photo4u.it

Foto Sportiva

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
^Shark^
utente

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 5:42 pm    Oggetto: Foto Sportiva Rispondi con citazione

Salve ragazzi!Scusate se vi faccio una domanda che sarà stata posta almeno 10mila volte.Allora vi spiego il tutto:il 19 giugno ci sarà qui a Crotone la tappa italiana del Supermarecross.Considerando che è la prima volta che faccio foto sportive avrei bisogno di qualche dritta.
- La gara sarà sulla spiaggia,quindi penso proprio di aumentare di almeno 1 stop il tempo di esposizione,giusto?
- meglio una 100 o una 400 ?
- obiettivo 70-300,come la vedete?
Vi saluto e a risentirci

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh..dipende a quanto stai dal circuito..se sei a 20m da una curba basta anche un 28-70....è un pò difficile dare consigli senza avere più notizie...
stessa cosa x 100 o 400...non dici a che ora si svolge..bisogna vedere le condizioni meteo...sole che spacca le pietre o tutto nuvoloso?...
ci sono troppe variabili x trovare una soluzione che possa andare bene a priori...

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
^Shark^
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora andiamo con ordine:andrò presto rispetto all'inizio della competizione quindi sarò più o meno a 10-20 metri...ma il circuto è lungo,quindi penso di portare entrambi gli obiettivi...tiè Very Happy
Le gare sono la mattina e poi il pomeriggio verso le 17...meteo...ehm...credo proprio sole che spacca le pietre Very Happy
ciaooo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Sollazzo

Iscritto: 13 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 10:05 pm    Oggetto: Supermarecross Rispondi con citazione

Per fotografare il supermarecross considerato il periodo di giugno, una pellicola 100 iso è sufficiente per le foto relative alle prove che si svolgeranno al mattino. Per le gare che grosso modo partiranno intorno alle 16, ti consiglierei una sensibilità di 400 iso. Un cosiglio è anche quello di fotografere con tempi lenti e possibilmente con il flash sincornizzato sulla seconda tendina. Ti garantisco che sono delle immagini molto interessanti. per l'uso dell'obiettivo prova da utilizzare il tele per immagini piene specialmente sui salti quasi frontali ( 20-30° ) e l'uso si grndangolari per immagini d'insieme. Buona fortuna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
^Shark^
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GRAZIE MILLE!!! Ok! Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: