Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fra_3blindmice utente

Iscritto: 03 Gen 2006 Messaggi: 232 Località: FR
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 6:57 pm Oggetto: Problema Fuji E550 |
|
|
Ciao a tutti,
ho bisogno dei vostri saggi consigli!
Ho da poco comprato una FinePix E550 (mi è tornata voglia di compatta ), con scheda XD Fujifilm da 1GB e lettore USB di XD.
Ecco il problema: se inserisco la scheda (tramite adattatore) nel PC mi dice che non è formattata e se la formatto da PC poi la macchina non la riconosce più e mi chiede di formattarla di nuovo. Ovviamente così facendo poi è di nuovo il PC a non "riconoscerla".
Ho provato a cercare qualche settaggio sulla macchina relativa al tipo di formattazione ma non trovo nulla...chi mi aiuta?
Grazie...  _________________ Fuji S5 PRO + Tamron 17-50 f/2.8 + Sigma 70-200 f/2.8 + Nikkor 50 f/1.8 D
Il mio sito: Francesco Remolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 8:34 am Oggetto: |
|
|
Ma che roba strana..
L'unica cosa che mi viene in mente è di collegare la fotocamera al PC e scaricarle direttamente, anzichè passare da un lettore.
Comunque una cosa davvero strana...
Vedi si hai un amico che ha un lettore di schede e prova con il suo, se funziona significa che è il tuo lettore che ha qualcosa, altrimenti è probabile che il PC non riconosca un lettore ma tutti è inusuale, quindi il problema diventa del PC.
Tienici al corrente
Ho aggiornato le tue fotocamere nell'elenco dei Fujisti
Ma tu aggiorna la firma  _________________
Fabio |
|
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 9:47 am Oggetto: |
|
|
Dunque :
- La E550 risulta essere compatibile con le XD H e M da 1 o 2 GB http://www.fujifilm.com/products/digital_cameras/accessories/card/e/index.html ; quindi lì dovresti essere a posto .
- Alcuni vecchi lettori XD ( solo XD il lettore ? ) hanno problemi con le XD da 1 e 2 GB ( sia H che M ) .
Delle volte basta aggiornare il Firmware del lettore . Altre nò .
Ciao
P.S. :
Se conosci qualcuno che te la può prestare , potresti vedere se con una scheda XD con minor capacità ( da 128MB o minore ) dà gli stessi problemi . _________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
fra_3blindmice utente

|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille BIANCOENERO e Karb: ora faccio un po' di prove e vi faccio sapere!
PS: firma aggiornata!  _________________ Fuji S5 PRO + Tamron 17-50 f/2.8 + Sigma 70-200 f/2.8 + Nikkor 50 f/1.8 D
|
|
 |
fra_3blindmice utente

|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Ottime dritte come al solito: ho provato con una XD da 16MB e funmziona tutto bene!
Quindi credo che il mio lettore di XD non sia compatibile con il tipo M (come la mia da 1GB) o non supporti quella capacità: ne prenderò un altro.
Grazie ancora...  _________________ Fuji S5 PRO + Tamron 17-50 f/2.8 + Sigma 70-200 f/2.8 + Nikkor 50 f/1.8 D
|
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Di nulla ....