photo4u.it

Spedizione dall'inghilterra
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 12:23 pm    Oggetto: Spedizione dall'inghilterra Rispondi con citazione

Vorrei chiedere consiglio a tutti quelli che hanno ricevuto pacchi dal Regno Unito, perché sono un po' preoccupato. Il 2/6 ho pagato un obiettivo acquistato su Ebay da un venditore inglese e il giorno stesso ho ricevuto il feedback positivo; si tratta di un negozio, quindi la persona è al 99% affidabile, con tantissimi feedback positivi. Le spese di spedizione, con mia sorpresa sono state molto basse, 5 sterline + 2 sterline di assicurazione, vale a dire circa 10 euro... Cercando in rete ho visto che la maggior parte dei pacchi arriva entro 5 giorni, dopo i recenti sviluppi con le Poste Italiane mi sto un po' preoccupando... Ieri ho mandato un'email al venditore per chiedergli quando avesse spedito, ma non mi ha ancora risposto, e forse non lo farà mai (gli stranieri hanno questa abitudine, pare).
Devo pensare che il mio obiettivo è in mano a qualche simpaticissimo smistatore delle Poste?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giorno 2....ha spedito il 3 , oggi e 10.....

mhh

tra lunedi e martedi ti arriva!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
giorno 2....ha spedito il 3 , oggi e 10.....

mhh

tra lunedi e martedi ti arriva!

Wink

Sto fremendo... speriamo bene!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso il Sigma 100-300 dall'Inghilterra... arrivato dopo circa una decina di giorni. Adesso non ricordo quanto ho speso di spedizione, forse qualcosa di più di 7 sterline ma non è stata una cifra molto grande altrimenti me la ricorderei Wink. Ora non so che obiettivo hai preso, ma il 100-300 è pure piuttosto corposo e pesante, quindi è possibile che la spedizione mi sia costata di più che se avessi preso il cinquantino 1.8 canon...

Incrocio anche io le dita per te! Wink

Bye! Ciao

PS: Non è vero che gli stranieri hanno l'abitudine di non rispondere alle mail... anzi, a me spesso è capitato di trovarne di molto disponibili...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In ogni caso hai pagato 2 pounds di assicurazione. Non dovresti avere il tracking?

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scapegoat ha scritto:
In ogni caso hai pagato 2 pounds di assicurazione. Non dovresti avere il tracking?

Si, sull'inserzione c'è scritto che con l'assicurazione c'è il tracking... Ma se il venditore non mi risponde all'email Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè di regola al momento dell'acquisto o giù di lì arriva un'e.mail del venditore con un link al sito dove poter seguire la spedizione. Ieri anch'io ho comprato un tappo copriobiettivo proprio da un venditore del Regno Unito ma non l'ho assicurato, dato lo scarso valore dell'oggetto. In ogni caso mi è già arrivata una e.mail con un link al sito del venditore da cui ho visto che l'ordine era stato preparato ed era pronto per la spedizione. Poichè però non è assicurato e non ha tracking, dal momento in cui parte dall'Inghilterra non posso seguirne puntualmente i passi. Ma, se lo avessi assicurato, il sito me lo avrebbe tracciato anche in caso di errore di spedizione in Papuasia.
Comunque sta tranquillo, soprattutto se il venditore ha centinaia di feedback positivi, sarebbe una sfiga eccessiva se non ti arrivasse il materiale.

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me puoi stare tranquillo. E' ancora troppo presto per preoccuparsi; inoltre gli utenti che vendono in tutto il mondo devono rispondere ogni giorno a decine se non centinaia di mail, quindi un ritardo nelle risposte è ultra comprensivo.

Se il pacco è assicurato sei a posto, male che vada se non risponde chiedi a e-bay di contattare l'utente e si risolve.

A me una scheda video non è mai arrivata e siccome non avevo richiesto l'assicurazione me la sono presa in (!) Trattieniti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dall'inghilterra ho preso il 70-300DO, mi sembra di aver speso intorno ai 15 euro di spedizione (con assicurazione) ed è arrivato dopo una decina di giorni. Adesso sto sulle spine xchè ho comprato il 24-85 dalla Germania, pagato con paypal la sera del 1 giugno ed ancora non si è visto nulla. Speriamo bene... Rolling Eyes
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Io dall'inghilterra ho preso il 70-300DO, mi sembra di aver speso intorno ai 15 euro di spedizione (con assicurazione) ed è arrivato dopo una decina di giorni. Adesso sto sulle spine xchè ho comprato il 24-85 dalla Germania, pagato con paypal la sera del 1 giugno ed ancora non si è visto nulla. Speriamo bene... Rolling Eyes

Stai tranquillo anche te.....i pacchi dalla germania fin'ora (e ne ho ricevuti un bel pò) sono quelli che impiegano di + ad arrivare.....!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora non è arrivato niente... Sono passati 13 giorni da quando ho effettuato il pagamento Triste
Ho letto tutti i feedback del venditore (circa 700) e ho visto che molti si lamentano del fatto che non risponde all'email... Almeno pare che rimborsi subito i pacchi perduti Triste
Oramai gli ho mandato tre email, ma niente...
Ma io non voglio i soldi indietro voglio il mio obiettivo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo aver letto una vagonata di informazioni sulle spedizioni dall'inghilterra, ho appurato che i pacchi non ci mettono più di 10 giorni ad arrivare. Quindi sono stato fregato, oppure il pacco "si è perso", per dirla con un eufemismo.
Sono molto deluso, non ho nemmeno la voglia di cominciare a cercare un altro obiettivo. Ho aperto un reclamo sul sito della PayPal (perché ho pagato così, usando la carta di credito): spero che almeno adesso questo imbecille di inglese mi risponda; di solito sono molto paziente, ma adesso cominciano davvero a rotearmi le sacre sfere Mi arrabbio?
Ti ho pagato l'assicurazione, e allora che ti costa fornirmi questo dannatissimo codice per controllare il tracking sul sito della Royal Mail? Forse hai qualcosa da nascondere?
Se solo il mercato fotografico a Napoli non fosse in mano ad un manipolo di criminali che impongono prezzi assurdi, come sarei felice di mandare a quel paese gli acquisti online, ed Ebay in particolare! Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2005 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornamento: Rolling Eyes

Finalmente il bastardone inglese ha risposto (dopo il reclamo - c.v.d.), sentite qua:

Hi,

Your lens was only posted to you on the 3rd of June - it may well take 2
weeks or so to reach you.

Please allow a few more days.

If you do not receive it by 20th JUne, let me know and I will process a
refund.

Regards,

Mick

Naturalmente del tracking neanche a parlarne, nonostante io glielo abbia chiesto, alla terza email, a caratteri CUBITALI. Vorrà dire che aspetterò fino al 20, vale a dire lunedì prossimo, dopodiché, se tutto arriva a posto, nessuno gli toglie il feedback neutro, mentre se non mi arriva niente o peggio, non so se gli basteranno le migliaia di miglia che ci separano. Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq non so se il pacco spedito con royal mail è tracciabile, o meglio, so per certo che non tutti i pacchi sono tracciabili (dipende dal tipo di spedizione richiesta, quella tracciabile costa di più)

Ciao
Paolo

PS: Nemmeno a me è ancora arrivato nulla e nemmeno il bastardissimo tedesco risponde alle mie email Mi arrabbio?

Vai a fine pagina
UnoPerUno
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 12:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, mi state facendo passare la voglia di provare a comprare da e bay. Ci sono obiettivi pentax che in inghilterra costano davvero due lire e mi fanno una gola mostruosa. un 28 f2.8 che adesso sta a meno di 20 euro non sarebbe male
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, e ti preoccupi per 20 euro?
Vai a fine pagina
UnoPerUno
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 2:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Imbarazzato in effetti...
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Cmq non so se il pacco spedito con royal mail è tracciabile, o meglio, so per certo che non tutti i pacchi sono tracciabili (dipende dal tipo di spedizione richiesta, quella tracciabile costa di più)

Fatto sta che non mi ha detto se il pacco lo è o meno. Staremo a vedere... Oggi sono passati 12 giorni dalla data di spedizione che lui ha dichiarato (il 3/06). Comuncio ad ammorbarmi con l'adattatore in mano... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
PS: Nemmeno a me è ancora arrivato nulla e nemmeno il bastardissimo tedesco risponde alle mie email Mi arrabbio?

Ti è arrivato?
A me ancora nulla... Sono dispiaciutissimo... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
roiter ha scritto:

Ti è arrivato?
A me ancora nulla... Sono dispiaciutissimo... Triste

Beh visto che mi sto appassionando alla storia, mi raccomando facci sapere come finisce Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: