|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 12:56 am Oggetto: Buenos Aires e i semafori |
|
|
Stasera ho sentito una cosa buffa:
delle persone argentine (degne di fiducia) mi hanno raccontato che recentemente è stata varata una disposizione a Buenos Aires che prevede che la notte dopo le 10 non valgano più le indicazioni dei semafori... per dirla più semplicemente si può passare col rosso, tutto questo per motivi di sicurezza, visto che proprio ai semafori, in certe zona, la rapina è quasi automatica. Qualcuno ne sa qualcosa?
p.s. mi è sembrata assurda come cosa, ma poi mi sono ricordato della strada che va da Patrasso ad Atene, a 2 corsie per il codice, ma per gli automobilisti indiscutibilmente a 4, camion compresi!
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mimex nuovo utente

Iscritto: 12 Dic 2008 Messaggi: 39
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 7:22 am Oggetto: Re: Buenos Aires e i semafori |
|
|
AlexKC ha scritto: | Stasera ho sentito una cosa buffa:
delle persone argentine (degne di fiducia) mi hanno raccontato che recentemente è stata varata una disposizione a Buenos Aires che prevede che la notte dopo le 10 non valgano più le indicazioni dei semafori... per dirla più semplicemente si può passare col rosso, tutto questo per motivi di sicurezza, visto che proprio ai semafori, in certe zona, la rapina è quasi automatica. Qualcuno ne sa qualcosa?
p.s. mi è sembrata assurda come cosa, ma poi mi sono ricordato della strada che va da Patrasso ad Atene, a 2 corsie per il codice, ma per gli automobilisti indiscutibilmente a 4, camion compresi!
 |
non conosco il fatto, so di per certo (ci e` andata la mia ex) che a Mosca 4-5 anni fa in certi quartieri c'era il divieto di tenere il finestrino abbassato, proprio per il numero di rapine (anche a mano armata), c'era anche un cartello, se lo trovo lo posto. _________________ "Per vincere o perdere una finale bisogna arrivare a giocarla" |
|
|
 |
mnoga utente
Iscritto: 08 Gen 2009 Messaggi: 209 Località: vicenza
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 9:52 am Oggetto: |
|
|
boh io ho un mio amico con madre brasiliana che quando è andato in brasile(non ti so dire il luogo purtroppo) mi diceva che suo nonno ai semafori passava anche col rosso per evitare rapine appunto. |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 11:59 am Oggetto: |
|
|
Mi pare che poco tempo fa rubassero le borse dalle macchine ferme
al semaforo anche a Nizza, per cui occorre sempre chiudere
le porte ed i portelloni. _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
orso59 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2007 Messaggi: 1054 Località: Vignola (MO)
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 12:15 pm Oggetto: Re: Buenos Aires e i semafori |
|
|
AlexKC ha scritto: |
|
piu' o meno come la Paullese, da quel che mi raccontavano...  _________________ attrezzatura: Fuji S5600, lenti addizionali - Olympus E-520+14/42 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|