Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Mer 28 Apr, 2004 7:05 am Oggetto: Il Nikkor 18-70 3.5/4.5 vignetta?? |
|
|
Non vi dico dove l'ho letto, su quale forum perchè si capisce al volo
Volevo chiedere se si tratta di rumors e se quest'obbiettivo vale effettivamente i 300 euro che viene fatto pagare quando venduto insieme alla D70!!!
Inoltre ne approfitto per chiedere la differenza qualitativa tra un'ottica G e D e se esistono altre tipologie di ottiche Nikkor che le reflex digitali Nikon possono montare!!!
Grazie e a presto  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sterioma utente

Iscritto: 01 Apr 2004 Messaggi: 458 Località: Torino
|
Inviato: Mer 28 Apr, 2004 10:41 am Oggetto: Re: Il Nikkor 18-70 3.5/4.5 vignetta?? |
|
|
ChriD ha scritto: | esistono altre tipologie di ottiche Nikkor che le reflex digitali Nikon possono montare!!!
|
Su questo punto, prova a dare un'occhiata a questo link _________________
Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
"Your first 10,000 photographs are your worst". Henri Cartier-Bresson
|
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 28 Apr, 2004 10:42 am Oggetto: |
|
|
...ChriD... se sul forum Nital ti dicono un difetto su un obiettivo Nikon direi che puoi crederci... io non ne sapevo nulla però mi fido abbastanza...
...la differenza tra le ottiche G e quelle D è che le G non hanno la ghira dei diaframmi e quindi non possono essere montate sulle reflex mecaniche... otticamente bisogna guardare ottica per ottica... le prime ottiche G uscite erano davvero economiche e scadenti però ultimamente stanno uscendo alcune ottime... poi gli obiettivi della serie DX sono tutti G... bisogna valutarle di ottica in ottica... un'ottica o ha la ghiera o non ce l'ha... non ci sono altri tipi... ci sono altre distinzioni tra le ottiche Nikkor riguardanti l'AF ad esempio... ci sono, tra e altre, le AI, le AF e le AF-S... rispettivamente manual focus, autofocus ed autofocus col motorino silent-wave (tipi USM Canon) interno all'ottica... ma comunque queste sono sigle che si trovano assieme a G o D... non sono alternative... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
sterioma utente

|
Inviato: Mer 28 Apr, 2004 10:45 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ci sono altre distinzioni tra le ottiche Nikkor riguardanti l'AF ad esempio... ci sono le AI, AF e AF-S... rispettivamente manual focus, autofocus ed autofocus col motorino interno all'ottica... ma comunque queste sono sigle che si trovano assieme a G o D... non sono alternative... |
Puoi chiarire meglio questo punto? Cosa intendi per non sono altenative? _________________
Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 28 Apr, 2004 10:52 am Oggetto: |
|
|
sterioma ha scritto: | Puoi chiarire meglio questo punto? Cosa intendi per non sono altenative? |
... in effetti mi sono espressomale ...intendo che le varie AF, AI etc si riferiscono all'autofocus mentre G e D si riferiscono alla ghiera dei diaframmi e che quindi queste diciture si leggono entrambe quando si specifica un obiettivo... tipo AF-S 70-200/2.8 G VR... compare sia la sigla AF-S che quella G... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
sterioma utente

|
Inviato: Mer 28 Apr, 2004 10:55 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...intendo che le varie AF, AI etc si riferiscono all'autofocus ... |
Allora avevo capito male
Pensavo che dicessi che le lenti AI/AIS sono autofocus!
Ciao! _________________
|
|
|
 |

|
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mer 28 Apr, 2004 2:58 pm Oggetto: |
|
|
E' vero !!!!
L'ho visto a TorinoComics che firmava i propri lavori!!!
scusate lo ma non potevo farne a meno ... solo una battuta ...
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Allora l'ottica l'ho provata ed effettivamente alla minima focale 18mm vignetta un pochino!!!  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 10:07 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | Allora l'ottica l'ho provata ed effettivamente alla minima focale 18mm vignetta un pochino!!!  |
Ok ma non è che ora ti vendi la D70, vero?  |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 10:11 pm Oggetto: |
|
|
KamiG ha scritto: | ChriD ha scritto: | Allora l'ottica l'ho provata ed effettivamente alla minima focale 18mm vignetta un pochino!!!  |
Ok ma non è che ora ti vendi la D70, vero?  |
No, era solo per confermare quelle voci che si aggiravano sul forum Nital  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 10:17 pm Oggetto: |
|
|
N I K O N I S T A ? ? ? ? ?
Chrid chrid chrid, mi spiace vedere nella firma di un membro assiduo di questo forum tale logo e bada ben che avrei detto la stessa cosa se avessi scritto canonista o qualsiasi altro fans di produttore, non fa proprio parte dello spirito del forum.
Alla fine dove lo hai recuperato il nikkor 18-70?
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 10:19 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | N I K O N I S T A ? ? ? ? ?
Chrid chrid chrid, mi spiace vedere nella firma di un membro assiduo di questo forum tale logo e bada ben che avrei detto la stessa cosa se avessi scritto canonista o qualsiasi altro fans di produttore, non fa proprio parte dello spirito del forum.
Salut |
guarda che già siamo tre utenti ad avere questo logo e poi mica significa qualcosa, solo che sono possessore nikon!!!
Il 18-70 l'ho preso a 300€ da uno che lo aveva preso in kit solo perchè la versione solo corpo non era disponibile e lui voleva la D70 immediatamente!!! _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Sono contento per te, degli obiettivi che avevi intenzione di prendere credo sia il + adatto per le tue esigenze e il migliore come primo obiettivo da abbinare alla tua nuova reflex. Che hai Nikon si capiva già bene dal resto della tua firma. Adesso aspettiamo le foto.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
lensrunner nuovo utente
Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 4
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Ho pubblicato tre immagini veloci fatte con il 18-70, di cui una presa a 18mm di focale, e non v'e` traccia di vignetta (beh, se lo monti su una 35mm ovviamente la vignetta la fa). |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2004 11:12 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto lensRunner
giusto per partecipare... non e' che e' il paraluce che vignetta a 18mm?
Nelle foto di lensrunner in effetti non c'e' vignettatura
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |

|
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2004 12:26 pm Oggetto: |
|
|
lensrunner ha scritto: | Ho pubblicato tre immagini veloci fatte con il 18-70, di cui una presa a 18mm di focale, e non v'e` traccia di vignetta (beh, se lo monti su una 35mm ovviamente la vignetta la fa). |
Se lo monti su una 35 mm non funge proprio, l'ho provata io dal rivenditore Nikon, ci vedi solo attraverso.
Andrea _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Gio 20 Mgg, 2004 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Hey Chrid che software ti hanno dato insieme alla D70, c'è il Nikon capture 4,1??
Ciaaaaaaao _________________
le mie foto my web |
|
|
 |

|
|
|