Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
art impression nuovo utente
Iscritto: 21 Dic 2008 Messaggi: 11
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 1:09 pm Oggetto: Quale flash comprare x CANON 400D |
|
|
Ciao,
ho una CANON 400D e mi sto specializzando in foto di ritratti interni e, successivamente, anche in esterno.
Premetto che sono alle prime armi e che quindi mi serve un vostro consiglio su quale tipo di flash comprare. Vorrei stare, a meno che voi non mi diciate il contrario, sempre sulla casa Canon.
Al momento le foto che ho fatto le ho sempre fatte senza flash giocando sui parametri della macchina fotografica (ISO, diaframma e tempi).
Riuscite per cortesia ad illuminarmi?
Grazie mille....  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 2:59 pm Oggetto: |
|
|
430 exII
580 exII (maggiore potenza e funzione master)
questi sono i modelli precedenti ma le differenze tra i due sono le stesse, non sono state inserite nuove funzioni ma solo migliorate le prestazioni generali di entrambi
http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-430ex-Speedlite-Flash-Review.aspx _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 3:27 pm Oggetto: Re: Quale flash comprare x CANON 400D |
|
|
art impression ha scritto: |
Al momento le foto che ho fatto le ho sempre fatte senza flash giocando sui parametri della macchina fotografica (ISO, diaframma e tempi).
Grazie mille....  |
Ma ....la 400D non ha il flash integrato?
Mai provato?
Circa i flash esterni .....se hai le tasche piene di cartaccia verde ....allora il 580. Altrimenti il 430 che è un po meno potente rispetto al 580 ..ma piu' economico.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
art impression nuovo utente
Iscritto: 21 Dic 2008 Messaggi: 11
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ho visto i tuoi link e sono molto interessanti, tra le altre cose c'è un collegamento a quest'altro:
http://www.myaffordablecamera.com/index.php?main_page=product_info&cPath=6&products_id=93
dove ho visto che i prezzi sono buoni, anzi fin troppo. Hai mai acquistato? E' sicuro?
Si, ho provato ad usare il flash incorporato ma lo ritengo abbastanza limitativo. Non ho le tasce piene ma non volevo neanche spendere per un qualcosa che poi non mi accontenta in pieno. Se serve veramente faccio qualche sforzo in più............ |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 4:27 pm Oggetto: Re: Quale flash comprare x CANON 400D |
|
|
Shedar ha scritto: | art impression ha scritto: |
Grazie mille....  |
Ma ....la 400D non ha il flash integrato?
Mai provato?
|
Il flash integrato secondo me è usabile solo in casi di emergenza e alcune volte può essere utile anche in esterno per smorzare un pò le ombre. Per il resto il suo essere vicino all'asse dell'obiettivo spesso fa più danno che altro...In ogni caso un abisso di differenza rispetto ad un flash esterno.
In casa canon consiglio il 430ex (di questi tempi versione II), l'ho avuto con gran soddisfazione quando avevo canon, non costa troppo e permette utilizzi "creativi" decisamente interessanti. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 6:59 pm Oggetto: |
|
|
ma hai visto dove stanno questi
1st Frunzenskaya, 3A
119146 Moscow
Russia _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
xebeche utente

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 435 Località: Breda (NL)/ Laterza
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 11:15 am Oggetto: |
|
|
e il Sigma che ho in firma?
NG del 580, un sacco di cosettine carine (tipo scatto multiplo, ecc) e costa quanto al 430.
Io mi ci trovo benissimo _________________ colui che parla ad alta voce senza dire nulla
CANON 400D - Canon 7D - CANON 17-40mm 4 L - CANON 50mm 1.8 Mk1 - CANON 85mm 1.8 -Samyang 8mm f3.5 CSII - Canon 70-200 f4 L - Sigma EF 500 DG Super |
|
|
 |
scarpentiero utente
Iscritto: 19 Set 2008 Messaggi: 106
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 2:38 pm Oggetto: |
|
|
io ho il METZ 48 e mi trovo bene, seconmdo me può fare al caso tuo (anche io ho la 400d) |
|
|
 |
|