Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
L'infermiere utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 620
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 3:03 pm Oggetto: Madrid - consigli |
|
|
Andro' tre giorni a Madrid. Fotocamera al seguito.
Chi conosce la citta'? Consigli? Dritte?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabry_To operatore commerciale
Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 125 Località: Torino
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 11:59 am Oggetto: |
|
|
il centro di madrid è tutto vicino lo giri bene a piedi se sei un buon camminatore o in metro con poche fermate.
se hai intenzione di vedere i palazzi e i musei la madrid card è una buona soluzione perché ti evita le lunghissime code al prado e al palacio real.
l'abbonamento alla metro è sconsigliato, ti conviene più il carnet da 10 corse così se siete in due o più ve lo potete passare.
per mangiare la sera ci sono dei ristoranti stupendi (anche se un po' più cari) dietro palacio real... se mangi nei bar ricordati che hai due opzioni:
A. soluzione turista-->mangiare seduto-->prezzi più cari-->razioni più piccole.
B. Mangiare sul bancone, entra grida una caña y una de (nome del piatto), butta il tovagliolo a terra e vivi sereno... tra plaza del sol e plaza mayor c'è il re dei calamari.. vai che con 3€ mangi e mangi.
io ti consiglio di mangiare al banco a pranzo cercando i canapé e le racionees ... e nei posti più belli la sera soprattuto se in dolce compagnia.
che altro?
Trovi il negozio dlla crumpler così volendo ti compri delle gran borse.
Un giro a chueca, quartiere gay lesbo, è d'obbligo per la bellezza e la creatività dei locali.
un giro a malasaña devi farlo, non fare il "cazzone italiano rissoso sono il migliore abbassa lo sguardo perché io sono io e voi non siete un c...a" perché li sanno fare a pugni e finisci male.
Il bookshop del reina sofia ti lascia sempre senza parole e in generale in madrid trovi libri molto più belli e a meno rispetto all'italia.
infine ricordati che sei in un paese straniero, evita le figuracce da italiano (io vedo sempre delle scene pietose) rispetta le persone e sii educato.
Ah, non andare a cena prima della 22.30 che altrimenti in molti posti trovi chiuso.
Per altre info sono qui.
p.s. in alcune zone (sol huertas calle del barco..)è meglio se eviti di girare con i 500€ in mano, i borseggiatori esistono in ogni parte del mondo.. usa la testa. _________________ http://www.fabriziopalazzo.com
http://www.oneweekexhibition.com |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio ti ha detto molte cose e bene
Aggiungo che è sempre bello farsi un (lungo) giro nel Parque del Buen Retiro che offre molti spunti fotografici.
La città offre tanto andando anche solo girando a piedi... si sta sempre con la testa in alto a guardare qualcosa di stupendo che s'incontra anche solo per caso.
Vedendo la tua chitarra mi viene da dirti che ci sono anche diversi negozietti che vendono cose abbastanza introvabili qui
Ti consiglio poi di andare a Toledo perché è un qualcosa di strepitoso... un'ora di pullman, ma prenata in anticipo che è difficile trovare posti. Io volevo andare ad Avila e non ci sono riuscito e mi sono mangiato le mani. Ma con tre giorni non ce la farai a fare tutto.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 7:41 pm Oggetto: |
|
|
confermo madrid card... assieme ti danno anche una bella guida con tutto quanto hai diritto di vedere senza spendere un euro in più... inoltre puoi girare con i bus turistici senza pagare...
confermo mangiare in piedi e buttare i tovaglioli per terra (da loro è normale)... scorpacciate di prosciutti crudi...
ti consiglio il museo navale, se ti interessa questo genere di cose... ci sono andato per caso e ne sono uscito entusiasta...
ah poi il santiago barnabeu è da vedere...
magari anche una corrida, sperando che vinca il toro...
fuori città c'è un grandissimo zoo, ma in tre giorni avrai altro da vedere...
http://www.marcoz71.com/v_madrid2006.php
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
L'infermiere utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 620
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 2:59 am Oggetto: |
|
|
Ehy, grazie a tutti per i consigli e le dritte..... chissa'.. magari al mio rientro ci scappa un reportage nell'apposita sezione anche se sto meditando di sperimentare un po' con una telemetro che mi sono trovato in casa. Boh... vedro'.
Grazie ancora ciao |
|
|
 |
Massi93 utente

Iscritto: 20 Lug 2007 Messaggi: 283 Località: Saronno
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Io ci sono stao posso assicurarti che è una bellissima città, per il resto penso che ti sia stato già detto tutto. Ricordati ovviamente una foto alla stazione di Atocha (dentro e fuori) e a Playa Mayor.. Divertiti e cerca di vivere la città da spagnolo e non da turista.
Ciao buon viaggio.
Massi. _________________ Canon EOS 40D + 18-55 kit + Canon 70-300 IS USM + Sandisk Extreme Ducati 4gb
Il mio sito! Giochi in flash!Dreamstime
"Il secondo è il primo dei perdenti" E. Ferrari |
|
|
 |
|