photo4u.it

CANON 5d mkII....ADDIO BATTERIE TAROCCHE??
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho precisato ancor di più il concetto nel mio intervento precedente..per quanto mi riguarda se non hai nulla da dire in risposta ad una domanda(mia o di altri) e vuoi astenerti dal rispondere è tutto di guadagnato per la fruibilità del forum...succede in ogni topic (per colpa mia e tua pure in questo), decine di messaggi e solo una manciata attinenti e sensati...ebbene si..se non hai nulla da dire non dire nulla...mica è obbligatorio mettere parola in ogni argomento Smile

Aprissi un topic contenente la domanda che ne so "ci sono reflex digitali oltre la 5dmkii che fanno i video?" tu mi risponderesti che esiste la 5dmkii?? temo di si! Ops

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mansuelo
nuovo utente

Iscritto: 18 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2009 5:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente Marko82 ha ragione; se non si ha nulla da dire, non intervenire è saggio, ma io aggiungerei, se ti sei comprato la nuova 5d 2 e non hai 30 euro in più per assicurarti una batteria originale di scorta, storicamente più performante ed hai tutto questo tempo da dedicare alle risposte acide di un gentilissimo utente che ha dato il suo contributo, NON connetterti ad Internet, che intasi la linea.

Piuttosto, Marko, sai quando sarà presente sul mercato il Battery Grip (originale) che forse interessa veramente i possessori della 5d mark2??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2009 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82, sei pregato di non polemizzare con chi interviene anche se a te, puo' sembrare non consono al "tuo" topic e nota che tuo l'ho inserito tra virgolette. Mi sembra che l'utente the dragon, abbia solo cercato di dare un suo contributo alla discussione e niente di piu'! Anche tu, mansuelo, evita certi interventi.

Questo è un intervento di moderazione e non neccessita assolutamente di risposte!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2009 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...per curiosita', ma qualcuno le ha provate le non-originali?
Cavolo per 30 euro circa te ne danno due...
Cmq, devo dire che come autonomia la 5D mark II mi sta sorprendendo... non credevo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2010 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

riporto in alto il topic.
Allo stato attuale esistono batterie NON originali compatibili con il caricabatteria canon?

Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2010 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dal mio punto di vista, e tenendo conto del risparmio, si potrebbe fare anche ameno delll'indicatore di carica: se si lavora mi sembra il minimo partire da casa con le batterie cariche, e quando si spegne le macchina la cambi, come si è sempre fatto, e se non sei sicuro metti su quellanuova prima dell'evento piu importante

se con 100 euro ne prendi 4+caricabatterie mentre di originali forse ne prendi 2, direi che il gioco vale la candela!

Ultima modifica effettuata da lolly56stk il Mer 13 Gen, 2010 12:17 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2010 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
non vedo che utilità abbia l'indicatore di carica: se si lavora mi sembra il minimo partire da casa con le batterie cariche, e quando si spegne le macchina la cambi, come si è sempre fatto.

se con 100 euro ne prendi 4+caricabatterie mentre di originali forse ne prendi 2, direi che il gioco vale la candela!

per un amatore credo che valga esattamente il contrario.
una batteria di scorta basta e avanza dato che si parla di circa 1500 foto con due batterie.
l'indicatore di carica è molto utile, dato che a me una batteria dura mediamente 40/45 giorni mi interessa sapere a che punto sto anche perchè se sono vicino ad un evento e vedo che sono vicino all'esaurimento la cambio prima. Curioso poi che se ti vai a vedere le recensioni pre 5d2 la canon era criticata per tre cose costantemente. 1 - indicatore della batteria. 2 - auto wb. 3 - tropicalizzazione. Con gli ultimi rilasci hanno risolto a furor di popolo 2 delle tre rogne, non mi lamenterei.
Chiaro quindi che mi conviene comprarla originale, non ho la menata del doppio caricatore e 50/60 euro su 2000 di macchina sono una spesa che si può fare.

Salut

lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2010 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con te! ognuno poi ha le proprie abitudini!

forse dire "non vedo che utilità abbia l'indicatore di carica" è stato un po azzardato Very Happy Very Happy Very Happy , ora ci aggiungo "dal mio punto di vista e visto il risparmio si potrebbè anche fare a meno del ecc"

a me non cambierebbe molto visto che le ricarico sempre prima di partire viste le brutte esperienze avute (batteria carica che si scarica dopo 100 scatti invece che 5-600)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
absolute beginner
utente

Iscritto: 08 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2010 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla 7D la LP-E6 va abbondantemente oltre i 1.000 scatti...
Ognuno sa ovviamente i fatti suoi, ma per me starsi a peritare a cercare batterie tarocche che durano un terzo e non danno indicazione della carica residua solo per risparmiare l'equivalente di una pizza con un'amico, non ne vale la pena...

marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

insomma al di la di questioni personali mi pare di capire che tarocche indipendenti dal caricabatteria dedicato non esistono...giusto?
Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho preso un originale anche se combattuto...che furto!
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io pure, 75 Euro Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
buzzard01
utente

Iscritto: 15 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz... un pochino di più che una pizza in compagnia....

Sinceramente, posso capire chi voglia l'originale, e anche la comodità dell'indicazione di carica... però io ho comprato una batteria non originale + caricabatteria per 12 euro su ebay spedita a casa... e sinceramente funziona benissimo (per ora.... Very Happy ).
So che ci faccio tranquillamente sopra i 1000 scatti per cui la mia indicazione di carica ce l'ho, in base anche all'esperienza su quanto uso faccio dell'LCD e altro.
Per cui l'indicazione ce l'ho. Se poi sono fermo da 2 mesi e non so a quanto ammonti la carica ho due opzioni.... la ricarico oppure mi porto dietro l'originale bella carica e quando muore la macchina la cambio... E' vero, rischio di perdere qualche scatto forse.. ma per ora mai successo. Diciamo che se sento puzza la cambio immediatamente.

Poi sinceramente ognuno decide come meglio crede e ritiene opportuno (ovviamente) ma i 63 euro di differenza preferisco tenermeli in tasca.....

Devo verificare quanto dettomi, e lo farò prima o poi: Il canon non carica la non originale ma il caricabattereie non originale mi han detto che carica la batteria canon.
Qualcuno ha mai provato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:

azz...io ne ho speso 53...sempre un esagerazione, senza dubbio. Come minimo tra una settimana escono le non originali compatibili.
P.s.
si risulta anche a me che il caricabatt tarocco carichi le originali

Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:

Cerca i prezzi dell'originale canon per la serie 1 Very Happy Very Happy

i 75€ sono spiccioli LOL

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Very Happy Very Happy

... LOL
Crying or Very sad Surprised
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
azz...io ne ho speso 53...

Potevo prenderla a 60 Euro ma il giorno dopo dovevo partire per la Polonia con -18°C e avevo paura che a quella temperatura calasse di botto e ne servisse una di scorta.
Invece ho fatto 500 scatti in 2 giorni, a -18°C e la batteria, la PRIMA, segna 54% ancora! La seconda sta carica al 100% e non l'ho proprio tirata fuori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vedo dove stia il problema. Ho speso tanti euro per la fotocamera e vado a lesinare su 30 Euro (differenza tra l'originale e quella commerciale). Ciao
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lilian ha scritto:
Non vedo dove stia il problema. Ho speso tanti euro per la fotocamera e vado a lesinare su 30 Euro (differenza tra l'originale e quella commerciale). Ciao

Brava Ok!

Iero ho ordinato quella originale, perchè ho buttato 35€ per una tarocca comprata 6 mesi fa

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2010 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente anche gli accessori della Hassy costano più di quelli per la serie1.... ma dire che 75 euro "son spicci" mi pare eccessivo...è come se cambiassi i tergicristalli della punto a 80 euro e sentirti dire"guarda quanto costanno quelli della bentley, 75 euro son spicci"

mentre a lilian che "non vede dove stia il problema..." cercherò di mostrarglielo.
Canon vende macchine ed ottiche a migliaia di euro(ricordiamoci che è quello che costano, non quello che valgono..)

Compri un un 10-22 a xxx euro e ti accorgi che il paraluce non c'è,,,(e quasi sempre nemmeno quel sacchettino ridicolo che canon spaccia per custodia)...poi vai a comperarti il paraluce e vedi che ti chiedono 30 euro o più per un pezzo di plastica!!

Poi compri un sigma ex e scopri che oltre a costare moolto meno te lo danno con il suo bel paraluce e la sua bella custodia imbottita...

Idem compri un manfrotto da 500 euro e scopri che la sacca per trasportarlo non c è e se la compri a parte spendi 80 euro...

Turtto questo accade perchè i consumatori sono poco attenti e drogati dal mercato...ora che la fotografia ha inglobato i "nerds" ancor di più...questa stupidità(scusate il termine) muove da sempre il mercato fotografico(come molti altri), compreso quello delle riviste di settore, le fiere e talvolta le mostre e i concorsi....

Mi rendo conto che sono abbondantemente OT ma volevo rispondere a chi ancora non capisce "che problema vi sia" ...250 euro di transmiter per il flash(che la 7d ha incorporato), 300 euro di flash(metterne uno pop-up d emergenza come sulla 7d no eh?!....a no la 5d è professionale)200 euro di microfonono aggiuntivo(se vuoi fare un video che sia almeno decente) 80 euro di batteria 100 euro di memory card(vi ricordo che qualche anno fa una memory card veniva regalata sempre)...fatevi due conti e vedete come ve/ce l omettono nel culo..la differenza che voi ve lo prendete di gusto, io lo patisco un po' di più.
Diabolico

questo si che è un OT!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: