photo4u.it

CONSIGLIO: compro una compatta G9 usata?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vale.d
nuovo utente

Iscritto: 20 Set 2008

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2009 2:58 pm    Oggetto: CONSIGLIO: compro una compatta G9 usata? Rispondi con citazione

ciao a tutti
ho una nikon d80, ma volevo comprarmi anche una compatta da portare sempre in giro, con le impostazioni manuali e che sia di qualità almeno decente..

il mio prof di fotografia mi venderebbe la sua canon g9 a 250 euro..
lui l'ha comprata un anno fa sui 500 euro e ci ha fatto sui 700 scatti e dice che è in ottime condizioni e la cambia solo per comprarsi la g10..

che dite è una buona macchina? e il prezzo come vi pare?
che sia in buono stato non lo metto in dubbio, ma vorrei sapere se ce li può valere 250 usata..

grazie..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2009 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon prezzo e buona macchina (guarda in firma).
Comunque, un anno fa, l'ho pagata 390 euro esatti, senza scheda di memoria, in negozio, non sul web (anche se e' un negozio che vende anche sul web). Dopo qualche mese era pero' aumentata di qualche decina di euro.
500 euro era il prezzo a cui la trovavi in posti tipo mediamondo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tyrion84
utente

Iscritto: 24 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2009 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il prezzo è molto onesto secondo me, e la qualità, vedrai, è notevole.
L'unica cosa è che se avevi un corredo Canon potevi abbinarci un flash Smile

ciao!

"We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vale.d
nuovo utente

Iscritto: 20 Set 2008

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2009 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il flash integrato ce l'ha immagino..no? tanto per il momento sono all'inizio e non ho praticamente attrezzatura neanche per nikon.. faccio foto più per passione che per altro... e poi la compatta me la comprerei più "da battaglia", certo la tratterei benissimo, ma se dovessi fare un servizio o qualcosa di professionale andrei con la reflex..
beh cmq grazie per i consigli, ora ci penso e vedo se comprarla..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tyrion84
utente

Iscritto: 24 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2009 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che ha il flash integrato, ma con un flash esterno con testa rotante, puoi farlo rimbalzare sul soffitto quando devi fare foto in interni, ottenendo un'illuminazione molto più piacevole che quello sparato frontalmente che ti fa rischiare di bruciare il soggetto e lascia lo sfondo sempre nero. Ok!

ciao Smile

"We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: