|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AndreaNobili utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2005 Messaggi: 752 Località: Roma
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 1:54 am Oggetto: Scattare foto a pattinatori sul ghiaccio...consigli? |
|
|
Questa sera i miei amici sono andati a pattinare sul ghiaccio...io che sono una pippa ho deciso di rimanere a bordopista e di fare qualche scatto di prova con la reflex (Olympus e-520)
Ad essere sincero ne ho fatti pochi perchè poi sono tornato a casa che mi ero rotto di congelarmi mentre loro scorrazzavano sul ghiaccio....
Non sono riuscito a tirare fuori NULLA di decente....usavo il 40-150 (che con Olympus diventa un 80-300)....la focale andava bene...800 ISO e scattavo in priorità di tempi.
Il problema è che le foto non mi venivano facili...problemi di messa a fuoco principalmente...quando mettevo a fuoco il soggetto era già andato via....avevo impostato la messa a fuoco standard...mi pare che ci sia anche un'altra funzione che mette a fuoco oggetti in movimento (ma li per lì non c'ho pensato e dovrei vedermi bene come funziona visto che non l'ho mai provata).
Sostanzialmente quando mettevo a fuoco un soggetto quello s'era già spostato...
Ho pensato che potrei provare o quell'opzione di cui parlavo o forse il blocco della messa a fuoco ad una certa distanza fissata...che dite?
Poi alcune foto sono venute scure...non mi trovavo per niente con le luci e con il forte bianco della pista ghiacciata...
Qualche consiglio per fare meglio e spiegazioni di perchè è andata così male oggi?
Grazie
Andrea _________________ Il mio album fotografico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 11:23 am Oggetto: |
|
|
prova con l'AF continuo ma molto dipende dalla capacità della fotocamera di stare dietro al soggetto, in questi casi aiutano molto macchine specifiche per lo sport che fra le loro principali caratteristiche hanno appunto un sistema AF molto veloce
per l'esposizione considera che tutto quel bianco impalla l'esposimetro quindi devi compensare in manuale, prova ad impostare +1 o +2 e poi verifica dalle curve del display per fare eventualmente degli aggiustamenti _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|