Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scheimpflug515 nuovo utente
Iscritto: 26 Gen 2009 Messaggi: 10
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 2:32 am Oggetto: |
|
|
Unico caso di esemplare difettoso capitato all'autore del test.
Il resto, se ho capito bene, e se non vi sono altre segnalazioni, è puro sensazionalismo. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 8:45 pm Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | http://www.jonmccormack.com/d3x.html  |
Stiamo parlando di due cose diverse.
Nel sito da te citato si evidenzia una maggior rumorosità della d3x rispetto alla d3 a parità di iso e ingrandimento.
Su questo punto non c'è dubbio, e anzi io lo trovo relativamente normale considerato il raddoppio dei megapixel.
A Tom Hogan è successa una cosa diversa riguardo la D3x che ha testato.
Ha trovato il pentaprisma disassato di 40 pixel (1.5%).
Inoltre il rumore misurato sul primo esemplare è risultato significativamente più alto di quello misurato su altri esemplari, tanto da far pensare ad un sensore e fotocamera "fallati".
Ora io dico che di fronte ad un singolo esemplare di fotcamera "imperfetto", sia alquanto scandalistico - da parte di alcuni siti internet - "suggerire" che, "forse", la qualità della produzione Nikon stia diminuendo.
Peraltro tutto ciò è discutere "del sesso degli angeli".
Le caratteristiche della D3x, a parte la curiosità, dovebbero essere l'ultimo dei pensieri di qulunque fotoamatore e della maggior parte dei professionisti. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Era proprio per confermare quanto da te riportato, se infatti confronti il rumore dei 1600 iso di questa D3x e quella di Thom si nota tutto il difetto di quell'unico esemplare capitato nelle mani sbagliate .
Citazione: | Peraltro tutto ciò è discutere "del sesso degli angeli".
Le caratteristiche della D3x, a parte la curiosità, dovebbero essere l'ultimo dei pensieri di qulunque fotoamatore e della maggior parte dei professionisti.
|
concordo in pieno, la D3x poi tra l'altro è per tutt'altro campo rispetto ad una D3 basta guardare i file ad iso bassi  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Dato che il link date postato riguardava prevalentemente il confronto fra d3 e d3x avevo inteso che fosse questo il punto del tuo discorso.
L'importante è che ci siamo capiti  _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
|
|
 |
|