photo4u.it

....è mia....!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sean67
utente

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 8:42 pm    Oggetto: ....è mia....!!! Rispondi con citazione

Raga ho fatto il salto...ho mollato la Pentax analogica e sono saltato in groppa ad una fiammante 350D + kit + 85/1.8
Quest'ultimo è semplicemente spettacolare !!Surprised Surprised Surprised

Spero di postare qualcosa di decente appena capisco da dove si accende !! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 9:50 pm    Oggetto: Re: ....è mia....!!! Rispondi con citazione

sean67 ha scritto:
Raga ho fatto il salto...ho mollato la Pentax analogica e sono saltato in groppa ad una fiammante 350D + kit + 85/1.8
Quest'ultimo è semplicemente spettacolare !!Surprised Surprised Surprised

Spero di postare qualcosa di decente appena capisco da dove si accende !! Very Happy

E bravo !!! ... ma prima di accenderla carica la batteria e leggi il manuale Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima scelta, la lente è tra le migliori canon. Inizia a leggere il manuale, la cosa migliore è sicuramente fare pratica.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sean67
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il manuale l'ho letteralmente divorato almeno un paio di volte.
E' la mia prima Canon e devo dire che almeno il manuale mi è sembrato molto ben fatto ed esauriente.

Domani sera si fà sul serio !! Saggio di danza a teatro (l'85/1,8 l'ho preso apposta) e vediamo la bambina cosa saprà fare !! Pallonaro Ok!

Temo però che, come sempre, il problema sarà il manico !!! Triste Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti per l'aquisto! Smile Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 12:39 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

vedrai come spara la bimba Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sean67
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raga spettacolo !!
sono semplicemente entusiasta, l'85/1.8 poi è semplicemente favoloso !

Ieri sera, come avevo detto, sono stato ad un saggio di danza (non come fotografo ufficiale !!) a ...prenderci la mano...
Appena posso posto un paio degli scatti secondo mè più belli, e li sottopongo al vs giudizio (siate clementi è la mia prima reflex digitale ed il primo saggio !!)

A dopo. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scimmietta1
utente

Iscritto: 21 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sean67 ha scritto:
Raga spettacolo !!
sono semplicemente entusiasta, l'85/1.8 poi è semplicemente favoloso !

Ieri sera, come avevo detto, sono stato ad un saggio di danza (non come fotografo ufficiale !!) a ...prenderci la mano...
Appena posso posto un paio degli scatti secondo mè più belli, e li sottopongo al vs giudizio (siate clementi è la mia prima reflex digitale ed il primo saggio !!)

A dopo. Smile

Ok! è una gran bella bestia la 350D un uleriore utente soddisfatto come me.. Pallonaro
A proposito dell'85 spara qualche commentino ulteriore Ops

Surprised mentre lo chiedevo stavi già scrivendo Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UnoPerUno
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad povera Pentax!
sean67
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà la scelta è stata ardua, ho provato anche la ist ds che a mio parere ha alcune caratteristiche che considero migliori della 350 :

- ergonomia decisamente superiore seppur a pari dimensioni Ok!
- rotella posteriore anzichè anteriore Ok!
- batterie non proprietarie (normali AA) Ok!
- Display 2" 210,000 pixels Ok!
- Quantità di informazioni visibili nel mirino Ok!

Unico difetto importante
- Quantità di ottiche disponibili decisamente scarso (rispetto a Canon)Non ci siamo

E questa è la ragione principale per cui ho presola 350D !!
Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! dai dai postaci qualche foto di danza che voglio comprare anche io quell'obiettivo li... Smile
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono interessto anche io alle foto fatte al saggio, voglio capire se vale la pena prendere l'85 o se mi posso accontentare del 70-200 Very Happy.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sean67
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...basta chiedere ...!! Pallonaro

Scatto in RAW, convertite in JPG alla massima qualità con dpp e passatina con Noise Ninja.

L'unico rammarico, in molte occasioni avrei voluto avere il 50/1.8 (per esempio da sotto il palco), l'85 con il crop 1,6 in alcune inquadrature era troppo.

PS.:siate clementi !!!! Triste
[/img]

SAGGIO_2005_dpp_0013_filtered_WEB.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  49.28 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 959 volta(e)

SAGGIO_2005_dpp_0013_filtered_WEB.jpg

SAGGIO_2005_dpp_0029_filtered_WEB.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  41.03 KB

SAGGIO_2005_dpp_0029_filtered_WEB.jpg

SAGGIO_2005_dpp_0049_filtered_WEB.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  49.18 KB

SAGGIO_2005_dpp_0049_filtered_WEB.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
game
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhè vitone per quello che ti posso dire con il 200 non ho avuto molto da "lavorare" l'altra sera, soprattutto perchè, nonstante il tuo sia un 2.8 ed il mio solo un 4, ho verificato che scattare da troppo lontano non permette di usare il flash che secondo me, durante un saggio di danza serale, diventa quasi obbligatorio.... alla fine quello che ho sperimentato io è che uno zoom luminoso (24-70 2.8) potrebbe essere utile... pero' prendi con le pinze le mie informazione data la mia poca esperienza Wink
game
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sean ma toglimi una curiosità il saggio è stato fatto in teatro con una luce mica male....vero? io ieri ho scattato ad un saggio ma ero al buio all'aperto e se non avessi avuto il flash non avrei lavorato... LOL

dimenticavo...belle foto peccato per la seconda un po' sfocata... Ok!

VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmm spero sia la compressione perché non mi sembrano particolarmente nitide. Sarebbe interessante se riuscissi a postare i dati di scatto ed un crop di una foto per rendersi meglio conto.
Game il flash io non lo posso proprio usare, al saggio da fastidio a chi recita; ai saggi della scuola di danza dove vado ti fanno entrare con il cannone ed il cavalletto solo se gli assicuri che non userai il flash Wink.
Adesso posto qualche foto a titolo di confronto, non vi aspettate grandi cose.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
game
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm....allora la situazione si complica... prova a postare qualche scatto vitone...poi anche io vi faccio vedere qualcosa scattato con il 70-200 f4 e il 550ex... anche per me non vi aspettate nulla di eccezzziunale Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato
sean67
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In teatro era buio pesto !!
Solo luci di scena, un migliaio di persone circa e DIVIETO ASSOLUTO di usare il flash!!
Tutto merito dell' 85/1.8 che per questo tipo di fotografia credo sia impareggiabile.
Per togliermi lo sfizio ho provato anche a montare il fondo di bottiglia del kit (18-55 per sfruttare il vantaggio dello zoom), risultato non ho fatto nenche uno scatto !! Tempi da paura, bene che andava ero a 1/60!!! Surprised Surprised
L'unico problema dell'85 e che con diaframmature così aperte (1,8-3,2max) la pdc e veramente ridotta all'osso per cui se canni la messa a fuoco sei a bagno !! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfetto, io sto facendo una selezione, tra poco la posto Wink.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sean67
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Mmm spero sia la compressione perché non mi sembrano particolarmente nitide. Sarebbe interessante se riuscissi a postare i dati di scatto ed un crop di una foto per rendersi meglio conto.
Game il flash io non lo posso proprio usare, al saggio da fastidio a chi recita; ai saggi della scuola di danza dove vado ti fanno entrare con il cannone ed il cavalletto solo se gli assicuri che non userai il flash Wink.
Adesso posto qualche foto a titolo di confronto, non vi aspettate grandi cose.

La compressione ha fatto la sua parte ma considera che scattavo a 1600 iso Cool

Se voui posto un crop.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: