Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pareschid utente
Iscritto: 02 Mar 2006 Messaggi: 62 Località: Rovigo
|
Inviato: Lun 02 Feb, 2009 11:42 am Oggetto: Errore zoom |
|
|
Da qualche giorno quando accendo la mia s5600 a volte mi compare errore zoom, spegno e riaccendo poi tutto va correttamente, a qualcuno è capitata la stessa cosa? _________________ Pareschi Daniele- Fuji s9600 Metz 36c-2 - Olympus c-310 zoom |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 02 Feb, 2009 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Ora non ricordo in quale meandro del menù ci sia ma so che esiste un opzione che fa ricordare alla macchina al momento dell'accensione, la posizione di zoom del momento in cui è stata spenta.
Se tale funzione è attiva, prova a disattivarla. |
|
|
 |
orso59 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2007 Messaggi: 1054 Località: Vignola (MO)
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 8:43 am Oggetto: |
|
|
personalmente non mi e' mai capitato, ma sulla mia S5600 il mantenimento della posizione zoom, come indicava Filip, e' disattivato. La funzione e' nel menu 2 delle impostazioni (Zoom resume / Reimp., la terza voce del menu) _________________ attrezzatura: Fuji S5600, lenti addizionali - Olympus E-520+14/42 |
|
|
 |
pareschid utente
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Ho già provato, personalmente lo trovo molto strano perchè le altre discussioni su questo forum riguardo all'errore zoom su fuji indicano che la macchina non funziona più mentre la mia spegnendo e riaccendendo funzione, quello che più mi preoccupa è che si sente il motorino delle lenti che sforza. Non ha preso botte e neppure può essere entrata polvere. _________________ Pareschi Daniele- Fuji s9600 Metz 36c-2 - Olympus c-310 zoom |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 1:46 pm Oggetto: |
|
|
pareschid
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI
Benvenuto  _________________
Fabio |
|
|
 |
orso59 utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 3:22 pm Oggetto: |
|
|
mi lascia perplesso il fatto del sentire il motorino che "sforza", anche perche' mi pare di capire che nell'uso dello zoom, dopo aver spento e riacceso la macchina, non si sentano sforzi anomali del motorino, se non ho capito male. _________________ attrezzatura: Fuji S5600, lenti addizionali - Olympus E-520+14/42 |
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 3:40 pm Oggetto: |
|
|
pareschid ha scritto: | Ho già provato, personalmente lo trovo molto strano perchè le altre discussioni su questo forum riguardo all'errore zoom su fuji indicano che la macchina non funziona più mentre la mia spegnendo e riaccendendo funzione, quello che più mi preoccupa è che si sente il motorino delle lenti che sforza. Non ha preso botte e neppure può essere entrata polvere. |
Molto probabilmente l'origine del guasto è proprio lo sforzo del motore.
Per fare una prova puoi accendere la macchina lasciando montato il tappo sull'obiettivo (in modo da non far fuoriuscire le lenti ) la segnalazione sicuramente sarà la stessa..
contatta l'assistenza |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 4:09 pm Oggetto: |
|
|
mauriz ha scritto: | Per fare una prova puoi accendere la macchina lasciando montato il tappo sull'obiettivo (in modo da non far fuoriuscire le lenti ) la segnalazione sicuramente sarà la stessa.. | Sulla s5600 non c'è fuoriuscita del obiettivo.
Lo si poteva fare sulla s5000 e credo anche sulla s5500.
Logico che frenando la sua fuoriuscita, arriva il segnale di errore.  |
|
|
 |
pareschid utente
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 4:17 pm Oggetto: |
|
|
La situazione si è aggravata, ora quando non mi da errore e vado ad azionare il tele mi va fuori fuoco (lente bloccata). C'è modo di aprirla e fare qualcosa? _________________ Pareschi Daniele- Fuji s9600 Metz 36c-2 - Olympus c-310 zoom |
|
|
 |
orso59 utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 4:37 pm Oggetto: |
|
|
non so se un intervento "casalingo" possa risolvere il problema; potrebbe essere un problema meccanico nella trasmissione del movimento, a questo punto. _________________ attrezzatura: Fuji S5600, lenti addizionali - Olympus E-520+14/42 |
|
|
 |
pareschid utente
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 4:50 pm Oggetto: |
|
|
esiste un manuale per smontarla sul web? perchè a questo punto se dovesse farlo spesso tanto vale provare ad aprirla. _________________ Pareschi Daniele- Fuji s9600 Metz 36c-2 - Olympus c-310 zoom |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Se la macchina diventa inutilizzabile ed è fuori garanzia, sono d'accordo con te.
Sei già in possesso della guida per aprire la macchina? |
|
|
 |
pareschid utente
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Se la macchina diventa inutilizzabile ed è fuori garanzia, sono d'accordo con te.
Sei già in possesso della guida per aprire la macchina? |
Ho sbagliato a scrivere, la mia era una domanda, non ho alcun manuale _________________ Pareschi Daniele- Fuji s9600 Metz 36c-2 - Olympus c-310 zoom |
|
|
 |
|