Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
^Shark^ utente

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 435 Località: Crotone
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 5:42 pm Oggetto: Foto Sportiva |
|
|
Salve ragazzi!Scusate se vi faccio una domanda che sarà stata posta almeno 10mila volte.Allora vi spiego il tutto:il 19 giugno ci sarà qui a Crotone la tappa italiana del Supermarecross.Considerando che è la prima volta che faccio foto sportive avrei bisogno di qualche dritta.
- La gara sarà sulla spiaggia,quindi penso proprio di aumentare di almeno 1 stop il tempo di esposizione,giusto?
- meglio una 100 o una 400 ?
- obiettivo 70-300,come la vedete?
Vi saluto e a risentirci _________________ Le mie foto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 6:27 pm Oggetto: |
|
|
beh..dipende a quanto stai dal circuito..se sei a 20m da una curba basta anche un 28-70....è un pò difficile dare consigli senza avere più notizie...
stessa cosa x 100 o 400...non dici a che ora si svolge..bisogna vedere le condizioni meteo...sole che spacca le pietre o tutto nuvoloso?...
ci sono troppe variabili x trovare una soluzione che possa andare bene a priori...
ciao ciao |
|
|
 |
^Shark^ utente

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 8:57 pm Oggetto: |
|
|
allora andiamo con ordine:andrò presto rispetto all'inizio della competizione quindi sarò più o meno a 10-20 metri...ma il circuto è lungo,quindi penso di portare entrambi gli obiettivi...tiè
Le gare sono la mattina e poi il pomeriggio verso le 17...meteo...ehm...credo proprio sole che spacca le pietre
ciaooo _________________ Le mie foto |
|
|
 |
Antonio Sollazzo
Iscritto: 13 Giu 2005 Messaggi: 0
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 10:05 pm Oggetto: Supermarecross |
|
|
Per fotografare il supermarecross considerato il periodo di giugno, una pellicola 100 iso è sufficiente per le foto relative alle prove che si svolgeranno al mattino. Per le gare che grosso modo partiranno intorno alle 16, ti consiglierei una sensibilità di 400 iso. Un cosiglio è anche quello di fotografere con tempi lenti e possibilmente con il flash sincornizzato sulla seconda tendina. Ti garantisco che sono delle immagini molto interessanti. per l'uso dell'obiettivo prova da utilizzare il tele per immagini piene specialmente sui salti quasi frontali ( 20-30° ) e l'uso si grndangolari per immagini d'insieme. Buona fortuna |
|
|
 |
^Shark^ utente

|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 10:41 pm Oggetto: |
|
|
GRAZIE MILLE!!!  _________________ Le mie foto |
|