Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dariofoto utente

Iscritto: 17 Set 2007 Messaggi: 117
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 11:19 am Oggetto: Acquisti da SanMarinoPhoto.com |
|
|
Qualcuno ne ha mai fatti?
Sapete che tipo di pagamento accettano? Immagino che se si volesse effettuare un bonifico bancario, questo sarebbe "internazionale"...
Oppure tramite vaglia postale?
Ma conviene veramente? Hanno prezzi ottimi!!! _________________ Canon EOS 40D + Canon EF 17-40mm f/4 L + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 35-70mm f/3.5-4.5 + Canon EF 70-200 f/4 L
www.flickr.com/dariofoto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 11:25 am Oggetto: |
|
|
Ho comprato il 24/70 e altro.
Ho scelto come pagamento il contrassegno.
E' l'unico che lo fà senza sovrapprezzi.
Inoltre, se non ricordo male il pagamento va fatto in seguito
alla posta e non allla consegna.
Unico piccolo neo la spedizione non è stata velocissima,
ma era un periodo di feste.
Inoltre il sig. Giuseppe, mi pare, è disponibile anche al telefono
per qualsiasi chiarimento. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 11:35 am Oggetto: |
|
|
Sul sito ci sono tutte le informazioni che cerchi
Dai una letta qui |
|
|
 |
dariofoto utente

|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 11:49 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Sul sito ci sono tutte le informazioni che cerchi
Dai una letta qui |
Grazie, ma l'avevo già letto...
mi serviva sapere se tra Italia e San Marino cambia qualcosa per l'invio e la ricezione dei pagamenti...
Cioè... se vado alle poste per fare un vaglia, questo mi costa come se stessi inviando il pagamento in Italia, o come se lo mandassi verso un paese estero?
E poi, un parere da parte vostra circa la convenienza o meno di effettuare aquisti su tale sito...  _________________ Canon EOS 40D + Canon EF 17-40mm f/4 L + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 35-70mm f/3.5-4.5 + Canon EF 70-200 f/4 L
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | mi serviva sapere se tra Italia e San Marino cambia qualcosa per l'invio e la ricezione dei pagamenti...
Cioè... se vado alle poste per fare un vaglia, questo mi costa come se stessi inviando il pagamento in Italia, o come se lo mandassi verso un paese estero? | E' come pagare in Italia. Il bonifico va infatti in una banca italiana.
Il vaglia non ricordo dove va ma ricordo che lo paghi come un qualunque vaglia.
Riguardo la convenienza, loro stessi ti dicono che se trovi a meno la merce a parità di garanzia italiana, di mandargli un e-mail.
Personalmente ho fatto 3 acquisti andati tutti a buon fine.
Riguardo al primo acquisto, ricordo che trovai un negozio on-line che mi faceva un prezzo migliore e dopo aver mandato un e-mail a SM con il link, mi fece lo stesso prezzo del negozio concorrente.
Da non sottovalutare il fatto di pagare entro 24 ore dal ricevimento della merce.
Per quel che mi riguarda, posso solo parlar bene di SM. |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | ...
Per quel che mi riguarda, posso solo parlar bene di SM. |
...mi aggiungo alle lodi. Se proprio vogliamo pignoleggiare è meglio non avere troppa fretta, ma il prezzo e l'incredibile possibilità di pagamento posticipato sono determinanti.
Alberto |
|
|
 |
Historicus utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 2498 Località: Ferrara/Urbino
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 12:54 pm Oggetto: |
|
|
In effetti sì, è meglio non avere troppa fretta.
Io ho ordinato il Nikkor AF-S 50 1.4 il 16 dicembre, ma non ho ancora avuto nessuna notizia (e non posso nemmeno chiederne prima del 16 febbraio, perché prima, come da regolamento, non mi rispondono). Certo, ci sono state le feste... (e comunque, non ho nessun motivo di aver fretta).
Per il resto, sulla carta mi sembra un ottimo posto dove comprare e ho sentito molti che ne sono soddisfatti. Quelli che non lo sono in genere o sono abituati ai tempi rapidissimi di altri venditori, oppure non hanno letto bene tutte le avvertenze (scritte a chiare lettere, devo dire).
Quindi: per il momento non ho niente di cui lamentarmi, salvo la mia scarsa capacità di previsione!
 _________________ Historicus è Guido Dall'Olio
Nikon - Fuji il mio ultimo reportage
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Comperato più volte, pagato dopo aver ricevuto la merce, con bonifico "italiano".
Io tra l'altro non ho mai atteso più di 3 giorni l'arrivo del pacco dall'ordine. Probabilmente è stata fortuna comunque, con me, servizio impeccabile.  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
dariofoto utente

|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le informazioni!!!  _________________ Canon EOS 40D + Canon EF 17-40mm f/4 L + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 35-70mm f/3.5-4.5 + Canon EF 70-200 f/4 L
|
|
 |
Polifemo utente
Iscritto: 02 Giu 2008 Messaggi: 411
|
Inviato: Lun 02 Feb, 2009 1:37 pm Oggetto: |
|
|
non ho letto che già in questo thread si parla del negozio di cui chiedo informazioni sulla garanzia canon. magari un moderatore puo' riunire |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Lun 02 Feb, 2009 2:50 pm Oggetto: |
|
|
comprato pure io
10 e lode |
|
|
 |
daniele56 utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 2566 Località: Toscana
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Non ho mai avuto fretta nel fare questo genere di acquisti ho più che altro badato al risparmio, se viceversa avessi privilegiato la prima sarei andato nel negozio più vicino. Detto questo e dopo averci fatto diversi acquisti, di Sanmarinophoto posso solo dirne bene, sono sempre stati molto disponibili e chiari anche sulla giacenza di magazzino e sui tempi di approvvigionamento e quindi di spedizione. _________________ danielegiuntini's photos on Flickriver |
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 10:54 pm Oggetto: |
|
|
affidabile e originale a me inviò gli estremi del bonifico tre giorni dopo la consegna della S3 & Co. _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
noisepad utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 1830 Località: matera
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 9:22 am Oggetto: Re: Acquisti da SanMarinoPhoto.com |
|
|
dariofoto ha scritto: | Qualcuno ne ha mai fatti?
Sapete che tipo di pagamento accettano? Immagino che se si volesse effettuare un bonifico bancario, questo sarebbe "internazionale"...
Oppure tramite vaglia postale?
Ma conviene veramente? Hanno prezzi ottimi!!! |
io ho acquistato, ho pagato tranquillamente tramite vaglia postale dopo che è arrivata la merce! l'unico problema che i tempi di consegna sono lunghi, spesso ho sentito gente che come me hanno ricevuto la roba dopo 1 mese, qualcuno anche di più! i prezzi sono convenienti, loro sono cordialissimi ma il fatto dell'attesa non è di certo a loro favore! _________________ Raffaele Contini Photographer
www.raffaelecontini.com
Nikon D300 - Nikon FM2 - Sigma 24-70mm f2.8 - Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM - Nikkor 50mm f2 - SB600 - Ingranditore Krokuss66 color |
|
|
 |
xebeche utente

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 435 Località: Breda (NL)/ Laterza
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 10:12 am Oggetto: |
|
|
Se l'hanno in magazzino, sono rapidi, altrimenti aspetti: se vuoi risparmiare non mi sembra un gran problema...
per lenti e corpi macchina, se non hai fretta,lo consiglio.
per il resto, accessori tipo treppiedi e borse, non ho esperienza diretta me non mi sembra abbia prezzi da urlo.
poi trovami un'altro che ti manda la merce e solo POI si fa pagare.. _________________ colui che parla ad alta voce senza dire nulla
CANON 400D - Canon 7D - CANON 17-40mm 4 L - CANON 50mm 1.8 Mk1 - CANON 85mm 1.8 -Samyang 8mm f3.5 CSII - Canon 70-200 f4 L - Sigma EF 500 DG Super |
|
|
 |
Polifemo utente
|
Inviato: Gio 01 Ott, 2009 1:06 pm Oggetto: registrazione / estensione NITAL |
|
|
curiosità:
sono passato da Canon a Nikon..avevo fatto acquisti con garanzia Canon...tutto OK.
Ora vedo che sul sito parla anche della garanzia Nikon ed è abbastanza chiaro, tuttavia non fa menzione della possibilità di estenderla a 3/4 anni (corpi/obiettivi) registrandosi al sito Nital.
La mia domanda è: con la merce di Sanmarinophoto, è possibile la registrazione al sito Nital e la conseguente estensione di garanzia?
Già il fatto che lo scontrino venga allegato in mail parecchio tempo dopo, mi fa pensare che sia impossibile, dal momento che i dati dello scontrino per la registrazione/estensione, occurre comunicarli a Nital entro 7 giorni.
Dico bene? |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008 Messaggi: 675
|
Inviato: Gio 01 Ott, 2009 1:17 pm Oggetto: Re: registrazione / estensione NITAL |
|
|
Polifemo ha scritto: | curiosità:
sono passato da Canon a Nikon..avevo fatto acquisti con garanzia Canon...tutto OK.
Ora vedo che sul sito parla anche della garanzia Nikon ed è abbastanza chiaro, tuttavia non fa menzione della possibilità di estenderla a 3/4 anni (corpi/obiettivi) registrandosi al sito Nital.
La mia domanda è: con la merce di Sanmarinophoto, è possibile la registrazione al sito Nital e la conseguente estensione di garanzia?
Già il fatto che lo scontrino venga allegato in mail parecchio tempo dopo, mi fa pensare che sia impossibile, dal momento che i dati dello scontrino per la registrazione/estensione, occurre comunicarli a Nital entro 7 giorni.
Dico bene? |
No.
Io ho comprato da loro, quando mi è arrivato lo scontrino mi sono registrato su Nital, e tutto è andato come doveva. Nessunissimo problema.
Certo, mi sono registrato lo stesso giorno che mi era arrivato lo scontrino...
Anzi, a dire la verità... Io avevo lo scontrino con p.Iva, per errore MIO, e spiegando la cosa a Nital mi è stata corretta la durata della garanzia senza il minimo problema.
Spero ti sia d'aiuto.
Davide _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
daniele56 utente attivo
|
Inviato: Gio 01 Ott, 2009 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Tranquillo è tutto a posto, devi solo fare la registrazione della garanzia a Nital quando ti arriva lo scontrino con la data in cui Sanmarinophoto ti ha fatto la vendita, solitamente il giorno stesso in cui te lo inviano. _________________ danielegiuntini's photos on Flickriver |
|
|
 |
Polifemo utente
|
Inviato: Gio 01 Ott, 2009 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Oki. Ero preoccupato dal fatto che il sito Nital reciti "entro 7 giorni dalla data d'acquisto"...evidentemente è un pro forma? |
|
|
 |
daniele56 utente attivo
|
Inviato: Gio 01 Ott, 2009 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Polifemo ha scritto: | Oki. Ero preoccupato dal fatto che il sito Nital reciti "entro 7 giorni dalla data d'acquisto"...evidentemente è un pro forma? |
Cerchiamo di chiarire, per data d'acquisto s'intende quella riportata sullo scontrino inviato da Sanmarino, quindi la registrazione non puoi farla prima di questo ma ovviamente dovrebbe essere fatta entro 7 giorni dall'arrivo dello stesso. _________________ danielegiuntini's photos on Flickriver |
|
|
 |
|