photo4u.it

Olympus 9000

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BloomChild
nuovo utente

Iscritto: 07 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 10:27 pm    Oggetto: Olympus 9000 Rispondi con citazione

Cosa ne pensate?

a mio parere mi sembra una delle poche compatte nella sostanza completa, sono quasi tutti i profili. Gareggia molto con la panasonic tz5, ma credo la superi. ero indeciso fra la tz5 e la sony dsc h10, ma appena ho visto questa oggi me ne sono innamorato; peccato il prezzo 100 euro in più rispetto a queste ultime due.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BloomChild
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno?Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non la conosco, mi dispiace.
Mai sentita nominare, tra l' altro.
Comunque se te ne fossi innamorato...sposala: del resto sarebbe personale il feeling con la fotocamera. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BloomChild
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'unico problema è che sta per uscire con un costo di 300 euro. a questo punto mi compro la e 420 o una fuji 6500 o una panasonic tz5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vedo un reale problema: una compatta ha peculiarità tipiche (con vantaggi e svantaggi) e diverse da una reflex.

Sta a te scegliere uno strumento tascabile e quindi sempre a portata di mano che esegue fotografie senza nessun rumore (intendo sonoro, ovvero durante lo scatto) ed usando il monitor posteriore senza ritardi dovuti al movimento dello specchio, per esempio.
Di solito ha una profondità di campo troppo ampia, ma è un vantaggio nel reportage, in genere.

Valuta cosa vuoi, ovvero le tue reali esigenze e poi scegli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gioppino
utente

Iscritto: 29 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

43MP per centimetro quadrato: non la vorrei nemmeno se me la regalassero! Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2009 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io continuo a non conoscere la fotocamera, ma se me la regalassero ci fare le foto senza tanti complicati calcoli matematici.

Ma io sono un fotografo...non un fisico del CNR. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boh, su dpreview ho visto una succinta scheda informativa. A occhio mi sembra una compattissima point and shoot 10X, tascabile e stilosa al punto giusto, ma senza particolari caratteristiche di rilievo. Tu hai trovato informazioni più dettagliate? Cos'è che ti piace tanto?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcospada
utente

Iscritto: 24 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2009 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' questa:
http://www.olympus.it/consumer/29_digital_camera_mju_9000_20575.htm

una compatta di medio livello, ma sempre con uno zoom esagerato; molto meglio la strada intrapresa da panasonic/Lumix con la LX3 dove lo zoom Leica e' un 24-60 f:2-2,8, decisamente piu' concreto per avere una qualita' ottica eccellente.

Mirrorless Olympus OMD - Pen F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2009 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso l' ho vista: è una compatta per un pubblico che non ama perdersi molto nella fotografia e quindi usa la fotocamera istintivamente e senza tanti patemi d' animo.
Sicuramente sarà divertente usarla, il che non guasta. Wink

Ovviamente la Panasonic LX3 è diversa, ma orientata per un fotografo sensibilmente più esperto ed attento alle qualità finali di una foto.

Con l' Olympus, potrà piacere o meno, si avrà uno zoom con un range più proficuo, anche se limitato come luminosità e possibilità di sfruttare al meglio i 12mp del sensore: per questo servono ottiche più luminose, altrimenti la diffrazione si mangia, come succede con questa compatta, le massime potenzialità possibili.

Ma se si stampassero raramente foto più grandi di un 20x27cm, o poco più...divertiamoci.

Poi se la passione prendesse il sopravvento ci sarebbero altre fotocamere. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Euplio
nuovo utente

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato che non ha l'uscita hd
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: