Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlessandroV utente

Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 440 Località: Perugia/Roma
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 11:51 pm Oggetto: valore attuale canon 1d mkI |
|
|
Ciao Ragazzi,
è un pò di tempo che non seguo la cosa. quanto può valere una 1d mkI? ne sto cercando urgentemente una, ma non vorrei stimarla più di quello che effettivamente vale in questo momento.
Grazie,
A. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlessandroV utente

|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 12:17 pm Oggetto: |
|
|
nessuno mi sa aiutare?  |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 1:32 pm Oggetto: |
|
|
io come sai ne ho venduta una ora quindi nn sono obiettivo...se guardassimo le doti della macchina penso che un 500-600 euro ancora si potrebbero chiedere,tutto dipende dalle condizioni...
xkè se badiamo al sodo,la robustezza e l'af sono molto avanzati così come la gestione di tutti i parametri...i contro già li saprai molto bene,ci sono molti post a riguardo...
conta che anche ci fosse da cambiare l'otturatore sono 250 euro in media quindi... _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
AlessandroV utente

|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 1:20 pm Oggetto: |
|
|
ne ho appena presa una, con 25000 scatti all'attivo. pagata 500 euro con due batterie originali canon, una praticamente nuova, l'altra invece è un pochino vissuta. tutto sommato sono soddisfatto. ho preso questa macchina esclusivamente per scattare in pista, dove l'af preciso a mio parere è una discriminante fondamentale.
penso di averla pagata il giusto, no? |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 2:16 pm Oggetto: |
|
|
AlessandroV ha scritto: | ne ho appena presa una, con 25000 scatti all'attivo. pagata 500 euro con due batterie originali canon, una praticamente nuova, l'altra invece è un pochino vissuta. tutto sommato sono soddisfatto. ho preso questa macchina esclusivamente per scattare in pista, dove l'af preciso a mio parere è una discriminante fondamentale.
penso di averla pagata il giusto, no? | ottimamente!! hai controllato gli scatti con il programma canon?
bell'acquisto vedrai che nn te ne pertirai!!
aggiorna il firmware se nn lo è ancora e se ti servono delle curve apposite chiedi nel forum qualcuno ne aveva di belle!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
AlessandroV utente

|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 2:48 pm Oggetto: |
|
|
si ho controllato gli scatti con cancount. segna 25000. il firmware è l'ultimo (1.4). Per le curve....se ne hai manda pure  |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 3:00 pm Oggetto: |
|
|
AlessandroV ha scritto: | si ho controllato gli scatti con cancount. segna 25000. il firmware è l'ultimo (1.4). Per le curve....se ne hai manda pure  | ottimo!!! purtroppo le curve io nn le ho ma se fossi in te me ne farei una un pò meno contrastata x usarla nelle giornate di pista dove c'è molto sole altrimenti i bianchi li perdi in quanto il CCD di suo è si molto tagliente e saturo nei colori ma anche molto contrastato il chè con molto sole nn và molto daccordo!!
puoi creartela anche da solo,scatti un raw e modifichi la curva con il software canon nn DPP,ma l'altro,mi sembra image browser,devi collegarla tramite firewire mi sembra...cmq fai una ricerca dovresti trovarne..ciao  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
AlessandroV utente

|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 6:27 pm Oggetto: |
|
|
gli manca solo una cosa, la gomma sull'oculare... mi sembra si chiami "conchiglia oculare". dove la posso trovare compatibile per la 1d? |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 6:30 pm Oggetto: |
|
|
AlessandroV ha scritto: | gli manca solo una cosa, la gomma sull'oculare... mi sembra si chiami "conchiglia oculare". dove la posso trovare compatibile per la 1d? |
Forse al camera service canon ?  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 6:37 pm Oggetto: |
|
|
si chiama EC-II la puoi trovare oltre che nei negozi anche al camera service...cmq a roma in un negozio professional canon la trovi sicuro dovrebbe costare sui 9 euro..un furto praticamente,l'ho presa ieri xkè anche io nella mia lo avevo perso e gli ho dato quello della N!!
ps piero se volevi una foto da mettere nella tua galleria ce voleva quella che t'avevo fatto io delle basette....quella nn vale gniè!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
AlessandroV utente

|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 6:55 pm Oggetto: |
|
|
ultima domanda....
la 1d gestisce cf da 8GB o superiori? |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 8:00 pm Oggetto: |
|
|
AlessandroV ha scritto: | ultima domanda....
la 1d gestisce cf da 8GB o superiori? | penso di no nn sò neanche se riesce a gestire quelle da 2 gb...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
AlessandroV utente

|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 8:25 pm Oggetto: |
|
|
2gb di sicuro. ne ho una di quel taglio e la vede. |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 8:35 pm Oggetto: |
|
|
AlessandroV ha scritto: | 2gb di sicuro. ne ho una di quel taglio e la vede. | vederla la vede...nn si sà se la usa!!! nel senso che mi sembra che nn la usi tutta...ma posso sbagliare!!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|