photo4u.it

Corso Fotografia Upter

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pisty
nuovo utente

Iscritto: 10 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 5:57 pm    Oggetto: Corso Fotografia Upter Rispondi con citazione

dopo parecchie ricerche su internet, ho deciso di iscrivermi al corso di fotografia semestrale organizzato dall'upter, l'università popolare di roma!
pensadoci bene, non so però se ho fatto una cavolata...c'è qualcuno/a che l'ha frequentato o ha notizie in proposito?
spero di ricevere qualche risposta...e soprattutto che sia positiva! Wink
grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'Upter ha a catalogo moltissimi corsi e nella sezione fotografia ha molti docenti, con esperienze molto diverse. Non è una scuola specializzata in fotografia, quindi l'unica cosa che si può dire è "dipende dal corso". Diversi miei amici hanno partecipato a corsi, alcuni sono soddisfatti, altri no.

Se ci dici corso e docente, magari qualcuno l'ha frequentato. e può darti informazioni, anche in MP.

Nel frattempo ti consiglio di leggere bene la descrizione del corso sul catalogo se non l'hai già fatto, appuntarti eventuali dubbi e chiamare il docente, spesso è possibile, per vedere se il programma è corrispondente alle tue aspettative. Se così non è puoi provare a chiedere di cambiare con un altro corso, in genere sono abbastanza disponibili. A volte corsi con lo stesso titolo, ad es. "fotografia 1", sono molto diversi tra loro

Comunque, come puoi facilmente intuire dal numero di ore e dal costo accessibilissimo non si tratta di corsi professionali.

Una cosa positiva c'è sicuramente: il prezzo Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pisty
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzitutto grazie tantissimo per la risposta!
confesso che la cosa che mi ha convinto di più ad iscrivermi è sicuramente il prezzo! ho trovato altri corsi, organizzati da associazioni che avevano un programma più dettagliato dell'offerta formativa, ma sinceramente non mi sono fidata a pagare ad associazioni che non mi davano le stesse garanzie dell'upter (serietà, possibilità di pagare tramite bonifico, garanzie sull'effettiva partenza del corso).
mi rendo conto che non è un corso professionale, ma fare un corso di quel genere sarebbe si all'interno del mio interesse, ma al di fuori dalla mia portata monetaria...almeno per il momento! Wink

questo è quello che riporta l'upter sul corso:
"Il corso fornirà gli elementi tecnici ed espressivi per ottenere delle belle fotografie, componendo un’immagine in maniera piacevole e professionale. Il corso non è diretto solo al principiante che vuole conoscere le basi della tecnica, sia digitale sia analogica, ma anche a chi, pur non essendo un esordiente, vuole comprendere in modo approfondito i fondamenti della tecnica fotografica. Il programma inizierà con la descrizione del funzionamento della fotocamera analogica e di quella digitale, con prove pratiche del suo utilizzo. Nella seconda fase verrà illustrato come capire la luce e controllarla per servirsene in modo efficace e sfruttarne le potenzialità. Alle lezioni teoriche si affiancheranno le sessioni pratiche, strutturate come reali situazioni lavorative. Infine, si analizzeranno le foto più famose di alcuni grandi maestri per comprendere quali sono state le scelte, tecniche e stilistiche che hanno consentito la realizzazione di alcuni dei più famosi scatti".

il corso è tenuto da Fabrizio Perilli

certo il corso annuale che loro propongono è molto più interesssante ed approfondito, ma si trattava di aspettare settembre prossimo...
poi penso che le sessioni pratiche siano un ottima possibilità per imparare meglio!
boh...speramo bene! voi che ne dite?
grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La descrizione suona bene. Certo, nelle poche ore disponibili non sarà possibile affrontare tutto in dettaglio, però smbra un corso abbastanza pratico. Ho visto che cercando su google "fabrizio perilli fotografo" esce qualcosa, potresti dare un'occhiata. Comunque prova a chiamarlo o a scrivergli per chiedergli che impostazione vuole dare al corso.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pisty
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si infatti dalla descrizione sembra interessante!
anch'io ho cercato su internet il docente del corso ed ho trovato qualcosa!
per sapere maggiori info, ormai aspetto il corso che inizierà questa settimana! volevo solo sapere in anticipo cosa mi aspetterà da qualcuno che aveva già frequentato un corso upter!
il tuo parere mi è stato utile...grazie! ti faccio sapere come va!

cmq...veramente complimenti per le tue foto! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: