|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Non sono un gran sapiente in queste cose ma provo esporre il mio pensiero. Non mi sembrano in totale opposizione e ti faccio un esempio: se fotografassi una sfilata di soldati in una esibizione in strada sarebbe street giusto ?, E se restringessi il campo inquadrato riprendendo per esempio le sole nuche dei soldati in fila, non potrebbe questa essere una foto da porre nella categoria "forme" anzichè in street? Eppure poco prima era una foto da street. Oltretutto più che forme quelle che vedo mi sembrano più geometrie di forme. Tutto ha una forma, ogni oggetto od essere vivente, per cui chiamarle forme mi sembra troppo generico. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Ti dico il perché le vedo contrapposte: considerandole dal puro stile di ripresa, la street (sempre secondo me) non può avere i tempi, le impostazioni e le regole di quando fotografi forme o geometrie di forme.
In queste ultime hai il tempo di cercarle, trovarle, interpretarle (come dice l'articolo, puoi anche tornare più tardi se non ti soddisfa la luce o l'ombra, tanto è roba che resta lì).
Invece la street la vedo più immediata, più "o becchi il momento o te lo scordi".
Sempre IMHO, naturalmente.  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|