Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
settedinove utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006 Messaggi: 1544 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 6:45 pm Oggetto: Aiuto per preventivo servizio fotografico |
|
|
Mi è stato richiesto un preventivo per un servizio fotografico ad una terme ad una 40 di km da casa.
Il lavoro andrebbe fatto in vari giorni ad una 30ina di ambienti diversi.
C'è da tenere conto che io sono solo un dilettante con un pò di esperienza e non certo un professionista.
Le foto una volta pronte (oltre allo scatto le preparo anche a pc e con photoshop me la cavo bene nel caso di piccoli errori in ripresa) rimarrebbero tutte nelle mani dell'acquirente che le potrà usare a sua discrezione per sito o materiale pubblicitario.
Io non ho luci e si userebbe un'illuminazione naturale o con mezzi di fortuna.
Il tutto ovviamente fatturato.
Secondo voi quanto dovrei chiedere?
Consigli vari?
Grazie, mi fido della vostra esperienza!  _________________ Le mie fotogallery su http://fotoalbum.alice.it/maxdmk/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 8:23 pm Oggetto: Re: Aiuto per preventivo servizio fotografico |
|
|
settedinove ha scritto: | ...sono solo un dilettante con un pò di esperienza e non certo un professionista. |
settedinove ha scritto: | Il tutto ovviamente fatturato. |
Come fai a fargli la fattura se non sei un professionista?  _________________
   |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 8:37 pm Oggetto: |
|
|
ritenuta d'acconto  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Nel senso che ci pago le tasse e che quindi il prezzo deve essere comprensivo di tasse! Insomma non è un lavoro in nero.  _________________ Le mie fotogallery su http://fotoalbum.alice.it/maxdmk/ |
|
|
 |
noisepad utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 1830 Località: matera
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 10:18 am Oggetto: |
|
|
dipende dalla tua esperienza innanzi tutto!
secondo me devi andare con 250€ al giorno comprensivi di spese!
poi la post produzione te la fai pagare a parte 100/150€ al giorno!
almeno se fatturi e paghi le tasse ti rimane qualcosina in tasca!
se eri al sud le cose sarebbero state diverse!  _________________ Raffaele Contini Photographer
www.raffaelecontini.com
Nikon D300 - Nikon FM2 - Sigma 24-70mm f2.8 - Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM - Nikkor 50mm f2 - SB600 - Ingranditore Krokuss66 color |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 10:43 am Oggetto: |
|
|
il prezzo solitamente si fa sulla base dell'esperienza, anzianità professionale, livello di inevstimento in attrezzature usate, sulla complessità del lavoro e sulla mole di lavoro. Considerando queste variabili il prezzo può oscillare anche di molto, a naso può oscillare dalle 200 fin anche ai 1500 a giornata per ogni shotting _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 2:56 pm Oggetto: |
|
|
considerato che non porti attrezzatura "importante" in termini di luci
io starei sui 200-250 euro/giorno per shooting
la postproduzione in genere va a circa 50 euro l'ora, ma in questo caso se devi recuperare tuoi "errori" a lacune perché non hai luci prova a fare un totale generico _________________ Ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per l'aiuto! Visto che l'esperienza non è molta mi terrò basso senza però svendermi.
Almeno adesso ho un'idea dei prezzi.
Ora mi prenderò una decina di giornali di terme e studio dai professionisti le inquadrature migliori!
Sperando che mi diano il lavoro!!
PS - In questi casi le foto diventano di proprietà di chi le ha commissionate? _________________ Le mie fotogallery su http://fotoalbum.alice.it/maxdmk/ |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 5:24 pm Oggetto: |
|
|
L'argomento è abbastanza lungo, per farla breve molto dipende dal tipo di accordi (scritti) che si fanno, solitamente se il servizio non contempla la vendita la proprietà è dell'autore delle foto, diversamente con un 30% in piu vendi anche i diritti delle stesse e amen  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
|