Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 6:13 pm Oggetto: Cartucce compatibili Prink [e anche Refill] |
|
|
Qualcuno sa dirmi qualcosa sulle cartucce della Prink? C'è un negozio nella mia città e fa le cartucce della mia Canon a 11 euro, mentre le originali costano 15 euro. Come prezzo è un po' alto visto che online le trovo a 2 euro, ma forse il prezzo è giustificato da una qualità più alta non ostante siano compatibili?
Ultima modifica effettuata da Fabio Ferramola il Mar 10 Mar, 2009 5:53 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 11:15 am Oggetto: |
|
|
io nn ti so dire, infatti da me sono aperti due o tre negozi per le cartucce tra cui una è prink.
mio zio diceva che era buono, e che va alla stragrande, e che me lo consigliava visto che si risparmiava e poi stampava bene.
ha la epson.
io nn ricordo com'era la "qualità" e nn ti so dire..
magari gli esperti ne sanno + di me! _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 11:29 am Oggetto: |
|
|
Non ti so dire per la qualita'. L'unica mia esperienza con cartucce prink
e' un intasamento delle testine della mia epson ( stampantina da 50 Euro, per carita').
Ritornato alla prink, mi hanno spergiurato che altre epson andavano benissimo.
Comunque hanno ripreso la mia cartuccia usata e scontata per quelle originali pero' ho dovuto portare la stampante in assistenza. Ora uso da un po' solo prodotti refill ad acqua.
Qualche volta si intasano lo stesso ma visti i costi minori faccio la ripulitura
senza pensarci troppo e poi si puliscono.
Mino _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Gioves utente

Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 51 Località: Parma
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Fabio, se ti riferisci al negozio di Viale Piacenza, noi ci riforniamo li per le stampanti laser dell'ufficio, acquistiamo un discreto numero di cartucce mensilmente e ci siamo sempre trovati bene, anche in caso di mal funzionamento ce le hanno sempre sostituite, per quanto riguarda la qualità degli inchiostri a getto, purtroppo, non ti posso essere di aiuto
Ciao
Giovanni |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i consigli, in special modo a Gioves. Credo che farò una prova, prenderò un set completo dato che sono a secco e vedrò come sono questi inchiostri; posso sempre tornare agli originali al prossimo set. Vi farò sapere. |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 8:43 pm Oggetto: |
|
|
E i nostri vicini nel reggiano ?
www.refill.it ?
Nella mia Canon (e già prima nella Epson) vanno molto bene, anche se come tutte le compatibili Canon recenti hanno il chip non resettabile, ed utilizzandole non hai il controllo del livello di inchiostro.
Le ho consigliate a diversi amici, sono tutti contenti. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 8:53 pm Oggetto: |
|
|
prova a vedere su youbuy.it |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Fabio guarda su italsystem.com ... sulle cartucce originali Canon hanno ottimi prezzi  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 2:31 am Oggetto: |
|
|
Hò usato gli inchiostri prink per ricaricare le cartucce delle varie epson che hò avuto .
Sulla vecchia stilus C20UX da battaglia , nessun problema .
Sulla StilusPhoto 830 ( inchistro teoricamente diverso dalla C20 ) invece una tragedia ; stessi problemi di d.Mino di testina intasata e . Soluzione : cartuccia originale ( 2 cambi poi glie l' hò data sù con la stampa delle foto in casa ) .
Dopo una pausa e stampante ( SP 830 ) morta con il classico problema Epson della testina partita , stò per accingermi a provare gli inchiostri delle Refill.it su una Epson S.P. R285 . Speriamo vada meglio e non diano problemi .
Ciao _________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 11:03 am Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | E i nostri vicini nel reggiano ?
www.refill.it ?
Nella mia Canon (e già prima nella Epson) vanno molto bene, anche se come tutte le compatibili Canon recenti hanno il chip non resettabile, ed utilizzandole non hai il controllo del livello di inchiostro.
Le ho consigliate a diversi amici, sono tutti contenti. |
Hanno ottimi prezzi! Ma intendi le cartucce compatibili o i boccettini di inchiostro? Ho visto che hanno un negozio anche a Parma, il buon vecchio Zanichelli (pensa che ci comprai il mio primo Commodore 64 in quel negozio!) |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 11:22 am Oggetto: |
|
|
Con la prima due Epson ho preso i boccetti di inchiostro, poi per praticità (era facile sporcarsi e sopratutto sporcare la macchina" con la Canon ho preso le cartucce. Bisogna solo fare attenzione, se la tua ha il chip non resettabile, alla prima volta che lo togli per metterlo sulla compatibile, bisogna tagliare con un cutter i piedini che lo fermano, ma è una cosa da niente .
Effettivamente sto vedendo che la ricarica delle Canon è più semplice, essendo trasparenti.. devo fare un ordine, magari riprovo i boccetti.
Tra l'altro stampano in modo accettabile anche il BN _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 11:29 am Oggetto: |
|
|
Un'ultima cosa Francesco, devo fare l'ordine sul sito e poi ritirare in negozio o posso andare direttamente in negozio? |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 11:34 am Oggetto: |
|
|
Io ho sempre comprato on-line, ma credo che in negozio le più diffuse le abbiano pronte _________________
    |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 11:37 am Oggetto: |
|
|
Domani provo, ti ringrazio molto.  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornamento, finalmente mi sono arrivate le cartucce Refill. Subito un problema: la cartuccia del ciano era rotta, aveva la leva che dovrebbe tenerla in posizione spezzata, perciò non rimane ferma nella stampante e risulta inutilizzabile. Ho scritto una mail alla Refill, spero me la sostituiscano.
Il secondo problema invece è che ho provato a fare una stampina di prova 10x15 su carta Canon lucida economica (si chiama "everyday use") e vengono tante righine parallele sulla foto. Da cosa sono causate secondo voi? |
|
|
 |
Gioves utente

|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: |
Il secondo problema invece è che ho provato a fare una stampina di prova 10x15 su carta Canon lucida economica (si chiama "everyday use") e vengono tante righine parallele sulla foto. Da cosa sono causate secondo voi? |
Con la mia Epson succede quando non la uso per parecchio tempo e l'inchiostro seccando ostruisce parte delle testine di stampa.
Di solito risolvo facendo la pulirtura delle testine (ache più volte di seguito)
Ciao
Giovanni |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Se devi fare la pulizia testine non farla piu' di due, tre volte di seguito
perche' si surriscaldano le testine. Quando mi succede io lo faccio
un paio di volte e se non va ancora attendo l'indomani, e poi di solito
va tutto a posto. (Consiglio dell'assistenza).
PS:
Almeno una volta alla settimana fai un controllo testine (non pulizia testina) ,
fa passare un minimo di inchiostro e tiene gli ugelli puliti.
PS PS
Hai provato con i sistemi continui ? Quelli con serbatoi esterni ?
Mino _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Proverò a fare la pulizia quando avrò anche la quinta cartuccia, forse le righe vengono perché ci ho lasciato dentro anche quella esaurita. |
|
|
 |
Gioves utente

|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Proverò a fare la pulizia quando avrò anche la quinta cartuccia, forse le righe vengono perché ci ho lasciato dentro anche quella esaurita. |
Penso proprio che allora sia per quello ! ! ! |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 5:42 pm Oggetto: |
|
|
Nel frattempo ho provato a fare due volte la pulizia della sola cartuccia di nero, stampando poi un documento (tabella) in scala di grigi, ma le righe continua a farle... |
|
|
 |
|