photo4u.it

Help per principiante....D 60 nuova a 350 € con 18-55 mm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
laurama
nuovo utente

Iscritto: 27 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 11:42 am    Oggetto: Help per principiante....D 60 nuova a 350 € con 18-55 mm Rispondi con citazione

Ciao a tutti, da qualche mese sto considerando l'acquisto della mia prima reflex. Essendo una totale principiante ho parecchi dubbi su quale nikon prendere e dico nikon perche' possiedo gia' un obbiettivo AF-D 35-80 mm che montava sulla vecchia F 601 di mio padre.
SO che questo obbiettivo nn funzionera' con l'autofocus sulla D60 ma ho trovato un posto dove la vendono per periodo limitato a 350 € nuova con l'obbiettivo 18-55 mm senza VR pero'.
Secondo Voi e' da lasciar perdere? Puo' essere una buona soluzione per iniziare? Leggendo un po in giro ho visto pareri sul fatto che la d60 abbia dei limiti e difetti.
Lo stabilizzatore e' cosi' essenziale?
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo e scusate se le mie domande risulteranno stupide e banali. Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè non prendi una bella nikon d80 usata?
La differenza con la d60 e abissale...
Ascolta ho visto molti annunci di d80 per la zona di Milano perchè non ne prendi una?
Fissate un appuntamento la provi di presenza col tuo obiettivo, sulla d80 non perdi l'AF.
Adesso si cambia corpo macchina ogni anno e spesso so vendono con pachi scatti sulle spalle, se guardi sul mercatino dell'usato trovi una d80 a 350€ lui è di Milano.
Ti assicuro che la possibilità di poter usare tutte le ottiche AF non è una cosa di nulla.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
omysan
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo è veramente ottimo per la D60
e da possessore di D40 Condivido il parere di luciano

certo è che se riesci a trovare una persona che ne sappia e ti consigli è meglio....
non sono molto concorde all'usato tra privati per chi si avvicina al digitale a meno che non sia consigliato da chi almeno è qualche tempo che ci bazzica...

altro discorso è l'usato garantito di alcuni negozi, ad esempio c'è una D80 a New old camera a milano e il negozio è affidabilissimo!
sei a MILANO gira ci sono mille negozi seri!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lucio22
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sai ho preso macchine usate su questo mercatino senza problemi, ho preso in considerazione la serietà del venditore guardando le vendite precedenti.
Se posso andare di persona è meglio, la guardo e controllo bene.
Cmq prendere una macchina usata ancora in garanzia...non vedo dov'è il problema.
C'è gente che compra 1200€ o più senza guardarla neanche, basta la parola del venditore.

omysan
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione Lucio,
forse pecco di eccessiva attenzione, ( io acquisterei solo se cmq corredato di scontrino, nital card ecc.)

il problema è che il neofita (qui si sta parlando di neofita digitale) non sa cosa guardare e il rischio di delusione è più alto.
certo che se ci si trova un venditore onesto come quelli sul forum il problema non sussiste,

io personalmente da neofita preferirei andare sul sicuro in negozio....

ciaoo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lucio22
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da controllare ci sono poche cose.
Per prima cosa portarsi un portatile dietro o una memory card.
Per esempio se è una d80 mi porto dietro una SD.
1)Contattare il venditore e farsi dare un appuntamento, chiedendo di portare un obiettivo se non si dispone uno di proprietà.
2)Inserite la vostra memori card e fate un primo scatto, verificate che il monitor a lcd sia perfetto senza puntini bianchi rossi o blu.
3) Mettete l'obiettivo in manuale, chiudete il diaframma a f22 e scattate il cielo
4) Scattate una foto sempre con l'obiettivo in manuale ma col tappo dell'obiettivo inserito.
5) scattate altre fot in giro per verificare il buon funzionamento.

Tornate a casa scaricate le foto scattate sul pc.
1) verificate che il sensore sia pulito con quella scattata in cielo, in pratica non ci devono essere punti neri

Il sensore sporco non è un problema si può sempre pulire a casa o con 20€ circa da un laboratorio, il sensore si sporca sempre.
Ma è giusto verificare se è molto sporco, in tal caso si può chiedere pure un piccolo sconto.

2) verificate che la foto col tappo dell'obiettivo messo, presenti pixel bruciati.
Foto con pixel bruciati

Se non sono presenti i problemi citati potete procedere con l'acquisto.

A parte tutto se il venditore è serio sarà il primo a esporre se ci sono problemi.

omysan
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! ecco pronto un vademecum per chi si appresta a prendere un corpo usato Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: