|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 1:13 am Oggetto: Infrarosso in digitale? |
|
|
ho cercato topic che parlassero di questo, ma non li ho trovati.
Quindi vi kiedo: come si possono fare foto all'infrarosso con la digitale?
non so niente di infr., ma ho visto delle foto fighissime fatte con sto metodo e mi sto interessando.
Ci vuole un filtro? Una pellicola? Con Photoshop CS si può "infrarossare" successivamente? _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 9:36 am Oggetto: Re: Infrarosso in digitale? |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: | ho cercato topic che parlassero di questo, ma non li ho trovati. |
Ma dai, il forum è pieno, basta una ricerca...
Comunque oggi mi sento buono. Ti dico subito che la fotografia all'infrarosso nel mondo delle reflex digitali è possibile, bisogna munirsi di un filtro (Hoya R72). Eventualmente puoi anche "simulare" gli effetti con photoshop, ma secondo me i risultati non sono assolutamente all'altezza di quelli con il filtro.
Guarda qua, è un articolo per la D70 ma vale anche per le altre reflex.
p.s. Fai per bene la ricerca sul forum, troverai un mare di roba! Prova con le keyword "infrarosso" oppure "infrarosso R72"... Insomma, scatena la fantasia!  |
|
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 10:57 am Oggetto: |
|
|
ma io ho cercato con la parola "infrarosso" e mi sono venuti fuori tutti i topic di foto kiamate così e qualke altra discussione! _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 11:39 am Oggetto: |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: | ma io ho cercato con la parola "infrarosso" e mi sono venuti fuori tutti i topic di foto kiamate così e qualke altra discussione! |
Devi provare a fare una ricerca selettiva, ad esempio solo in "Tecnica" oppure "Fotografia in Generale" e via dicendo. Se cerchi in tutti i forum, è ovvio che becchi anche i topic delle foto  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|