photo4u.it

Acquisti da SanMarinoPhoto.com
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dariofoto
utente

Iscritto: 17 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 11:19 am    Oggetto: Acquisti da SanMarinoPhoto.com Rispondi con citazione

Qualcuno ne ha mai fatti?
Sapete che tipo di pagamento accettano? Immagino che se si volesse effettuare un bonifico bancario, questo sarebbe "internazionale"...
Oppure tramite vaglia postale?

Ma conviene veramente? Hanno prezzi ottimi!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
@Nicola
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho comprato il 24/70 e altro.
Ho scelto come pagamento il contrassegno.
E' l'unico che lo fà senza sovrapprezzi.
Inoltre, se non ricordo male il pagamento va fatto in seguito
alla posta e non allla consegna.
Unico piccolo neo la spedizione non è stata velocissima,
ma era un periodo di feste.
Inoltre il sig. Giuseppe, mi pare, è disponibile anche al telefono
per qualsiasi chiarimento.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul sito ci sono tutte le informazioni che cerchi Wink
Dai una letta qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariofoto
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Sul sito ci sono tutte le informazioni che cerchi Wink
Dai una letta qui

Grazie, ma l'avevo già letto...

mi serviva sapere se tra Italia e San Marino cambia qualcosa per l'invio e la ricezione dei pagamenti...

Cioè... se vado alle poste per fare un vaglia, questo mi costa come se stessi inviando il pagamento in Italia, o come se lo mandassi verso un paese estero?

E poi, un parere da parte vostra circa la convenienza o meno di effettuare aquisti su tale sito... Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
mi serviva sapere se tra Italia e San Marino cambia qualcosa per l'invio e la ricezione dei pagamenti...

Cioè... se vado alle poste per fare un vaglia, questo mi costa come se stessi inviando il pagamento in Italia, o come se lo mandassi verso un paese estero?
E' come pagare in Italia. Il bonifico va infatti in una banca italiana.
Il vaglia non ricordo dove va ma ricordo che lo paghi come un qualunque vaglia.

Riguardo la convenienza, loro stessi ti dicono che se trovi a meno la merce a parità di garanzia italiana, di mandargli un e-mail.

Personalmente ho fatto 3 acquisti andati tutti a buon fine.
Riguardo al primo acquisto, ricordo che trovai un negozio on-line che mi faceva un prezzo migliore e dopo aver mandato un e-mail a SM con il link, mi fece lo stesso prezzo del negozio concorrente.
Da non sottovalutare il fatto di pagare entro 24 ore dal ricevimento della merce.
Per quel che mi riguarda, posso solo parlar bene di SM.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
...
Per quel che mi riguarda, posso solo parlar bene di SM.

...mi aggiungo alle lodi. Se proprio vogliamo pignoleggiare è meglio non avere troppa fretta, ma il prezzo e l'incredibile possibilità di pagamento posticipato sono determinanti.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Historicus
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti sì, è meglio non avere troppa fretta.
Io ho ordinato il Nikkor AF-S 50 1.4 il 16 dicembre, ma non ho ancora avuto nessuna notizia (e non posso nemmeno chiederne prima del 16 febbraio, perché prima, come da regolamento, non mi rispondono). Certo, ci sono state le feste... (e comunque, non ho nessun motivo di aver fretta).
Per il resto, sulla carta mi sembra un ottimo posto dove comprare e ho sentito molti che ne sono soddisfatti. Quelli che non lo sono in genere o sono abituati ai tempi rapidissimi di altri venditori, oppure non hanno letto bene tutte le avvertenze (scritte a chiare lettere, devo dire).
Quindi: per il momento non ho niente di cui lamentarmi, salvo la mia scarsa capacità di previsione!

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comperato più volte, pagato dopo aver ricevuto la merce, con bonifico "italiano".

Io tra l'altro non ho mai atteso più di 3 giorni l'arrivo del pacco dall'ordine. Probabilmente è stata fortuna comunque, con me, servizio impeccabile. Ok!

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dariofoto
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le informazioni!!! Ok!
Vai a fine pagina
Polifemo
utente

Iscritto: 02 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2009 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho letto che già in questo thread si parla del negozio di cui chiedo informazioni sulla garanzia canon. magari un moderatore puo' riunire
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2009 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comprato pure io

10 e lode
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daniele56
utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2009 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai avuto fretta nel fare questo genere di acquisti ho più che altro badato al risparmio, se viceversa avessi privilegiato la prima sarei andato nel negozio più vicino. Detto questo e dopo averci fatto diversi acquisti, di Sanmarinophoto posso solo dirne bene, sono sempre stati molto disponibili e chiari anche sulla giacenza di magazzino e sui tempi di approvvigionamento e quindi di spedizione.
004
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2009 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

affidabile e originale Smile a me inviò gli estremi del bonifico tre giorni dopo la consegna della S3 & Co.
Vai a fine pagina
noisepad
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 9:22 am    Oggetto: Re: Acquisti da SanMarinoPhoto.com Rispondi con citazione

dariofoto ha scritto:
Qualcuno ne ha mai fatti?
Sapete che tipo di pagamento accettano? Immagino che se si volesse effettuare un bonifico bancario, questo sarebbe "internazionale"...
Oppure tramite vaglia postale?

Ma conviene veramente? Hanno prezzi ottimi!!!

io ho acquistato, ho pagato tranquillamente tramite vaglia postale dopo che è arrivata la merce! l'unico problema che i tempi di consegna sono lunghi, spesso ho sentito gente che come me hanno ricevuto la roba dopo 1 mese, qualcuno anche di più! i prezzi sono convenienti, loro sono cordialissimi ma il fatto dell'attesa non è di certo a loro favore!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xebeche
utente

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se l'hanno in magazzino, sono rapidi, altrimenti aspetti: se vuoi risparmiare non mi sembra un gran problema...

per lenti e corpi macchina, se non hai fretta,lo consiglio.

per il resto, accessori tipo treppiedi e borse, non ho esperienza diretta me non mi sembra abbia prezzi da urlo.

poi trovami un'altro che ti manda la merce e solo POI si fa pagare..

Vai a fine pagina
Polifemo
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 1:06 pm    Oggetto: registrazione / estensione NITAL Rispondi con citazione

curiosità:
sono passato da Canon a Nikon..avevo fatto acquisti con garanzia Canon...tutto OK.

Ora vedo che sul sito parla anche della garanzia Nikon ed è abbastanza chiaro, tuttavia non fa menzione della possibilità di estenderla a 3/4 anni (corpi/obiettivi) registrandosi al sito Nital.

La mia domanda è: con la merce di Sanmarinophoto, è possibile la registrazione al sito Nital e la conseguente estensione di garanzia?

Già il fatto che lo scontrino venga allegato in mail parecchio tempo dopo, mi fa pensare che sia impossibile, dal momento che i dati dello scontrino per la registrazione/estensione, occurre comunicarli a Nital entro 7 giorni.

Dico bene?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
twinsouls
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 1:17 pm    Oggetto: Re: registrazione / estensione NITAL Rispondi con citazione

Polifemo ha scritto:
curiosità:
sono passato da Canon a Nikon..avevo fatto acquisti con garanzia Canon...tutto OK.

Ora vedo che sul sito parla anche della garanzia Nikon ed è abbastanza chiaro, tuttavia non fa menzione della possibilità di estenderla a 3/4 anni (corpi/obiettivi) registrandosi al sito Nital.

La mia domanda è: con la merce di Sanmarinophoto, è possibile la registrazione al sito Nital e la conseguente estensione di garanzia?

Già il fatto che lo scontrino venga allegato in mail parecchio tempo dopo, mi fa pensare che sia impossibile, dal momento che i dati dello scontrino per la registrazione/estensione, occurre comunicarli a Nital entro 7 giorni.

Dico bene?

No. Smile
Io ho comprato da loro, quando mi è arrivato lo scontrino mi sono registrato su Nital, e tutto è andato come doveva. Nessunissimo problema. Smile
Certo, mi sono registrato lo stesso giorno che mi era arrivato lo scontrino...
Anzi, a dire la verità... Io avevo lo scontrino con p.Iva, per errore MIO, e spiegando la cosa a Nital mi è stata corretta la durata della garanzia senza il minimo problema.
Spero ti sia d'aiuto.
Davide

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
daniele56
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tranquillo è tutto a posto, devi solo fare la registrazione della garanzia a Nital quando ti arriva lo scontrino con la data in cui Sanmarinophoto ti ha fatto la vendita, solitamente il giorno stesso in cui te lo inviano.
Polifemo
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oki. Ero preoccupato dal fatto che il sito Nital reciti "entro 7 giorni dalla data d'acquisto"...evidentemente è un pro forma?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daniele56
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Polifemo ha scritto:
Oki. Ero preoccupato dal fatto che il sito Nital reciti "entro 7 giorni dalla data d'acquisto"...evidentemente è un pro forma?

Cerchiamo di chiarire, per data d'acquisto s'intende quella riportata sullo scontrino inviato da Sanmarino, quindi la registrazione non puoi farla prima di questo ma ovviamente dovrebbe essere fatta entro 7 giorni dall'arrivo dello stesso.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: