photo4u.it

Downgrade a XP?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 8:12 pm    Oggetto: Downgrade a XP? Rispondi con citazione

Salve a tutti. Ho recentemente acquistato un portatile HP ( processore Intel Core Due e 2 Giga di Ram ) con Vista installato e i recovery cd di XP. Il punto è questo:mi conviene fare il downgrade o è meglio se mi tengo Vista? Dico questo perchè leggiucchiando qua e là pare che Vista sia molto migliorato con gli ultimi aggiornamenti e inoltre pare che alcuni driver per XP non siano più disponibili...scrivo tale e quale quello che ho letto perchè preciso che non capisco assolutamente nulla di computer, per cui se dovessi fare questo benedetto downgrade ho bisogno di istruzioni passo passo nel vero senso della parola.... Rolling Eyes voi che mi consigliate? Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
RodEz
nuovo utente

Iscritto: 13 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io consiglio ti consiglio xp con sp3, sicuramente vedrai il pc molto meno piantanto.Però se nn sei pratico tienilo cosi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Merimange
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pratico non son partico per niente, ma potrei arrangiarmi...cos'è sp3?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Service pack 3, la collezione quasi completa di tutte le patch e gli aggiornamenti software prodotte da m$ nel corso degli anni per un sistema operativo, ne mancano davvero poche, lo aggiorneresti in un lampo.

In linea generale per scegliere devi tener presente alcune cose:
Vista ha fama di maggiore sicurezza rispetto ad Xp e nasce per sistemi a 64bit, è visivamente molto bello ma pesante e a volte macchinoso e snervante.
Xp è nato per sistemi a 32 bit e poi aggiornato solo per i sistemi più recenti, ha fama di minore sicurezza ma è più snello e, impegnando meno risorse di sistema, è generalmente più veloce del fratello maggiore.

Se hai tutti i driver per Xp del tuo pc io ti consiglierei di fare un tentativo e di farti installare da qualcuno esperto un boot loader più Xp, in questo modo all'avvio selezioni se far partire Xp o Vista e valuti cosa ritieni più opportuno fare.

P.s.: ma se non sai usare il pc perchè hai preso m$? Non era meglio un bel Mac, facilissimo da usare, sicuro, bello, veloce come un missile, molto stabile, alla moda?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Merimange
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ma se non sai usare il pc perchè hai preso m$? Non era meglio un bel Mac, facilissimo da usare, sicuro, bello, veloce come un missile, molto stabile, alla moda?

Sicuramente ra meglio, il problema è che nun c'ho 'na lira! Smile

Citazione:
Se hai tutti i driver per Xp del tuo pc io ti consiglierei di fare un tentativo e di farti installare da qualcuno esperto un boot loader più Xp, in questo modo all'avvio selezioni se far partire Xp o Vista e valuti cosa ritieni più opportuno fare.

Si, posto che non saprei nemmeno da dove cominciare per fare quello che hai scritto, potrei rivolgermi ad un conoscente molto capace e far fare il tutto a lui...quello che vorrei capire è se è vero che con gli ultimi aggiornamenti Vista si è "snellito" ed è migliorato nelle performance o è una bubbola...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho anche io un portatile HP con Vista.
molto stabile e veloce, anche se prox installero` anche XP facendolo convivere con Vista
Sul sito HP cerca tutti i driver per il tuo notebook, se e` un modello con disco rigido serial ata devi trovare il driver specifico altrimenti non puoi iniziare l`istallazione. Non usare la SP3, appesantisce molto e fa cose che non ti servono. Probabilmente dovrai trovare il driver per il serial ata e pre istallarlo con Nlite, cerca sui forum spiega tutto all`esperto tuo amico e affidagli il pacchetto, poi vai tranquillo. Comunque sto Vista non e` proprio malvagio, lo uso senza problemi e senza penare per prestazioni

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
noisepad
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 10:08 am    Oggetto: Re: Downgrade a XP? Rispondi con citazione

Koller ha scritto:
Salve a tutti. Ho recentemente acquistato un portatile HP ( processore Intel Core Due e 2 Giga di Ram ) con Vista installato e i recovery cd di XP. Il punto è questo:mi conviene fare il downgrade o è meglio se mi tengo Vista? Dico questo perchè leggiucchiando qua e là pare che Vista sia molto migliorato con gli ultimi aggiornamenti e inoltre pare che alcuni driver per XP non siano più disponibili...scrivo tale e quale quello che ho letto perchè preciso che non capisco assolutamente nulla di computer, per cui se dovessi fare questo benedetto downgrade ho bisogno di istruzioni passo passo nel vero senso della parola.... Rolling Eyes voi che mi consigliate? Grazie.

io qualche mese fa ho comprato un hp, quello con cui sto scrivendo ora, con le stesse caratteristiche del tuo, in dotazione avevo la licenza x vista, ho ripartito l'hd lasciando 30GB di recovery x il vista che ho fatto togliere ed ho installato xp, molto molto più stabile del vista! l'unica pecca di xp è che riconosce solo max 3Gb di ram, a differenza del vista! però il mio portatile va che è una scheggia! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda io ho un hp dual core t5500 il dv 6200 ,con vista va a meraviglia,mai un problema ed e stabilissimo , all'inizio anchio ho fatto il downgrade a xp ma solo per vedere se c'erano delle differenze,ma ti posso assicurare che con qualche piccolo interventino ,trovi molte chicche online con san google,vista va meglio dello stesso xp,piu veloce e reattivo e stabile come xp non lo e stato mai neppure con il service pack 3 ,per vista e gia uscito anche se beta il service pack 2 ,che ho gia installato,credimi non ha senso passare ad xp e un downgrade da ogni punto di vista.... se proprio vuoi provare fai una prova ,ma io ti avevo avvertito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ragazzi ma se uno fa il downgrade anche io ho un hp con intel core duo 2 t 5500 e 2 gb di ram e vista premium preistallato,può usare la licenza di vista x mettere xp?
ci sono problemi con i driver?
sul sito di hp nn ci sono ho visto x la mia configurazione!!

PS sono stato sempre contento di vista (anche se linux x me è migliore) ma quello che mi fà più incacchiare è la retrocompatibilità con telefonini anche recenti,programmi di gestione macchine digitali ecc...e la lentezza a partire ....

Merimange
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, a questo punto parlerò al mio amico, se è in grado di fare il lavoro svolgendo tutti i passaggi che mi avete suggerito bene, altrimenti resterò con Vista e farò gli aggiornamenti. Grazie per i consigli Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
scusate ragazzi ma se uno fa il downgrade anche io ho un hp con intel core duo 2 t 5500 e 2 gb di ram e vista premium preistallato,può usare la licenza di vista x mettere xp?
ci sono problemi con i driver?
sul sito di hp nn ci sono ho visto x la mia configurazione!!

PS sono stato sempre contento di vista (anche se linux x me è migliore) ma quello che mi fà più incacchiare è la retrocompatibilità con telefonini anche recenti,programmi di gestione macchine digitali ecc...e la lentezza a partire ....

penso che dovresti comprare la licenza per xp,comunque per i telefonini ho notato che supporta quasi tutto tranne i motorola, io ad esempio ho A1000 E SONO RIUSCITO ad utilizarlo come modem ma non a gestirlo per la rubrica o altro,in questo caso pero la colpa credo sia della motorola che se ne frega dei clienti gia acquisiti...

per l'avvio lento,trovi ottimi tutorial con google il mio si accende in circa 17 secondi e l'arresto ora e immediato circa 5 secondi per averlo completamente spento
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io nel mio hp pavilon me voglio installà il so x :°D

cioè sistema operativo macintos...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai una configurazione ESATTAMENTE UGUALE ad un mac già in commercio puoi fare il tentativo, sempre con un boot loader per tenerti il so precedente, non si sa mai.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2009 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
io nel mio hp pavilon me voglio installà il so x :°D

cioè sistema operativo macintos...

e che giovamenti pensi di trovarci......

se e solo per una questione di moda lascia perdere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
orso59
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2009 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le informazioni sui diritti di downgrade da Vista a Xp sono disponibili qui, se possono interessare:

http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/downgrade.mspx

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: