Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Spart utente

Iscritto: 16 Dic 2005 Messaggi: 498 Località: Roma
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 7:52 pm Oggetto: Differenze tra 24-70mm e 24-120mm sulla D700 |
|
|
Mi interessa il confronto di queste ottiche montate sulla FF e in particolare sulla D700.
A parte le differenze nella costruzione, mi interessa la differenza del vetro e in conseguenza sulle file prodotti, per caso qualcuno di voi ha fatto questa prova o ha letto da qualche parte il confronto tra queste ottiche montate sulla D700?
Mi interessano soltanto i confronti fatti sulle FF, non formato DX.
Grazie. _________________ Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima (Albert Einstein)
Mio Feedback |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
Spart utente

|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Grazie
ho letto tutto
http://www.nital.it/experience/nikkor24-120.php
Fa un pò a desiderare con tutta apertura sulla DX, invece sulla FF e tutt'altra cosa...
Comunque mi interessa il confronto con la 24-70mm perchè già lo so che in buone mani l'accoppiata D700 con 24-120mm fa scintille.
Il mio dilemma è se conviene spendere 1000 in più per 24-70mm. _________________ Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima (Albert Einstein)
Mio Feedback |
|
|
 |

|
|
|
 |
Spart utente

|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Ce scritto;
"Siamo di fronte ad un obiettivo dalle mille sfaccettature. Da un lato abbiamo buone prestazioni se abbinato a un sensore DX: focali ideali per il ritratto, cerimonie e reportage ma anche una certa variazione di resa ai vari diaframmi; la vignettatura e la distorsione sono invece corrette ottimamente. Se si passa al pieno formato allora la resa cambia radicalmente e la nitidezza sembra crescere talmente tanto da farlo sembrare un altro obiettivo, ovviamente ai soli diaframmi più aperti, perché in quelli intermedi le prestazioni si equivalgono: ottime in entrambi gli accoppiamenti. Di contro si assiste a un leggero incremento della vignettatura e una distorsione più vistosa soprattutto alla focale minore, ma nulla comunque di preoccupante. La presenza di un sistema VR inoltre offre una mano in quelle condizioni di scatto difficile che di norma portano a foto irrimediabilmente mosse" _________________ Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima (Albert Einstein)
Mio Feedback |
|
|
 |

|
|
|
 |
tiziano_ utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 684 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Io non ho ancora capito perchè debbano vendere la D700 con il 24-120. Dovranno svuotare i magazzini?  _________________ Censimento P4u Emilia Romagna - - sì fossi foco, bruciav - |
|
|
 |
Spart utente

|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 7:03 pm Oggetto: |
|
|
tiziano_ ha scritto: | Io non ho ancora capito perchè debbano vendere la D700 con il 24-120. Dovranno svuotare i magazzini?  |
Forse perchè è enormemente più performante in confronto con D300 18-200 VR che all'uscita costava 2700 euro circa  _________________ Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima (Albert Einstein)
Mio Feedback
Ultima modifica effettuata da Spart il Sab 31 Gen, 2009 9:27 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Spart utente

|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 9:25 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima (Albert Einstein)
Mio Feedback |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Il confronto che proponi è impari per il semplice fatto che il 24-70/2.8 è il miglior zoom in focali medie che c'è sul mercato, trascurando il prezzo non da poco. Il 24-120 è un'ottica vecchia, monta il VRI se non sbaglio e palesa chiari limiti sul FF digitale. Certo, se la moneta è poca può andare ma potendo spendere 24-70 e un fisso più lungo tipo 105DC o 135 e stai decisamente meglio. |
|
|
 |
Spart utente

|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Non nega nessuno la superiorita della 24-70 sul 24-120mm, ci mancherebbe, comunque vorrei soltanto un confronto diretto tra queste ottiche. _________________ Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima (Albert Einstein)
Mio Feedback |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Spart ha scritto: | Non nega nessuno la superiorita della 24-70 sul 24-120mm, ci mancherebbe, comunque vorrei soltanto un confronto diretto tra queste ottiche. |
Su D700 non credo lo troverai, difficile che uno abbia i due oggetti in questione e la D700. |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 5:44 pm Oggetto: |
|
|
fino a poco fa avevo per venderlo il 24-120 di un amico, confrontato brevemente al mio 24-70 posso dirti che di differenze ce ne sono e tante, il 24-70 è un vera lente professionale e confrontabile se non migliore di tutti i fissi dal 24 al 70 e non sto scherzando, il 24-120 però non è male, lo ricordavo peggio, se non necessiti di un 2.8 e non ci lavori potresti pensare anche al vr, è leggero, ha buona escursione e buon vr, per il passeggio se usato tra f8-11 non è affatto male, con il risparmio in euro e peso ci prendi un paio di fissi, il 24-70 però è il top, a te la scelta, ciao _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
Spart utente

|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Nikast ha scritto: | fino a poco fa avevo per venderlo il 24-120 di un amico, confrontato brevemente al mio 24-70 posso dirti che di differenze ce ne sono e tante, il 24-70 è un vera lente professionale e confrontabile se non migliore di tutti i fissi dal 24 al 70 e non sto scherzando, il 24-120 però non è male, lo ricordavo peggio, se non necessiti di un 2.8 e non ci lavori potresti pensare anche al vr, è leggero, ha buona escursione e buon vr, per il passeggio se usato tra f8-11 non è affatto male, con il risparmio in euro e peso ci prendi un paio di fissi, il 24-70 però è il top, a te la scelta, ciao |
Grazie  _________________ Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima (Albert Einstein)
Mio Feedback |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 10:25 am Oggetto: |
|
|
Il 24-120 è una schifezza mondiale...
faceva pena su DX, fa ancora più pena su FX...
Probabilmente per il test avranno cercato tra i numerosi pezzi in magazzino (è stato un flop colossale) un vetro "miracolato" e avranno farcito un po le prestazioni...
Il 24-70 è quanto di meglio si possa usare su FX... l'ho provato di persona, è strabiliante. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 12:04 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Il 24-120 è una schifezza mondiale...
faceva pena su DX, fa ancora più pena su FX...
Probabilmente per il test avranno cercato tra i numerosi pezzi in magazzino (è stato un flop colossale) un vetro "miracolato" e avranno farcito un po le prestazioni...
Il 24-70 è quanto di meglio si possa usare su FX... l'ho provato di persona, è strabiliante. |
Un 24-120 l'ho avuto ed evidentemente era di quelli buoni...
Resta il fatto che comunque il 24-70 lo ridicolizza sotto tutti i punti di vista (a parte forse la versatilità). _________________ Il mio sito: http://www.emmeeffe.org |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 12:33 pm Oggetto: |
|
|
pure io l'ho avuto e usato su D3. E' un po' come un 18-200 su dx, bei colori, discreta distorsione, resa nella media, ma non bisogna guardare i crop, e la resa è un po' piatta. Non si può pensare che arrivi ad un canon 24-105, e comunque mal si adatta a macchine come la D3 e D700 _________________ il meno è più |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Celio Vibenna ha scritto: | Un 24-120 l'ho avuto ed evidentemente era di quelli buoni... |
A te Celio piaceva pure il 17-55... ed è tutto dire...  _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 10:11 am Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Celio Vibenna ha scritto: | Un 24-120 l'ho avuto ed evidentemente era di quelli buoni... |
A te Celio piaceva pure il 17-55... ed è tutto dire...  |
Vabbe' dai, aveva i suoi difettucci, ma non era proprio malaccio. Certo, di nuovo, il 24-70 è proprio tutto un altro pianeta.
P.S E considerando che l'ho rivenduto senza rimetterci poi tanto, in fondo, tanto male alla fine dei conti il mio 17-55 non è stato...  _________________ Il mio sito: http://www.emmeeffe.org |
|
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Gio 05 Feb, 2009 10:19 am Oggetto: |
|
|
Celio Vibenna ha scritto: |
Un 24-120 l'ho avuto ed evidentemente era di quelli buoni...
Resta il fatto che comunque il 24-70 lo ridicolizza sotto tutti i punti di vista (a parte forse la versatilità). |
un 24-120 "buono" non si e' mai visto. Ne in DX ne in FX e manco in pellicola. _________________ Il mio sito |
|
|
 |
|