Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tony G utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 901 Località: Milano
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 8:28 pm Oggetto: 300D - Err 02 |
|
|
Ecco, dopo aver provato l'errore 99 ora salvato un po di foto che avevo sulla CF ho rimesso la scheda nella macchina, e ora mi dice ERR 02
non riesco piu ad accenderla che cavolo è successo adesso  _________________ www.TonyJDM.com v2.0 Online
CANON GANGSTA - EOS 10D, EOS 50e - MC Peleng 8mm F/3.5 FISHEYE - Sigma 15mm F/2.8 EX FISHEYE - Tokina 12-24 F4 - Sigma 28-70mm F/2.8 DF EX - Canon EF 50mm F/1.8 II - Canon EF 70-200 L USM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Il manuale indica i vari codici di errore.
Prova a vedere cosa significa. Forse è un errore di scrittura sulla CF, a memoria però.
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 9:57 pm Oggetto: |
|
|
va che è una goduria la tua macchina....  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Potresti dirci per favore la marca della cf? su 10D lo 02 è un problema di cf. Il manuale è moolto 'intelligente' , dice di provare a formattare o sostituire la scheda.
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 11:42 pm Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | Potresti dirci per favore la marca della cf? su 10D lo 02 è un problema di cf. Il manuale è moolto 'intelligente' , dice di provare a formattare o sostituire la scheda.
Claude. |
Idem con il manuale della 300D, se la memoria non mi inganna. |
|
|
 |
Tony G utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 1:43 am Oggetto: |
|
|
ok, ho formattato la cf dal pc e ora funziona
SARCA...  _________________ www.TonyJDM.com v2.0 Online
CANON GANGSTA - EOS 10D, EOS 50e - MC Peleng 8mm F/3.5 FISHEYE - Sigma 15mm F/2.8 EX FISHEYE - Tokina 12-24 F4 - Sigma 28-70mm F/2.8 DF EX - Canon EF 50mm F/1.8 II - Canon EF 70-200 L USM |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 11:53 am Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | va che è una goduria la tua macchina....  |
Secondo me non è un problema di macchina,
ma semplicemente di "approfondimento" nei confronti della fotografia.
Non vorrei sembrare saccente e chiedo venia in anticipo se le mie parole produrranno tale effetto: ma La Fotografia è qualcosa ch necessità di studio e pratica...non solo pratica.
Non si puo pensare di comprare l'ultima reflex , scartarla , accenderla e come per magia fai le foto + belle del mondo...per fortuna la fotografia è ancora qualcosa che si fruisce lentamente.
Non è figlia del "tutto e subito" che ammorba questa generazioe.
Bisogna studiare la macchina , leggere il libretto di istruzioni, informarsi in giro in rete su come funzionano le ottiche , che differenza c'è nelle costruzioni delle varie lenti , che vuol dire USM , e compagnia bella .
Contemporaneamente a questo lavoro di approfondimento bisogna iniziare a scattare e fare foto , magari prima in AUTO , poi P , poi in AV/TV e aspirare un giorno ad arrivare ad M.
Ma se uno dalla fotografia pensa che comprandosi una super-reflex la apre e scatta ...ha sbagliato acquisto : per il tutto e subito meglio comprarsi una compattina! _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
scimmietta1 utente
Iscritto: 21 Apr 2005 Messaggi: 141
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 1:38 pm Oggetto: |
|
|
neogia ha scritto: | lolly56stk ha scritto: | va che è una goduria la tua macchina....  |
Secondo me non è un problema di macchina,
ma semplicemente di "approfondimento" nei confronti della fotografia.
Non vorrei sembrare saccente e chiedo venia in anticipo se le mie parole produrranno tale effetto: ma La Fotografia è qualcosa ch necessità di studio e pratica...non solo pratica.
Non si puo pensare di comprare l'ultima reflex , scartarla , accenderla e come per magia fai le foto + belle del mondo...per fortuna la fotografia è ancora qualcosa che si fruisce lentamente.
Non è figlia del "tutto e subito" che ammorba questa generazioe.
Bisogna studiare la macchina , leggere il libretto di istruzioni, informarsi in giro in rete su come funzionano le ottiche , che differenza c'è nelle costruzioni delle varie lenti , che vuol dire USM , e compagnia bella .
Contemporaneamente a questo lavoro di approfondimento bisogna iniziare a scattare e fare foto , magari prima in AUTO , poi P , poi in AV/TV e aspirare un giorno ad arrivare ad M.
Ma se uno dalla fotografia pensa che comprandosi una super-reflex la apre e scatta ...ha sbagliato acquisto : per il tutto e subito meglio comprarsi una compattina! |
ma che diavolo c'entra?  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 1:48 pm Oggetto: |
|
|
C'entra perchè se avesse letto il manualetto prima di accendere la macchina avrebbe saputo a cosa corrispondeva l'errore per cui ha chiesto aiuto qui sul forum! |
|
|
 |
scapegoat utente

Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 371 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Si ma neogia è stato troppo filosofico  _________________ • Mario •
photogallery |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Grazie diavoletto di aver chiarito la mia posizione.
Allora cara "scimmietta1",
volevo semplicemente dire che spesso tanti errori si fanno perchè si ha fretta di non approfondire nozioni che si potrebbero padroneggiare semplicemente leggendo o sul forum oppure il semplice libretto delle istruzioni.
Lo stesso utente che ha aperto questo 3d ne ha aperto anche un'altro con su scritto ERROR 99 (di cui si è parlato già ampiamente nel forum ripetutamente e di cui si parla nel suddetto libretto Canon) , oltretutto ha erroneamente comprato un ottica fish-eye 18 mm scoprendo soltanto dopo aver speso tanti soldi che sulla digitale con il fattore 1.6x vale come un 24mm ed a lui serviva un apertura di 180°.
Questi sono errori che compiamo tutti quanti ma che fanno pensare ad un mancato approfondimento nel mondo della fotografia.
Abbastanza chiaro ?
P.S.:...non è molto carino rispondere "Che diavolo c'entra?" senza motivare cosa non si è capito .
Io posso anche spiegarmi male , ma sarebbe carino che tu chiarissi meglio la prossima volta cosa non capisci quando utenti "poco esperti" come me danno risposte incomprensibili.
Questo soltanto per un quieto e buon vivere nel forum da parte di tutti , senza alcuna polemica . _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 2:26 pm Oggetto: |
|
|
scapegoat ha scritto: | Si ma neogia è stato troppo filosofico  |
..vabbè ognuno ha le sue deformazioni professionali !  _________________
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Gianlù... la prossima settimana me porti un po' di quella roba buona che prendi prima di rispondere sul forum? Grazie...  |
|
|
 |
scimmietta1 utente
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 6:00 pm Oggetto: |
|
|
neogia ha scritto: | Grazie diavoletto di aver chiarito la mia posizione.
volevo semplicemente dire che spesso tanti errori si fanno perchè si ha fretta di non approfondire nozioni che si potrebbero padroneggiare semplicemente leggendo o sul forum oppure il semplice libretto delle istruzioni.
Lo stesso utente che ha aperto questo 3d ne ha aperto anche un'altro con su scritto ERROR 99 (di cui si è parlato già ampiamente nel forum ripetutamente e di cui si parla nel suddetto libretto Canon) , oltretutto ha erroneamente comprato un ottica fish-eye 18 mm scoprendo soltanto dopo aver speso tanti soldi che sulla digitale con il fattore 1.6x vale come un 24mm ed a lui serviva un apertura di 180°.
Questi sono errori che compiamo tutti quanti ma che fanno pensare ad un mancato approfondimento nel mondo della fotografia.
Abbastanza chiaro ?
P.S.:...non è molto carino rispondere "Che diavolo c'entra?" senza motivare cosa non si è capito .
Io posso anche spiegarmi male , ma sarebbe carino che tu chiarissi meglio la prossima volta cosa non capisci quando utenti "poco esperti" come me danno risposte incomprensibili.
Questo soltanto per un quieto e buon vivere nel forum da parte di tutti , senza alcuna polemica . |
no non chiaro.. visto che sul forum uno può postare qualsiasi dubbio.. poi spetta all'intelligenza e disponibilità delle persone decidere se rispondere o meno.. Se si vuole aiutare chi ha meno esperienza o è meno scafato lo si fa altrimenti a mio avviso è meglio tacere e tirar dritto..
per la cronaca il "che diavolo c'entra" era volutamente senza ulteriore spiegazione.. Essere carino non c'entra ulteriormente un diavolo di nulla  |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 6:12 pm Oggetto: |
|
|
scimmietta1 ha scritto: | no non chiaro.. visto che sul forum uno può postare qualsiasi dubbio.. poi spetta all'intelligenza e disponibilità delle persone decidere se rispondere o meno.. |
Appunto... allora perchè hai scritto "che diavolo c'entra?"
scimmietta1 ha scritto: | Se si vuole aiutare chi ha meno esperienza o è meno scafato lo si fa altrimenti a mio avviso è meglio tacere e tirar dritto.. |
Il commento di Neogia era un tentativo di aiutare un utente che è entrato nel mondo della fotografia reflex da poco e che, forse, ha bisogno (anche) di consigli di natura più generale. Se quanto scritto, peraltro in maniera civilissima, da Neogia ha offeso Tony, che ha aperto il topic, starà allo stesso Tony farlo notare, in pubblico o tramite MP.
Tra l'altro la spiegazione successiva di Neogia ha dimostrato che la sua non voleva essere una critica fine a se stessa (del tipo "non rompere e impara a usare la macchina fotografica") ma nasceva dall'aver seguito più topic dello stesso autore e aver dedotto che forse limitandosi ad un consiglio circoscritto all'oggetto di questo topic non lo si sarebbe aiutato a sufficienza.
Se anche non hai gradito il tono di Neogia (e ancora non capisco perchè) non mi pare il caso di polemizzare senza neanche voler aprire una discussione costruttiva (come dimostra il tuo "il "che diavolo c'entra" era volutamente senza ulteriore spiegazione..").
Saluti, Marco. |
|
|
 |
Neogìa utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 6:13 pm Oggetto: |
|
|
scimmietta1 ha scritto: | neogia ha scritto: | Grazie diavoletto di aver chiarito la mia posizione.
Abbastanza chiaro ?
Questo soltanto per un quieto e buon vivere nel forum da parte di tutti , senza alcuna polemica . |
no non chiaro.. visto che sul forum uno può postare qualsiasi dubbio.. poi spetta all'intelligenza e disponibilità delle persone decidere se rispondere o meno.. Se si vuole aiutare chi ha meno esperienza o è meno scafato lo si fa altrimenti a mio avviso è meglio tacere e tirar dritto..
per la cronaca il "che diavolo c'entra" era volutamente senza ulteriore spiegazione.. Essere carino non c'entra ulteriormente un diavolo di nulla  |
Mi dispiace che tu abbia colto il mio intervento come un "non-voler aiutare".
Se ti riguardi il topic, il mio intervento è avvenuto SOLTANTO DOPO che gli erano state date le dovute delucidazioni da Claude e da altri e sopratutto dopo avergli dato delucidazioni di altro genere su un altro topic da lui postato in altra sede(vatti a vedre se anche li hai letto la mia non-voglia-di-aiutare)
Quindi tutto mi sembra fuorchè NON voler aiutare chi ha meno esperienza.
Avrei dovuto ripetere di nuovo quello che era stato già detto?
No, mi sembra chiaro.
Ma mi sembra altrettanto chiaro che,come già esposto in precedenza, i suoi precedenti tre topic nascevano da alcune "manchevolezze" che spesso per pigrizia tutti noi facciamo.
Questo non vuol dire che uno non deve formulare dei quesiti sui propri dubbi , questa comunità serve proprio a questo : ma sicuramente magari ,prima di postarli , sarebbe bene (forse) vedere se già se ne è parlato oppure se magari certe informazioni siano reperibili nel manuale della macchina ....tutto qui!
Comunque chiudiamo qui la discusssione,non è assolutamente mia intenzione aizzare polemiche tantomeno con persone che si mostrano etero-aggressive verso possibili incomprensioni.
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Ultima modifica effettuata da Neogìa il Sab 11 Giu, 2005 6:15 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
scimmietta1 utente
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 6:14 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
Tony G utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 8:03 pm Oggetto: |
|
|
chiarisco la mia posizione, nel senso che so bene che la fotografia è tanto studio e tanta pratica, ho iniziato non da molto, ma so gia "abbastanza" per divertirmi con la modalità M, non uso mai auto da tempo.. cioè non è che ho comprato la macchina ieri senza sapere nulla, non abbia mai letto il libretto ecc... semplicemente non ho visto che c'era la sezione con gli errori, anzi dopo me la guardo  _________________ www.TonyJDM.com v2.0 Online
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 8:13 pm Oggetto: |
|
|

Ultima modifica effettuata da diavoletto il Dom 12 Giu, 2005 8:49 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Tony G utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 11:47 pm Oggetto: |
|
|
con "nuovo utente in tono polemico" intendi me? ma ho fatto solo 2 post qui dentro, e il tono era calmissimo  _________________ www.TonyJDM.com v2.0 Online
|
|
 |
|