|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tom utente
Iscritto: 13 Mgg 2005 Messaggi: 331 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 7:10 pm Oggetto: consiglio x tubi kenko x canon 100 macro |
|
|
ciao,
vorrei un suggerimento
devo fare una foto stile galimberti (quello che fa i collage dei palazzi di new york), mi sembra si chiami così.
insomma, ho un oggetto grande 30cm di base e 15cm di altezza, voglio fare tante foto e poi fare un mosaico, o puzzle che lo ricompone, il tutto da incorniciare in un quadro di dimensioni 60 cm x 80 cm circa.
io uso molto il canon 100 macro.
ha senso comprare i tubi di prolunga, il famoso kit da 3 da 150 euro circa, o mi conviene fare una solo macro, o due e sezionarla e fare il mosaico?
voi cosa fareste?
il mio dubbio è cosa vedo nell' obiettivo coi tubi montati...
ho anche un 70-200 e un 85mm , ha senso mettere i tubi lì?
insomma, sono indeciso, mi scoccerebbe comprali e poi non usarli!
tenete presente che da 2 anni faccio foto quasi esclusivamente col 100 macro.
la mia fotocamera è una canon 5d.
grazie mille, i vostri consigli son sempre stati basilari per ogni mia scelta!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alex74 utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2008 Messaggi: 2150 Località: IN MEZZ AL MUND
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 8:42 pm Oggetto: |
|
|
di che dimensioni intendi fare i puzzle?con il solo 100 senza tubi già fai foto molto piccole _________________ alex74 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 8:47 pm Oggetto: Re: consiglio x tubi kenko x canon 100 macro |
|
|
Tom ha scritto: | .. ho un oggetto grande 30cm di base e 15cm di altezza, voglio fare tante foto e poi fare un mosaico... |
vedi quante foto devi farci al soggetto, hai un obiettivo che ti inquadra un'area di 2,4 x3,6 cm alla minima distanza di messa a fuoco...
l'alternativa è un TC kenko x1.4, che dalla stessa distanza di lavoro ti permette di inquadrare un'area x1.4 volte + piccola. _________________
 |
|
|
 |
Tom utente
Iscritto: 13 Mgg 2005 Messaggi: 331 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 9:13 pm Oggetto: |
|
|
credo che la cosa migliore sia mettersi lì e cominciare a fotografare.... solo così saprò se mi servono i tubi o no!
il lavoro finale dev' essere attorno il 60cm x 80cm circa...
grazie comunque dei dati, così faccio 2 conti!
ciaooo!!!  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|