photo4u.it

canon 40d oppure nikon d200?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giananto
nuovo utente

Iscritto: 13 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 11:43 am    Oggetto: canon 40d oppure nikon d200? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho trovato delle offerte per queste due macchine, sono indeciso su quale orientarmi...premetto che attualmente non ho un parco ottiche quindi partirei da zero, anche se un mio amico potrebbe prestarmi vari obiettivi e flash canon...
Grazie a tutti per la disponibilità

http://www.flickr.com/photos/giancarlopilla/sets/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

N.1) Le ha prese in mano ?

Poi , a mio gusto preferisco la 40D , perche' mi trovo meglio come ergonomia e comandi .

Tuttavia a livello costruttivo la d200 e' probabilmente un gradino sopra , il corpo infatti e' tropicalizzato , mentre quello della 40d ha solo il vano batteria e il vano memory tropicalizzato .

Per il resto come ti dicevo conta molto il tuo personale impatto .

Come sensore e resa cromatica io preferisco la 40D rispetto alla d200 , direi pure che la Canon in oggetto abbia decisamente un miglior controllo del rumore alzando gli iso , questa cosa e' migliorata in nikon con la successiva d300 .

A te la scelta .

Ciao Smile
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pingalep
utente

Iscritto: 08 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2009 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la canon, se ti prestano anche della roba non c'è storia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Wu-hsin
utente

Iscritto: 05 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché non una Pentax K20?

Con lo stabilizzare interno, puoi stabilizzar anche ottiche relativamente vecchie..

http://www.hwupgrade.it/articoli/fotografia-digitale/2122/pentax-k20-l-ammiraglia-reflex-a-14-bit_index.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.500mm
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

40D.........e vai tranquillo!!! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giananto
nuovo utente

Iscritto: 13 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2009 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wu-hsin ha scritto:

Con lo stabilizzare interno, puoi stabilizzar anche ottiche relativamente vecchie..

http://www.hwupgrade.it/articoli/fotografia-digitale/2122/pentax-k20-l-ammiraglia-reflex-a-14-bit_index.html

Avevo pensato anche a questa alternativa...ma dovrei partire da zero con obiettivi ecc, poi la cosa che mi blocca un pò è il fatto che in casa Pentax non hanno ancora sviluppato il full frame, e se in un futuro dovesse servirmi acquistando inizialmente una canon o nikon il problema sarebbe risolto...
oppure mi dice che non ci sono rilevanti differenze tra le attuali macchine a sensore ridotto rispetto alle full frame?

http://www.flickr.com/photos/giancarlopilla/sets/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Wu-hsin
utente

Iscritto: 05 Gen 2009

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2009 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, solo perché per il momento non tiene in catalogo FF, questo non significa che in un non lontano futuro non le avrà!

Per le ottiche e sul partir da zero.. Nel primo post non avevi detto che partivi da zero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giananto ha scritto:
Wu-hsin ha scritto:

Avevo pensato anche a questa alternativa...ma dovrei partire da zero con obiettivi ecc, poi la cosa che mi blocca un pò è il fatto che in casa Pentax non hanno ancora sviluppato il full frame, e se in un futuro dovesse servirmi acquistando inizialmente una canon o nikon il problema sarebbe risolto...
oppure mi dice che non ci sono rilevanti differenze tra le attuali macchine a sensore ridotto rispetto alle full frame?
Un paio di considerazioni su sensori "ff" e aps : optando ad esempio per una Canon o Nikon aps , scegliendo ottiche dedicate a questo formato ( nella fattispece le ef s per canon e le dx per nikon ) dovresti cmq cambiare obiettivi quando eventualmente passerai a full frame .

Quindi o hai gia' intenzione di passare a full frame in breve tempo e a quel punto ti crei un parco ottiche adeguato da subito, oppure dovrai cambiare le ottiche dopo .

Poi , Premessa : il full frame a me piace molto( in generale si potrebbe dire che i sensori abbiano una miglior qualita' intrinseca dovuta alla maggior superfice su cui spalmare i fotoricettori, i quali saranno quindi piu' grandi a parita' di megapixel ) , e sono abituato al 'vecchio' 35mm , con fotocamre di questo formato con le quali mi trovo molto bene ;
..e considerazione ,(il rovescio della medaglia)
diversi odierni obiettivi per ff , hanno problemi di perdita di qualita' ai bordi , non ultima la vignettatura , spiacevole effetto che non esenta neppure certe balsonate e costose ottiche . Non ci siamo

Il mio consiglio e' di scegliere in base alle proprie esigenze e gusto, il mezzo fotografico che piu' piace (che trasmette maggior feeling) , vedendo certamente gli obiettivi che si ha intenzione di usare su tale mezzo .

Quello che si fara' in futuro, ..fra 1 anno , o 3 o 5 ecc.. non lo sa nessuno (.. in virtu' del fatto che questo segmento tecnologico e' in evoluzione costante) , semrpe meglio pensare a cio' che ci e' utile ora, programmi a lunga scadenza in tecnologia non se ne possono fare .. - Un po' come per i Computer .. chi e' pratico del settore lo sa bene .

Se pentax ti piace e ti trovi bene come corpo macchina non vedo perche' tu non la possa scegliere , questo vale per tutte le altre marche e modelli annessi .

Ogni marchio ha una serie di ottiche che vanno dai ciofecon ad obiettivi di qualita' , per svariate esigenze , Nikon e Canon hanno piu' scelta , e' risaputo ;
pero' se aggiungiamo le ottiche di terze parti come sigma , tamron , tokina .. per citarne 3 conosciute .. non credo si possa avere difficolta' a corredare la propria macchina nel modo piu' completo e versatile .

Buona scelta , facci sapere il cuore e la testa dove ti avranno indirizzato Wink

Ciao Smile
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
denisdox
nuovo utente

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

200 volte D200!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: