photo4u.it

Buenos Aires e i semafori

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2009 12:56 am    Oggetto: Buenos Aires e i semafori Rispondi con citazione

Stasera ho sentito una cosa buffa:

delle persone argentine (degne di fiducia) mi hanno raccontato che recentemente è stata varata una disposizione a Buenos Aires che prevede che la notte dopo le 10 non valgano più le indicazioni dei semafori... per dirla più semplicemente si può passare col rosso, tutto questo per motivi di sicurezza, visto che proprio ai semafori, in certe zona, la rapina è quasi automatica. Qualcuno ne sa qualcosa?

p.s. mi è sembrata assurda come cosa, ma poi mi sono ricordato della strada che va da Patrasso ad Atene, a 2 corsie per il codice, ma per gli automobilisti indiscutibilmente a 4, camion compresi!

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mimex
nuovo utente

Iscritto: 12 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2009 7:22 am    Oggetto: Re: Buenos Aires e i semafori Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Stasera ho sentito una cosa buffa:

delle persone argentine (degne di fiducia) mi hanno raccontato che recentemente è stata varata una disposizione a Buenos Aires che prevede che la notte dopo le 10 non valgano più le indicazioni dei semafori... per dirla più semplicemente si può passare col rosso, tutto questo per motivi di sicurezza, visto che proprio ai semafori, in certe zona, la rapina è quasi automatica. Qualcuno ne sa qualcosa?

p.s. mi è sembrata assurda come cosa, ma poi mi sono ricordato della strada che va da Patrasso ad Atene, a 2 corsie per il codice, ma per gli automobilisti indiscutibilmente a 4, camion compresi!

Ciao

non conosco il fatto, so di per certo (ci e` andata la mia ex) che a Mosca 4-5 anni fa in certi quartieri c'era il divieto di tenere il finestrino abbassato, proprio per il numero di rapine (anche a mano armata), c'era anche un cartello, se lo trovo lo posto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mnoga
utente

Iscritto: 08 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

boh io ho un mio amico con madre brasiliana che quando è andato in brasile(non ti so dire il luogo purtroppo) mi diceva che suo nonno ai semafori passava anche col rosso per evitare rapine appunto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare che poco tempo fa rubassero le borse dalle macchine ferme
al semaforo anche a Nizza, per cui occorre sempre chiudere
le porte ed i portelloni.

orso59
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 12:15 pm    Oggetto: Re: Buenos Aires e i semafori Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:

piu' o meno come la Paullese, da quel che mi raccontavano... Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: