Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
Inviato: Sab 13 Set, 2008 10:39 pm Oggetto: |
|
|
exelion ha scritto:
Codice: | Per Labrador, credimi il FF è ben al di là dei miei sogni più reconditi, ancora devo imparare ad usare una bridge come si deve, figuriamoci il resto! Eppoi, Pentax al momento non ha FF javascript:emoticon(':D')
|
Non è detto, che fra un paio di anni tu non sia diventato un fotografo provetto e la Pentax nel frattempo abbia sfornato una bella reflex dai costi accessibili con un bel sensore FF.javascript:emoticon(' ')
Guardando il tuo corredo di obiettivi se fossi in te, punterei a procurarmi un buon 50mm.
javascript:emoticon(' ') _________________ labrador |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 9:33 am Oggetto: |
|
|
LABRADOR ha scritto: | exelion ha scritto:
Codice: | Per Labrador, credimi il FF è ben al di là dei miei sogni più reconditi, ancora devo imparare ad usare una bridge come si deve, figuriamoci il resto! Eppoi, Pentax al momento non ha FF javascript:emoticon(':D')
|
Non è detto, che fra un paio di anni tu non sia diventato un fotografo provetto e la Pentax nel frattempo abbia sfornato una bella reflex dai costi accessibili con un bel sensore FF.javascript:emoticon(' ')
Guardando il tuo corredo di obiettivi se fossi in te, punterei a procurarmi un buon 50mm.
javascript:emoticon(' ') |
Se lo dovessi diventare ricordami di offrirti da bere
Per il 50ino sto guardando in giro ma vedo solo dei prezzi esagerati, oltre 50 euro per dei semplici "M", è normale? _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo il mercato funziona in base alla domanda e all’offerta e visto che il mercato dell’usato Pentax non è cosi ampio i prezzi ne risentono. _________________ labrador |
|
|
 |
exelion utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Set, 2008 8:31 am Oggetto: |
|
|
Diciamo che rispetto ai due colossi abbiamo molte meno lenti a disposizione, ma alla fine i prezzi sono allineati con quelli delle altre marche: guardando in ebay non è che un cinquantino Nikon o Canon costi meno... "semplicemnte" ce ne sono di più. _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
exelion utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Ott, 2008 11:30 am Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | exelion ha scritto: | LupoBianco ha scritto: | E' innutile sovrapporre le focali. Se hai un 80-210 a cosa ti serve il 50-200? |
Bhe se prendessi il 50-200 venderei il tamron.. |
Cosa non ti piace del tamron? Quali problemi riscontri? |
Beh ti dirò per i ritratti e la lunga focale il tamron mi piace, ha una resa morbida sfoca bene lo sfondo... pur essendo un'ottica molto economica mi convince!
Non mi piace il fatto che parta da 80mm, e il tono marroncino-giallognolo che dona alle foto. _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
exelion utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Nov, 2008 10:35 am Oggetto: |
|
|
Probabile ha scritto: | quoto davide.bresolin.
Secondo me il FA 28-105 f4-5.6 PZ sarebbe un buon compromesso tra ampiezza di focali e nitidezza.
In buone condizioni lo trovi intorno ai 100-120 a volte anche a meno.
. |
Ieri in fiera a Padova (TUTTINFIERA) avevo trovato l'ottica in questione, ero tentato di prenderla ma dopo averla provata ho desistito.
Perchè mi dirai... bhè era MOLTO usata ed il venditore non scendeva sotto i 130 euro: fosse stata in condizioni perfetti glieli avrei dati volentieri ma per come era messa secondo me non ne valeva più di 100. 30 euro in più non mi erano di peso, ma la condizione dell'obiettivo sì.
Vi erano altre ottiche Pentax in vendita, ma a parte dei cinquantini M e un 28-80 FA a 75 euro i prezzi erano salati! Pensa che per il classico Pentax 50-200 (nuovo) chiedevano ben 250 euro, quando con meno di 150 euro + spedizione lo compri in eBay... sono matti, a quei prezzi se li possono tenere. _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
Probabile utente

Iscritto: 13 Nov 2007 Messaggi: 411
|
Inviato: Dom 16 Nov, 2008 10:52 am Oggetto: |
|
|
exelion ha scritto: | Probabile ha scritto: | quoto davide.bresolin.
Secondo me il FA 28-105 f4-5.6 PZ sarebbe un buon compromesso tra ampiezza di focali e nitidezza.
In buone condizioni lo trovi intorno ai 100-120 a volte anche a meno.
. |
Ieri in fiera a Padova (TUTTINFIERA) avevo trovato l'ottica in questione, ero tentato di prenderla ma dopo averla provata ho desistito.
Perchè mi dirai... bhè era MOLTO usata ed il venditore non scendeva sotto i 130 euro: fosse stata in condizioni perfetti glieli avrei dati volentieri ma per come era messa secondo me non ne valeva più di 100. 30 euro in più non mi erano di peso, ma la condizione dell'obiettivo sì.
|
Il bello delle fiere è poter provare le lenti dal vivo e quindi decidere. Se le condizioni non ti convincevano hai fatto bene a desistere.
Piano piano troverai gli obiettivi che fan per te.
Continua a scattare e vedrai che alla fine ti basteranno gli obiettivi che hai.
 _________________ ....
alcune mie foto
Qui le foto del materiale in vendita |
|
|
 |
exelion utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Nov, 2008 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Probabile ha scritto: |
Continua a scattare e vedrai che alla fine ti basteranno gli obiettivi che hai.
 |
Ah guarda, se continua così alla fine ne dò anche via e resto con l'essenziale... _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
exelion utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 12:31 pm Oggetto: |
|
|
E del Pentax FA F/3.2-4.5 28-105mm che mi dite? Pareri ed indicazioni sui prezzi per l'usato? _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
Probabile utente

|
Inviato: Lun 02 Feb, 2009 10:39 am Oggetto: |
|
|
Tra i vari 28-105 quello consigliato è il FA Powerzoom che restituisce immagini più contrastate. Il 3.2-4.5 pur eseendo più luminoso è più "leggero nella resa" ( non l'ho avuto, per cui riporto le parole di chi lo ha provato). Inoltre, cost un pochino di più del PZ per via della maggiore apertura. _________________ ....
alcune mie foto
|
|
 |
exelion utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Feb, 2009 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Probabile ha scritto: | Tra i vari 28-105 quello consigliato è il FA Powerzoom che restituisce immagini più contrastate. Il 3.2-4.5 pur eseendo più luminoso è più "leggero nella resa" ( non l'ho avuto, per cui riporto le parole di chi lo ha provato). Inoltre, cost un pochino di più del PZ per via della maggiore apertura. |
Più leggero cosa intendi, colori maggiormente neutri? A me interesserebbe molto il disocrso luminosità... per il prezzo del 3,2-4,5 pensi che 100 euro siano tanti?
Al momento sto seguendo due aste sia per la versione Powerzoom che per la versione con F3,2....
PS Io aspetto ancora che tu abbia la voglia di smembrare la vendita della tua pentax analogica  _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
Probabile utente

|
Inviato: Lun 02 Feb, 2009 3:05 pm Oggetto: |
|
|
La maggiore apertura si paga, il 3.2-4.5 si dovrebbe aggirare intorno ai 150 euro.
Il PZ invece lo ritrovi intorno ai 100 euro.
Se proprio cerchi una lente in quelle focali, prendi il PZ che è utilizzabile a TA in tutte le focali.
Col 3.2-4.5 sicuramente per avere gli stessi risultati saresti costretto a chiudere un bel pò.
I colori dovrebbero, e dico dovrebbero, essere i medesimi.
Al massimo faccio un paio di scatti e te li guardi con comodo e vedi se il PZ ti convince, prima di fare acquisti affrettati.
Anche se perdi delle vendite, ne verranno fuori altre.
Stai tranquillo. _________________ ....
alcune mie foto
|
|
 |
exelion utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Feb, 2009 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Probabile ha scritto: | La maggiore apertura si paga, il 3.2-4.5 si dovrebbe aggirare intorno ai 150 euro.
Il PZ invece lo ritrovi intorno ai 100 euro.
Se proprio cerchi una lente in quelle focali, prendi il PZ che è utilizzabile a TA in tutte le focali.
Al massimo faccio un paio di scatti e te li guardi con comodo e vedi se il PZ ti convince, prima di fare acquisti affrettati.
|
Ma certo, attendo le foto grazie!
Perdona l'ignoranza, ma mi chiedevo come sia possibile che il PZ lavori a tutta apertura visto che non ha un A costante.... _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
Probabile utente

|
|
|
 |
Grisha utente

Iscritto: 02 Nov 2006 Messaggi: 273 Località: Londra
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2009 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Io ho il 3.2 e ne sono moderatamente soddisfatto, ha dei prezzi superiori ed e' piu difficile da trovare rispetto al PZ, stranamente lo trovo buono dai 70 in su sotto lo trovo troppo morbido e non con un'ottima resa dei colori. Lo uso come tuttofare e per coprirmi una focale un po' piu' lunga. Avessi i due DA* sicuramente l'avrei abbandonato. Resta il vantaggio che in escursioni turistiche e per lo street lo trovo utilissimo _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
|