Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Achabmp utente

Iscritto: 01 Ago 2007 Messaggi: 193 Località: Arenzano (Genova)
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 12:04 pm Oggetto: Saltare a Mac: che fine fanno gli applicativi ex Win? |
|
|
Ciao a tutti.
Attualmente lavoro su XP, , ma talvolta - magari dopo l'ennesimo "applicazione non risponde" - mi sfrucuglia la tentazione di saltare a Mac, che stando a varie discussioni vanterebbe una maggiore stabilità ed efficienza.
Però i miei cari (in tutti i sensi) Lightroom e Photoshop per WIN non sarebbero compatibili, credo... e allora? Esiste una soluzione (legale) che non sia quella devastante di riacquistare tutto? _________________ Mauro Poggi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
twinsouls utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008 Messaggi: 675
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Temo di no... o almeno, essendo io MOOOOOLTO tentato di fare lo stesso "salto", sto cercando risposta al tuo stesso interrogativo, ma finora... niente.  _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 12:32 pm Oggetto: |
|
|
No, non credo proprio.
Devi per forza riacquistare tutto.
Considera che gli applicativi pur essendo operativamente gli stessi sono stati scritti per piattaforme totalmente diverse, è dunque impossibile far funzionare un applicativo per Win in Mac e lo stesso viceversa. L'unica alternativa sarebbe una macchina virtuale su Mac, ma non so quanto sia conveniente.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 3:15 pm Oggetto: |
|
|
sto meditando il passaggio anche io, a quanto pare le possibilità sono appunto o l'emulazione win o una partizione
ovviamente non sarebbe logico lavorare in questo modo perchè tanto vale ci teniamo i nostri pc, sarebbe interessante (ma figurati se lo fanno) che le case software visto che il prodotto lo compro indipendentemente (per loro) dal sistema operativo permettessero una specie di upgrade per il nuovo SO
comunque se ho ben capito una notevole evoluzione di PS su Mac si avrà solo nella prossima versione, visto che CS4 è sviluppato ancora con un linguaggio che ormai Apple ha deciso di abbandonare per il passaggio ai 64bit _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
ophidio utente

Iscritto: 09 Ott 2005 Messaggi: 428 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Per lightroom non hai problemi in quanto con il seriale win poi ufficialmente istallare la versione mac (vale per tutte e due le piattaforme) il discorso invece non vale per photoshop. _________________ Nikon D750 | Nikon D700 | Nikkor 24-70 f/2.8G | Nikkor 14-24 f/2.8G | Nikkor 70-200 f/2.8G VR | Nikkor 28-300 f/3.5-5.6G VR | Nikon SB-600 | Nikon SB-900 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 4:03 pm Oggetto: |
|
|
ophidio ha scritto: | Per lightroom non hai problemi in quanto con il seriale win poi ufficialmente istallare la versione mac (vale per tutte e due le piattaforme) il discorso invece non vale per photoshop. |
ohh non lo sapevo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 4:05 pm Oggetto: |
|
|
certo che invece le case del software potrebbero dare il cd con la versione per l'altro SO dopo essersi fatte consegnare il primo disco... la licenza cmq è stata pagata... _________________
 |
|
|
 |
Achabmp utente

|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Temevo risposte così sconfortanti
Passare a Mac per lavorare con Win, in emulazione o no, sarebbe solo un giro vizioso.
Una soluzione acettabile sarebbe aspettare la prossima release e aquistarla al prezzo upgrade (come ho fatto da CS3 a CS4) ma su piattaforma Mac, ammesso che ciò sia - bontà loro - fattibile.
Altrimenti dovrò tenermi XP il più a lungo possibile, sperando che nel frattempo Microsoft riesca a sfornare un SO finalmente performante. _________________ Mauro Poggi |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 5:34 pm Oggetto: |
|
|
ma vendere i software per win con relativa licenza non è una opzione plausibile? _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | ma vendere i software per win con relativa licenza non è una opzione plausibile? |
in America sarebbe possibile come dimostrerebbe la causa della Psystar contro Apple appunto, ma in italia non ho mai sentito di possibilità di rivendere un software
http://www.hwupgrade.it/news/apple/psystar-abbiamo-regolarmente-acquistato-mac-os-x_27718.html  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
bugbuster utente
Iscritto: 02 Ott 2006 Messaggi: 323 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Si può anche vendere
Dalla licenza di PS CS3...
 _________________ EOS 30D | Tamron SP AF 17-50mm F/2,8 XR Di II | Canon EF 70-200/2,8 L | [my gallery] [my site] |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 7:14 pm Oggetto: |
|
|
e che cavolo poco ci manca che si deve fare la registrazione dell'atto di vendita da un notaio
4 - 6 settimane
però si può fare  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Achabmp utente

|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Parlano tanto di pirateria, poi ti istigano a delinquere!!!  _________________ Mauro Poggi |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Achabmp ha scritto: | Una soluzione acettabile sarebbe aspettare la prossima release e aquistarla al prezzo upgrade (come ho fatto da CS3 a CS4) ma su piattaforma Mac, ammesso che ciò sia - bontà loro - fattibile. |
Devi chiedere (al telefono sono gentili.....)
A me una volta non hanno concesso in occasione dell'upgrade il passaggio dall'inglese all'italiano. Altro che Win => Mac ...... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 8:08 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Altrimenti dovrò tenermi XP il più a lungo possibile, sperando che nel frattempo Microsoft riesca a sfornare un SO finalmente performante.
|
Utopia! non si è mai visto che un sistema operativo nuovo sia più performante del vecchio, questo valea anche per OSX.
Poi non so la tua configurazione ma XP e un Dualcore con 4gb di ram (forse meglio 3gb) va decisamente una bomba .. e vale anche per i pentium dualcore.
Forse una nuova installazione sarebbe la scelta migliore... con un possibile upgrade. _________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
|
 |
Achabmp utente

|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 9:02 am Oggetto: |
|
|
[quote="Michaeldesanctis"][quote]Altrimenti dovrò tenermi XP il più a lungo possibile, sperando che nel frattempo Microsoft riesca a sfornare un SO finalmente performante.
[/quote]
Utopia! non si è mai visto che un sistema operativo nuovo sia più performante del vecchio, questo valea anche per OSX.
Poi non so la tua configurazione ma XP e un Dualcore con 4gb di ram (forse meglio 3gb) va decisamente una bomba .. e vale anche per i pentium dualcore.
Forse una nuova installazione sarebbe la scelta migliore... con un possibile upgrade.[/quote]
Intel Core dual Processor 1,73 GHz, 2 G di ram.
Ho provato a far istallare un giga di ram in più, però pare che il sistema riconosca il giga in più ma ne continui a utilizzare solo due. Il tecnico che ci ha messo mano aspetta ancora risposta dal produttore.
Il fatto è che il sistema ha un comportamento ondivago: a volte va discretamente (mai però da scheggia), a volte per aprire da LR a CS impiega quasi un minuto. A volte si blocca e devo chiudere.
XP è perfettamente aggiornato.
Che cosa intendi per nuova istallazione con possibile upgrade? _________________ Mauro Poggi |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 9:10 am Oggetto: |
|
|
reinstallare tutto il sistema da zero nella speranza che con il registry pulito vada meglio  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
ophidio utente

Iscritto: 09 Ott 2005 Messaggi: 428 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Achabmp ha scritto: |
Intel Core dual Processor 1,73 GHz, 2 G di ram.
Ho provato a far istallare un giga di ram in più, però pare che il sistema riconosca il giga in più ma ne continui a utilizzare solo due. Il tecnico che ci ha messo mano aspetta ancora risposta dal produttore.
Il fatto è che il sistema ha un comportamento ondivago: a volte va discretamente (mai però da scheggia), a volte per aprire da LR a CS impiega quasi un minuto. A volte si blocca e devo chiudere.
XP è perfettamente aggiornato.
Che cosa intendi per nuova istallazione con possibile upgrade? |
Ma che hard disk hai? Guarda che spesso non dipende da ram e processore quanto dal sistema dischi. _________________ Nikon D750 | Nikon D700 | Nikkor 24-70 f/2.8G | Nikkor 14-24 f/2.8G | Nikkor 70-200 f/2.8G VR | Nikkor 28-300 f/3.5-5.6G VR | Nikon SB-600 | Nikon SB-900 |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Intel Core dual Processor 1,73 GHz, 2 G di ram.
XP è perfettamente aggiornato. |
Portatile?
se si non sono compatibili con tutti i banchi di ram.
Windows xp gestisce massimo 3,2 giga di ram. la versione a 64bit supera l'inconveniente. Vista purtroppo rallenta troppo le prestazioni del PC.
I sistemi MS hanno problemi con troppe installazioni di software, che lo possono rallentare.
l'aggiornamento al servicepack 3 velocizza il sistema.
CS per win potrebbe avere problemi nel riconoscere piu di 2gbyte di ram.
Prova reinstallare il sistema aggiornando con i driver giusti.
Ciao M. _________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
|
 |
|