Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paolinho utente
Iscritto: 22 Ott 2005 Messaggi: 140 Località: bassa friulana
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 2:26 pm Oggetto: Grave problema con card XD su fuji S5500 |
|
|
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia scheda XD da 1GB. Dopo aver inserito la scheda nella macchina fotografica, mi appare la scritta "Card not inizialized" e non riesco a vedere le foto che ho fatto.
Ho provato ad attaccare la macchina al pc, ma niente. Ho provato i diversi sistemi operativi utilizzando un lettore di schede con i segg. risultati.
- Win Vista: non vede la scheda
- Ubuntu: non vede la scheda
- Leopard: mi dice che non e possibile vedere quel tipo di scheda e mi chiede se voglio formattarla.
Il problema e' grave perche quella scheda contiene tutte le foto che ho fatto nelle ultime tre settimane in Argentina e NON posso non recuperarle.
Esistono anche quei programmi di recupero foto, vero? Ma se non riesco a leggere la scheda come faccio ad utilizzarli? Se la formatto poi in qualche maniera ritrovo le foto con questi programmi oppure vanno perse per sempre?
Che faccio? Vi prego, un aiutino, sono veramente triste.
paolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Lun 02 Feb, 2009 9:16 am Oggetto: |
|
|
Con mac os usa DISK UTILITY per riparare la schedaina di memoria, e per recuperare le foto prova DATA RESCUE X oppure EXIF-UNTRASHER. _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
Gabriele v.f. utente

Iscritto: 09 Giu 2008 Messaggi: 313 Località: Novara
|
Inviato: Lun 02 Feb, 2009 9:42 am Oggetto: |
|
|
Sarò pessimista ma ho paura che sia danneggiata e illeggibile , ma ti auguro di recuperare le foto .
Io di solito quando sono in ferie non lascio mai le foto nella scheda della macchina, tutte le sere le scarico o nel pc portatile oppure in un hard disk esterno propio per paura che succeda qualcosa alla scheda ,
Come detto prima ti auguro davvero di recuperarle
ciao a tutti !!!! |
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Lun 02 Feb, 2009 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Bhè a me era successa una cosa simile ma con una sd da 16 gb !!!
Scheda OK, ma quando l'ho inserita nel lettore di schede, me l'ha danneggiata...
Quindi ho preso uno di quei programmi di recupero, ha lavorato per quasi un giorno, ed alla fine ho recuperato quasi tutte le foto... _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
paolinho utente
Iscritto: 22 Ott 2005 Messaggi: 140 Località: bassa friulana
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2009 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi e grazie dei consigli,
alla fine ho risolto con un programma di recupero file:
PC Inspector File Recovery.
Ne ho utilizzati molti altri che pero non funzionavano bene, questo è free e va alla grande.
..pauli |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 3:18 pm Oggetto: |
|
|
A me un errore simile capita a volte quando tolgo la scheda e poi la rimetto.
Magari sarà un problema di contatti.
Comunque dopo ritentare alcune volte sparisce.
L'importante è non farsi prendere dal panico anche se nel tuo caso, considerando ciò che conteneva, su un viaggio fatto non proprio dietro l'angolo, posso pure capire la minore lucidità. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
|