photo4u.it

consigli x gli acquisti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
deelay
utente

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2009 9:15 pm    Oggetto: consigli x gli acquisti Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
voglio comprare una fotocamera nuova, volevo una reflex che indubbiamente è la regina delle fotocamere come qualità, però pensando che a me piace avere anche uno bello zoom e ahimè anche un po di video clip senza dover prendere una videocamera a parte(faccio solo delle clip e non matrimoni di 2 ore Very Happy ).
Detto questo la raflex sulla quale puntavo era una nikon d40 per il prezzo accessibile alla mia portata, ma uno zoom 18-55 per me è molto poco e se devo prendere anche uno zoom sui 200 mi viene a fare un costo eccessivo, e poi non dimentichiamo che non farei i video, la nikon d90 fa anche video ma prezzo sui 1000euro se non di più, allora addio reflex Surprised
Punto su una bridge (compattona) dalle belle foto e da un video recording hd
spulcio il web sopra e sotto , video review e test e vedo quelle che mi interessano(mio buget 350 euro circa):
canon sx1 is, costo un po eccessivo, 10mega pixel e video in full hd 1920x1080

casio ex-f1 pro costo ancora superiore, 6 mega pixel e video full hd

casio ex-fh20 costo ancora eccessivo, 10mega pixel e video hd 1280x720

fuji s2000hd costo ok,10mega pixel video in hd
ma ho letto che come qualità fotografica è decaduta molta a differenza delle altre versioni fuji un po più vecchiotte

kodak z1015
10mega pixel, video in hd costo ok ma a differenxa della sorella z1012 cos'ha?

panasonic lumix dmc-fz28 10 mega pixel, video in hd costo ok

a vostro parere ed eventuali possessori delle suddette fotocamere cosa mi consigliereste?

vi ringrazio molto
Ok!
ah se avete altre fotocamere citatele, cmq a me piacciono fisicamente grosse e simil reflex peso ecc no problem[/b]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
deelay
utente

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2009 1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potete dire la vostra anche se non siete possessori delle fotocamere che ho detto magari mi date una mano a scegliere Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Wu-hsin
utente

Iscritto: 05 Gen 2009

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2009 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La macchina deve per forza fare i video?

Comunque, io fin ora ho avuto due compatte digitali (poi son passato alla reflex..), una panasonic economica ed una modesta canon (sx100).

Però, tu cosa ci devi fare con la macchina fotografica? Quali aspettative tieni?

Se per cazzeggiare, o per portarsi una macchina sempre dietro, una compatta non crea problemi (guardati la canon sx10), ma per far foto, o per imparare a fotografare....

Detto questo, se puoi spendere qualche soldino in più (aspettando qualche mese per esempio, o rivolgendosi all'usato), ti consiglio il kit della Nikon D80 (D80+18-55) da affiancare con un zoom tutto fare economico, tipo il 70-300.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
deelay
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 5:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si i video mi interessano molto purtroppo, e scegliendo li vorrei fare in qualità hd,
per imparare a fare foto beh diciamo che mi sono diletto già con la fuji s5600 in modalità manuale e grazie ai consigli e a molto studio applicato ho capito come fare delle belle foto,
a cosa mi serve?
diciamo a tutto, avere una bella macchina fotografica che faccia foto accettabili a alti iso, non sono amantre dei flash anche perchè in spazi aperti quello di "serie" serve a poco,
a fare delle clip (tipo motor show o cose simili) e poi che sia fisicamente come una refllex, mi direste prendi una fuji s100 fs che è quasi uguale alla reflex come struttura, ma i 500 euro x me ora sono molti.
la d80 da te citata Wu-hsin è anche eccessiva nel prezzo, quindi se devo prendere una reflex prenderei la sorella minore d40 come detto prima, ma mi frenano 2 cose, l'impossibilità di fare dei video e uno zoom a parte

cmq grazie x l'info

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io direi la canon sx10 e non la sx1 ....e qui capisci il perche'http://www.quesabesde.com/noticias/comparativa-canon-powershot-sx1-sx10-is,1_4746...sta per uscire la olympus sp 590 con video hd,ma costera sui 400 euro..magari aspettando un attimino e girando in rete ,con le novita che le case presenteranno a fine febbraio ,si potranno far acquisti risparmiando un po
Wu-hsin
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo punto, perchè non ti prendi delle macchine tipo queste?

http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/casio-exilim-le-ultraveloci-arrivano-ufficialmente-in-italia_27884.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
deelay
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biancoblu la sx10 l'ho messa da parte a priori perchè non fa video in formato hd, tra quelle scelte da me vorrei una fotocamere che mi faccia i video in hd Ok!

Wu-hsin no quelle compatte li non mi attirano neanche

provengo da una s5600 della fuji e come linea estetica mi piaceva molto
anche perchè ha molte funzioni quale quella manuale Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Wu-hsin
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm, 640 x 480 proprio non ti bastano?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
deelay
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

640 x 480 beh comprandola nuova la fotocamera perchè non fare passi avanti coi filmati hd?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Wu-hsin
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè ti sei imposto un limite di spesa. Una fotocamera deve esser equilibrata, non ha molto senso spender quella cifra per una fotocamera che effettua VideoHD, quando è seriamente castrata su moltissimi altri fronti, quando alla stessa cifra puoi prendere un qualcosa di più equilibrato, con una manualità decente, forse uno zoom troppo spinto, però tutto sommato accettabile per una compattona.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
deelay
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e cosa consigli x quella cifra?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Wu-hsin
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi son trovato bene con la Canon SX100, per cui ti consiglierei la SX10.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2009 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..io allora aspetterei il pma 2009 ai primi di marzo..magari uscira quel che cerchi...e magari le macchine che hai citato prima scenderanno sicuramente di prezzo
deelay
utente

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2009 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biancoblu ha scritto:
..io allora aspetterei il pma 2009 ai primi di marzo..magari uscira quel che cerchi...e magari le macchine che hai citato prima scenderanno sicuramente di prezzo

beh ovvio che scenderanno, è che poi va a finire che non la prendo + e mi dispiacerebbe,
cmq anche io sto pensando di far passare un po di tempo, sia come scesa dei costi sia come novità in arrivo

ho visto la d50 , a differenza della d 40 me la consigliate o meglio la d40?

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: