|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 3:08 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | ale70200 ha scritto: | ...di 17 40 c'è una solo versione con due tipi di selettore autofocus e una favola metropolitana che siano diversi come qualità... |
...non hai notato nessuna differenza tra due esemplari di 17-40, molti invece l'anno notata...sicuro di non essere tu a non saper dove "cercare" le differenze?
...perdona se la domanda può sembrarti un tantinello "cattiva" ma questa frase:
ale70200 ha scritto: | ...ti diranno che avranno avuto informazioni segrete, tipo cavalieri templari da grandi esperti fotoriparatori, o di essere se stessi dei grandi esperti venditori e simili, ma nulla di concreto... |
...te la potevi benissimo risparmiare...
...lo sai quanti bollettini tecnici esistono riguardanti migliorie apportate alla tua 5D? La Canon non ha mai detto nulla pubblicamente...
...lo sai quanti bollettini tecnici esistono riguardanti migliorie apportate al tuo 70-200 IS? La Canon non ha mai detto nulla pubblicamente...
...lo sai che le informazioni contenute nei bollettini tecnici sono riservate e non si possono divulgare?
...ad una persona "normale" che telefona in un centro riparazioni per chiedere lumi verrà sempre risposto "...non sappiamo nulla...non ci risulta..." perchè sono informazioni che non possono/devono essere divulgate...
P.S...dopo 15 anni in laboratorio riparazioni Canon (e poi Ricoh) qualcosina ho imparato...
Bye
TurniNotturni |
Dal momento che non ho il vecchio ma il nuovo, e per motivi di carattere, non ho nessuna voglia di polemicare con te e quindi continuare oltre la discussione, salvo precisare quanto segue.
Sono capace, che tu lo cerda o meno, di vedere differenze evidenti tra due ottiche. Se non lo fossi stato capace io ti assicuro che la persona con la quale ho fatto le prove è espertissimo e ancora più in grado di me di valutare un'ottica, sempre che tu lo creda o meno.
Questo amico, sempre che tu lo creda o meno, ha successivamente ripetuto il confronto con un altro 17 40 e sempre con risultati molto simili.
Sono a conoscenza del fatto che canon mogliori deffettucci in silenzio, ma guarda caso quando apporta milgioramenti e non riparazioni di difetti ci mette un bel II (vedi 16 35 - 85 1,2 - ecc.).
Non si può milgiorare la resa ai bordi di un ottica senza modificarne lo schema ottico, quello del 17 40 è cambiato? Se fosse puoi postare i due schemi tratti da fonti ufficiali?
Sono a conoscenza che per alcuni vecchi prodotti ancora in catalogo canon ha provveduto ad applicare il trattamento antiriflesso anche alla lente posteriore, per migliorarne la resa in digitale, non è il caso del 17 40 che è già uscito con queste accortezze.
Ultimo fatti una ricerca su internet e vedi se trovi qualcosa in merito, almenochè tu e canon abbiate l'esclusiva di questo segreto.
Stammi bene e scusa se senza volerlo ti ho incluso in una categoria a te invisa.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 5:27 pm Oggetto: |
|
|
ale70200 ha scritto: | Non si può milgiorare la resa ai bordi di un ottica senza modificarne lo schema ottico, quello del 17 40 è cambiato? |
...la resa ai bordi di un obiettivo può essere migliorata anche senza modificarne lo schema ottico...basta dare alle lenti una curvatura diversa anche di pochissimi μm per ottenere un miglioramento (o peggioramnto) della resa...come già scrissi tempo addietro ti posso assicurare che, avendo letto i bollettini tecnici, molte delle lenti (fisse e zoom) prodotte sono state modificate in questo senso in "corso d'opera" nel più assoluto "silenzio"...
ale70200 ha scritto: | Ultimo fatti una ricerca su internet e vedi se trovi qualcosa in merito, almenochè tu e canon abbiate l'esclusiva di questo segreto... |
...di quello che circola (o non circola) in rete, francamente, non me ne può fregar di meno...un'ottica blasonata come il 70-200 f/2.8 ha subito negli anni parecchi aggiornamenti (anche importanti) dei quali non esiste traccia alcuna in rete...significa che non sono state apportate modifiche?
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Ma quante parole e byte sprecati inutilmente, godetevi la luce per le vostre fotografie che siano esse fatte con vecchio o col nuovo 17-40...
usatelo a f/8 o f/11 è vedrete che foto.....  _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
enrico700 utente
Iscritto: 05 Apr 2007 Messaggi: 137
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 7:47 pm Oggetto: |
|
|
si esatto molte parole, inutili. Avevo semplicemente chiesto un consiglio. Sicuramente non di come è fatto il 17-40. Comunque ringrazio chi ha avuto la cortesia di darmi consigli. |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2009 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ...non hai notato nessuna differenza tra due esemplari di 17-40, molti invece l'anno notata...sicuro di non essere tu a non saper dove "cercare" le differenze? |
io credo che se canon avesse fatto delle variazioni, e migliorative, ad uno qualsiasi dei prodotti che elenchi, lo strombazzerebbe ai 4 angoli dell'universo e venderebbe i prodotti 'nuovi' mkII (*)... ... non aggiungono una funzione in piu' nei firmware figuriamoci a modificare un prodotto!
Enrico, io sono per 17-40 + 85mm ... sto provando il 24-105 ma non e' nato alcun feeling
p.s.: (*) ovviamente a prezzo maggiore _________________
 |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 6:58 pm Oggetto: |
|
|
stefan0n ha scritto: | Citazione: | ...non hai notato nessuna differenza tra due esemplari di 17-40, molti invece l'anno notata...sicuro di non essere tu a non saper dove "cercare" le differenze? |
io credo che se canon avesse fatto delle variazioni, e migliorative, ad uno qualsiasi dei prodotti che elenchi, lo strombazzerebbe ai 4 angoli dell'universo e venderebbe i prodotti 'nuovi' mkII (*)... ... non aggiungono una funzione in piu' nei firmware figuriamoci a modificare un prodotto!
Enrico, io sono per 17-40 + 85mm ... sto provando il 24-105 ma non e' nato alcun feeling
p.s.: (*) ovviamente a prezzo maggiore |
Non per essere pignolo o pesante (almeno spero) ma ha approfondito la ricerca, per un fatto oramai di principio, e da fonti certissime ora sò che il pulsante AF è stato cambiato solo per uniformità con altre ottiche nuove uscite (quindi un risparmio legato al fatto di doverne produrre uno unico), il resto è tutto uguale a prima.
Buone foto con pulsate basso o alto che sia a tutti. |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Ale come al solito qual è la fonte di questa informazione? |
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2009 11:46 pm Oggetto: |
|
|
il mio modello ha il selettore af/mf piatto, non so se sia la seconda versione o la versione unica, so solo che è di una nitidezza, resa cromatica e precisione nell'af unici, una lente bellissima.
ho diverse altre lenti, ma spesso esco con 17-40 + 100/2 e vivo felice, quindi consiglio tranquillamente l'autore del post sull'accoppiata con l'85, altra lente favolosa.
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|