|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wilc nuovo utente
Iscritto: 28 Dic 2007 Messaggi: 20
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 11:43 am Oggetto: canon 17-85 vs sigma 24 70 |
|
|
ciao a tutti
in questi giorni mi stanno frullando nella testa diverse idee.... e una delle tente e' sostituire il mio canon 17 85 con un sigma 24 70 ex dg macro....
al di la' della differenza di escursione che non mi importa mi piacerebbe sapere se a livello di qualita' e prestazioni e' uno scambio valido o no... ho letto diversi pareri sul sigma e in sintesi mi pare di aver capito che non ha un af velocissimo, che e' un po' morbido da 2.8 a 4 e che bisogna aver fortuna di non beccare un esemplare da dover ritarare.... tenendo conto che sull' af a questa focale non mi importa che non sia un fulmine di guerra (a meno che non sia proprio una lumaca) e che confido nella fortuna mi rimane da capire se a livello di prestazioni il cambio vale la candela o no......
e' cosi tanto meglio il sigma rispetto al canon da meritare la sostiuzione o tutto sommato ad esempio la perdita dellì IS potrebbe essere uno svantaggio maggiore dei benefici?? ah dimenticavo il tutto su una canon 40d......
grazie per qualsiasi consiglio mi darete
Mau |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 12:14 pm Oggetto: |
|
|
io lo uso su d80 e d300. più che morbido a TA secondo me soffre di eccessiva perdita di contrasto, per il resto è ok _________________ Giorgio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|