Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
calamaro nuovo utente

Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 48 Località: Lecce
|
Inviato: Lun 02 Feb, 2009 8:51 pm Oggetto: consiglio per 50mm eq |
|
|
Ho posseduto un sigma 30mm f1,4 su corpo oly 4/3 e mi ha soddisfatto davvero.
Forse sono stato fortunato a non averne beccato uno con difetto di messa a fuoco, ma devo dire che la resa mi è parsa molto buona...
adesso avendo acquistato una s5 vi chiedo se come normale fisso il 35mm f2 nikon (nato per pellicola) si sposa bene con il formato aps o se fosse meglio confermare la fiducia a sigma che ha studiato il suo 30mm appositamante per il formato ridotto.
da calumet il 35 nikkor si trova a £225, il sigma lo acquisterei con garanzia italia ad almeno 325E.
Attendo qualche vostro parere.
Grazie sin d'ora  _________________ "non importa quanto sia lenta la pellicola, l'anima sarà sempre abbastanza ferma per il fotografo prescelto"
minor white
S5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 02 Feb, 2009 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Sposto in "Obiettivi"  |
|
|
 |
calamaro nuovo utente

|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 8:17 pm Oggetto: |
|
|
nessuno ha mai fatto un confronto diretto 30mm sigma vs 35mm nikon e mi può dare un parere?  _________________ "non importa quanto sia lenta la pellicola, l'anima sarà sempre abbastanza ferma per il fotografo prescelto"
minor white
S5 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Il 35 f2 nikkor è ottimo, il sigma va a fortuna dipende da quello che ti capita, il controllo qualità lascia molto a desiderare in casa sigma.
Aggiungo che qualora non ti spaventassero le ottiche a fuoco manuale (non è agevole anche con un mirino luminoso come quello della s5 mettere a fuoco a causa delle ridotte dimensioni rispetto al formato 35mm) ci sarebbe da trovare usato il 35 f1.4 nikkor, ottimo.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=225017 <==dai un'occhiata a cosa si trova in casa nikon _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
calamaro nuovo utente

|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 9:34 am Oggetto: |
|
|
grazie Max,
avevo già letto il post tempo fa, hai fatto bene a ricordarmelo , continuerò a tenerlo d'occhio sperando che qualcuno aggiunga delle ulteriori opinioni.
Per il 35mm f1,4 sarebbe fantastico se fosse af, solo manuale è un pò una grana nelle uscite tipo street se non si usa correttamente l'iperfocale  _________________ "non importa quanto sia lenta la pellicola, l'anima sarà sempre abbastanza ferma per il fotografo prescelto"
minor white
S5 |
|
|
 |
|