Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 12:42 pm Oggetto: 18-70 - vale la pena ripararlo? |
|
|
mi hanno dato un 18-70 rotto, preso un colpo e motorino di MAF da sostituire insieme a gruppo frontale, mi hanno chiesto 200 euro, vale la pena o lo butto?
grazie _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 12:45 pm Oggetto: |
|
|
con 250€ usato prendi il 18-105 vr che dai test effettuati risulta superiore. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 12:52 pm Oggetto: |
|
|
il fatto è che comunque, anche se non accetto la riparazione, 20 euro per il preventivo devo darglieli...
 _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
|
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Nò ; non ti conviene .
Si trova a 200€ nuovo/import e 250€ nuovo Nital .
Ciao _________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Mi hanno chiamato e gliel'ho detto "guardate che nuovo, con garanzia, costa quanto mi chiedete per la riparazione..." non hanno battuto ciglio, ora non so se lasciarglielo o se farmelo rimandare indietro, potrei sempre usarlo in manuale ma a che pro???
potrebbe servire a qualcuno come ricambi???
saluti a tutti
g _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 3:00 pm Oggetto: |
|
|
io non capirò mai quelli che per fare un preventivo chiedono di essere pagati. come se io quando faccio un preventivo ai miei clienti dicessi: costa tot, se però non mi fai fare il lavoro mi devi dare 100 euro. la cosa assurda è che se ci azzardiamo noi liberi professionisti smettiamo di lavorare, i centri di assistenza continuano imperterriti su questa strada e nessuno riesce a mandarli a quel paese. _________________ Giorgio |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 3:13 pm Oggetto: |
|
|
un motivo però c'è, perchè il centro assistenza deve aprirlo e verificare quale sia il danno, assumendosi anche il rischio di poter fare ulteriori danni. In ogni caso, rischi a parte, per aprire e verificare quale sia il danno c'è bisogno di pagare qualcuno, cioè l'operaio, perchè comunque si "perde" del tempo.
Non so tu di cosa ti occupi, ma se fosse ad esempio per fare un servizio matrimoniale non è che impegni molto tempo, la tua tariffa è quella e amen. _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 3:45 pm Oggetto: |
|
|
se fossi in te lo lascerei li dove si trova, usuralo in manuale non è per niente facile...inoltre parliamo di un obiettivo mediocre., non ne vale la pena. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 4:05 pm Oggetto: |
|
|
io mi occupo di pubblicità e comunicazione, e quando un cliente mi chiede un preventivo devo non solo fare l'analisi del problema per capire la soluzione migliore, il che richiede comunque tempo a meno che non si tratti di impaginare un annuncio di ricerca di personale, ma talvolta devo anche produrre un esempio del lavoro (quando un cliente è nuovo non solo vuole sapere quanto spende per rinnovare per esempio l'immagine aziendale, ma vuole anche sapere cosa gli si propone), e che lo faccia io in prima persona o lo faccia qualcuno che lavora con me, abbiamo sempre e comunque un costo orario... _________________ Giorgio |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
mauroP utente

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 436 Località: Teramo
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 5:36 pm Oggetto: |
|
|
LUCIO22 Ha detto:
Citazione: | se fossi in te lo lascerei li dove si trova, usuralo in manuale non è per niente facile...inoltre parliamo di un obiettivo mediocre., non ne vale la pena.
|
Beh, su D70s tanto mediocre non è....anzi forse uno dei migliori obiettivi in Kit della Nikon, e non lo dico solo io.  _________________ Accoglietemi in questa comunità! |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 7:15 pm Oggetto: Re: 18-70 - vale la pena ripararlo? |
|
|
Giuanniello ha scritto: | mi hanno dato un 18-70 rotto, preso un colpo e motorino di MAF da sostituire insieme a gruppo frontale, mi hanno chiesto 200 euro, vale la pena o lo butto?
grazie |
150 è il suo valore medio sull'usato e se ne trovano un sacco come nuovi _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 7:54 pm Oggetto: |
|
|
beh, in realtà me lo avevano regalato come, appunto, rotto, mi sono trovato a mandare il 300mm f4ED a pulire dalla muffa e ho mandato anche il 18-70, non mi aspettavo tale cifra ma mi avrebbe fatto comodo come tuttofare, sopra tutto d'estate in barca dove la relativa scarsa luminosità non sarebbe stata un problema.
fa niente, per duecento euro, ad averceli, prenderei il 50f1.4D
grazie a tutti per i consigli
g _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 9:00 pm Oggetto: |
|
|
mauroP ha scritto: | LUCIO22 Ha detto:
Citazione: | se fossi in te lo lascerei li dove si trova, usuralo in manuale non è per niente facile...inoltre parliamo di un obiettivo mediocre., non ne vale la pena.
|
Beh, su D70s tanto mediocre non è....anzi forse uno dei migliori obiettivi in Kit della Nikon, e non lo dico solo io.  |
il mio con la d300 ha conosciuto una nuova gioventù, tant'è che a volte prende il posto del 24-70 quando non ho voglia di uno zaino troppo pesante...  _________________ Giorgio |
|
|
 |
|