 400D - Canon 7D - CANON 17-40mm 4 L - CANON 50mm 1.8 Mk1 - CANON 85mm 1.8 -Samyang 8mm f3.5 CSII - Canon 70-200 f4 L - Sigma EF 500 DG Super |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 6:06 pm Oggetto: |
|
|
xebeche ha scritto: |
Io le foto gratis le faccio agli amici, o ad associazioni che non hanno una lira e che mi pagano con i drink alle feste (il che magari e' peggio per loro... ).. |
attento che se ti fanno il palloncino ti ritirano la macchinetta
discorso fatto e rifatto, le foto non si regalano altrimenti si danneggia chi lo fa di mestiere e bal bla bla .......... non si arriverà mai ad un accordo su questo tema e ognuno di noi continuerà a fare quello che ritiene più giusto per se stesso  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
xebeche utente

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 435 Località: Breda (NL)/ Laterza
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Ma io non voglio convincere nessuno, semplicemente credo sia bene sempre ricordarlo, perchè magari uno preso dall'entusiasmo non ci pensa neanche a questo aspetto. Poi sarà sempre lui a decidere,ovvio...
e, cmq, i drink di cui sopra funzionano (dai un'occhiata alla mia gallery) _________________ colui che parla ad alta voce senza dire nulla
CANON 400D - Canon 7D - CANON 17-40mm 4 L - CANON 50mm 1.8 Mk1 - CANON 85mm 1.8 -Samyang 8mm f3.5 CSII - Canon 70-200 f4 L - Sigma EF 500 DG Super |
|
|
 |
|