Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jakelamotta utente

Iscritto: 29 Lug 2005 Messaggi: 421 Località: milano
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 5:36 pm Oggetto: F O O D |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Canon EOS 5D MarkII - Canon EF 50 1.4 USM - Canon EF 24-70 L f2.8 - Canon EF 135 L f2.0 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
omar2k utente
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 311
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Non mi convincono la PDC e il controllo dello sfuocato.. |
|
|
Jakelamotta utente

|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 5:40 pm Oggetto: |
|
|
dove pensi io abbia sbagliato? _________________ Canon EOS 5D MarkII - Canon EF 50 1.4 USM - Canon EF 24-70 L f2.8 - Canon EF 135 L f2.0 |
|
|
alesai_77 utente
Iscritto: 15 Dic 2008 Messaggi: 111 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 5:56 pm Oggetto: |
|
|
a me piace molto invece...la luce è ottima e anche la maf è gestita benissimo...unica pecca secondo me, nel riquadro in basso a sinistra avresti dovuto seguire l'inclinazione degli altri 3...  _________________ please commentate...aiutatemi a migliorare
Panasonic Lumix DMC-FZ28 - Samsung S630 |
|
|
ofh utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2009 Messaggi: 1097
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Che fame!
Ho provato qualche volta a fotografare dei piatti con del cibo invitante... ma con risultati sempre peggiori dei tuoi. _________________ Ottavia |
|
|
Nove^3 utente attivo
Iscritto: 28 Ago 2007 Messaggi: 858 Località: Venezia/Padova
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Quando si mangia?
A me piacciono.. forse si l'inclinazione di quella in basso a destra, Piu' PDC sulla prima e sempre sulla terza stesso stile delle altre, soggetto davanti e non centrale (disturbano quelle tartine sfuocate davanti). Te le sei pappate dopo?
Voglio cimentarmi anch'io a breve sul soggetto! Prendo appunti..  _________________ Son tornato...  |
|
|
jago utente

Iscritto: 19 Nov 2005 Messaggi: 168
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 6:22 pm Oggetto: |
|
|
omar2k ha scritto: | Non mi convincono la PDC e il controllo dello sfuocato.. |
quoto ma solo per la foto in alto a destra |
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Buona prova..
Partendo da in alto a sinistra andando in senso orario..
La goccia d'olio e le briciole sul piatto mi piacciono, come anche la piega sulla tovaglia sotto al piatto.. bene il resto
Seconda foto il cesto di pane in primo piano può anche starci ma non deve sporgere quel tovagliolo e sovrapporsi al soggetto.. la cosa rosa in mezzo alla tovaglia sullo sfondo la clonerei via, cos'è? una big babol?
Profondità di campo troppo grande rispetto alle altre foto a causa della distanza maggiore dal soggetto
Terza foto, anche qui, tartina con oliva nera in primo piano che si sovrappone al piatto.. inoltre l'oliva distrae e porta verso il basso il peso della composizione.. angolo in alto a dx da ripulire e big babol a sinistra
Quarta ed ultima.. bene, unica cosa è il ciuffo di insalatina girato dall'altra, fronte a te sarebbe stato meglio
In generale c'è una differenza di dominanti seppur molto leggera che non riesce a far legare fra loro le foto.. ad esempio la 2 e la 4 sono più fredde della 3.. mentre la 1 è la più calda di tutte (è anche la temperatura colore che mi piace di più, ma questo stà a te deciderlo)
A vederle si direbbe che tu abbia scattato ad un buffet e gli scatti non siano costruiti.. in qualsiasi caso hai sfruttato bene l'occasione, abbi solo più cura nei dettagli, anche in postproduzione.. clonare via una macchia su un piatto non è reato
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Per il tipo di composizione, lo studio dell'inquadratura e la cura, credo che sia più adatta la sezione "Studio".
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
Inox-mdp utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2006 Messaggi: 8609 Località: Castel Bolognese (RA)
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 12:05 am Oggetto: |
|
|
Bella e che fame!!
Perde un pò solo nella foto in alto a dx sia per compo che per pdc.
Ciaooo _________________ Inox -> Marco - Ultimo SCATTO - + COMMENTATA - + VISTA - Censimento P4u Emilia Romagna
La fotografia è emozione, e come per le donne lascio le belle agli uomini senza fantasia (... Proust) |
|
|
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17028 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 1:06 pm Oggetto: |
|
|
bark ha ben esaminato e consigliato.
posso solo aggiungere che nonostante tutto sono piacevoli e "stuzzicanti".bravo _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|
Jakelamotta utente

|
Inviato: Lun 02 Feb, 2009 11:10 am Oggetto: |
|
|
grazie mille dei commenti e dei suggerimenti..
è uno scatto rubato durante un battesimo, non ho avuto molta cura nell'esaminare la scena ed eliminare gli elementi di disturbo
P.s. le big babol sono i confetti del battesimo
Jake. _________________ Canon EOS 5D MarkII - Canon EF 50 1.4 USM - Canon EF 24-70 L f2.8 - Canon EF 135 L f2.0 |
|
|
|